Tesla

Tesla Model 3 arriva anche in Italia. Al via le vendite e da oggi presente a Milano

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Tecnologia Tesla Model 3 arriva anche in Italia. Al via le vendite e da oggi presente a Milano

La nuova quattro porte di Tesla è pronta per il suo debutto anche in Europa e in Italia. Ha già trovato posto nel negozio di Milano in Piazza Gae Aulenti e lo sarà fino al 29 novembre.

 
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zappy15 Novembre 2018, 12:16 #11
Originariamente inviato da: tolwyn
nelle specifiche presenti sul sito americano si indica un generico 4,072 lbs (circa 1800 Kg)

una piuma
krissparker15 Novembre 2018, 12:31 #12
Originariamente inviato da: gigioracing
prezzo da utilitaria insomma, 40.000 euro e una cifra che molti non possono permettersi . il prezzo cmq sembra troppo basso considerando l iva e le tasse di importazione , aggiungerei altri 10.000 euro sicuri.
basta vedere i prezzi dell hw...

non male invece la versione potente da 3.3s 0 100 e 50.000 euro circa
potrebbe essere una valida alternativa a un subaru Sti o a un golfR , classe A amg , stessa fascia di prezzo piu o meno . ma prestazioni inferiori


Sul mercato americano è la diretta competitor della BMW serie 3, in tutte le connotazioni, Link ad immagine (click per visualizzarla) ... se fai caso, i prezzi sono assolutamente equiparabili, e contando che su di una elettrica i costi di manutenzione sono risibili, anche sul medio termine, il prezzo dell'elettricità che in USA è ridicolo, eccoti il perchè del suo enorme successo, specialmente in Californi dove gode di una detrazione di 10k dollari... inoltre la spesa per questo veicolo in USA è considerata assolutamente da "utilitaria"....
Mparlav15 Novembre 2018, 12:42 #13
Originariamente inviato da: gigioracing

non male invece la versione potente da 3.3s 0 100 e 50.000 euro circa
potrebbe essere una valida alternativa a un subaru Sti o a un golfR , classe A amg , stessa fascia di prezzo piu o meno . ma prestazioni inferiori


Quelle auto sono confrontabili con una Tesla model 3, tanto quanto lo sarebbero una BMW X4m o un'Audi S5 coupè.

Un confronto va' fatto con auto del segmento D, non C, a trazione integrale e da 450 CV, come d'altronde evidenziato dalla stampa che l'ha recensita:

https://cleantechnica.com/2018/10/1...-rollercoaster/
Capozz15 Novembre 2018, 13:02 #14
Originariamente inviato da: krissparker
Sul mercato americano è la diretta competitor della BMW serie 3, in tutte le connotazioni, Link ad immagine (click per visualizzarla) ... se fai caso, i prezzi sono assolutamente equiparabili, e contando che su di una elettrica i costi di manutenzione sono risibili, anche sul medio termine, il prezzo dell'elettricità che in USA è ridicolo, eccoti il perchè del suo enorme successo, specialmente in Californi dove gode di una detrazione di 10k dollari... inoltre la spesa per questo veicolo in USA è considerata assolutamente da "utilitaria"....


In teoria... poi vai a vedere sul sito della Tesla quanto costano i tagliandi. Non fanno nulla ma ti scuciono 600 euro ogni 20000 km. In pratica la manutenzione di una BMW costa meno
Sputafuoco Bill15 Novembre 2018, 13:17 #15
+ dazi al 10%, + IVA 22%
permaloso15 Novembre 2018, 13:24 #16
Originariamente inviato da: Ragerino
Il problema di quest'auto, fatto notare quando recensito da giornalisti di automobili, e non di gadget, è che di fatto manca del tutto la strumentazione interna. Certo, lo fanno per risparmiare, ma l'utilità?
Tutto passa attraverso il tablet centrale, pure le funzioni più stupide tipo aprire i cassetti o accendere la plafoniera. Quindi mentre guidi, ti devi per forza distrarre anche per effettuare interventi più semplici, tipo aumentare la temperatura dell'aria. I comandi fisici rimangono la soluzione migliore, offrendo feedback immediato, e raggiungibili con le mani anche senza guardare.


aggiungici che c'è solo UN pannello di controllo...in pratica il guidatore è il maggiordomo di tutti i passeggeri.. mi ci vedo proprio a regolare direzione intensità e temperatura dell'aria delle bocchete per i passeggeri posteriori, o ad accendergli/spegnergli su richiesta la luce della plafoniera..
giovanni6915 Novembre 2018, 13:32 #17
In pratica con una sola consolle centrale che fa tutto, dalle cose sofisticate a quelle semplici ed ovvie è come se il programmatore dell'elettronica si fosse dimenticato il check-control per umani nell'auto....
Bella ergonomia...
gigioracing15 Novembre 2018, 16:22 #18
Originariamente inviato da: Mparlav
Quelle auto sono confrontabili con una Tesla model 3, tanto quanto lo sarebbero una BMW X4m o un'Audi S5 coupè.

Un confronto va' fatto con auto del segmento D, non C, a trazione integrale e da 450 CV, come d'altronde evidenziato dalla stampa che l'ha recensita:

https://cleantechnica.com/2018/10/1...-rollercoaster/


Il confronto io lo faccio con un auto di pari costo

se devo spendere 50k che senso ha fare un confronto con una da 80k e 450cv ??

a quel prezzo mi viene la classe A amg da 360cv e 4x4 ma come prestazioni e inferiore . almeno da originale

audi s5 parte da 70.000 euro piu i vari optional siamo a 80k
ramses7715 Novembre 2018, 17:28 #19
Immagino che dopo la notizia della prossima riduzione ad 1/3 del costo delle batterie ora tutti correranno a comprarla. Che poi, il prezzo mostrato converte dollari in euro, ma si sa che se va bene, si cambiano alla apri per via delle spese, conversioni, adattamenti, etc.
ing.leo15 Novembre 2018, 17:38 #20
425 di bagagliaio in totale? assolutemete inadeguato...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^