Tesla

Tesla Model 3, arriva il configuratore: si parte da 60 mila Euro

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Tecnologia Tesla Model 3, arriva il configuratore: si parte da 60 mila Euro

I clienti che hanno già versato la caparra di 2 mila Euro possono adesso procedere alla configurazione. Le prime consegne sono previste a febbraio

 
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie28 Dicembre 2018, 19:39 #31
Quindi tutto il flame per l'elettrica economica è andato a farsi benedire.

Ah ci gira Crysis?
Qarboz28 Dicembre 2018, 22:50 #32
60k euro? Sono folli. Non faccio paragoni perché di auto non me ne intendo molto, ma di una cosa ne sono certo: utilizzare un touchscreen per comandare tutte le funzioni extra-guida è una cagata pazzesca (cit.), specialmente in rapporto al prezzo d'acquisto
Bestio28 Dicembre 2018, 23:42 #33
Originariamente inviato da: Qarboz
60k euro? Sono folli. Non faccio paragoni perché di auto non me ne intendo molto, ma di una cosa ne sono certo: utilizzare un touchscreen per comandare tutte le funzioni extra-guida è una cagata pazzesca (cit.), specialmente in rapporto al prezzo d'acquisto


Concordo in pieno anche in questo, nelle auto tradizionali tutti i comandi sono riconoscibili al tatto ed utilizzabili senza bisogno di guardarli, ma con questo sistema siamo costretti a distrarci esattamente come se stessimo usando il cellulare alla guida!
Spero almeno ci siano modalità alternative come i comandi vocali.
ramses7729 Dicembre 2018, 08:58 #34
C'è una cosa che mi preoccupa: se prima le supercar erano mosche bianche sulle strade, tra poco quanti cretini ci saranno a provare il launch control al semaforo?
ramses7729 Dicembre 2018, 09:04 #35
Sarà, ma i tempi di ricarica non mi convincono del fatto che queste auto si diffonderanno. Prendete una pompa in autogrill: quante auto serve in un giorno? In proporzione ci vorrebbero 1000 colonnine ad ogni area di servizio. Idem per i centri commerciali e altri posti pubblici dovevi fa un gran parlare di "faccio la spesa e intanto attacco l'auto". Se un'auto ci mette, per esempio 1 ora a caricare, non è detto che quando arrivi non ci sia nessuno mentre sei in viaggio. Basta averne davanti 1, e per ricaricare spenderai già 2 ore di tempo (ad essere ottimisti). Nella vita frenetica di oggi, 2 ore sono ancora un eternità! E sono stato stretto coi tempi ritengo.
NickNaylor29 Dicembre 2018, 09:07 #36
Originariamente inviato da: frankie
Quindi tutto il flame per l'elettrica economica è andato a farsi benedire.


tutti vogliono una tesla e loro ci marciano di brutto, 5 anni fa una model S partiva da 69 mila euro ( 60kw) con ricarica gratuita alle colonnine tesla a vita oltre al bollo inesistente, oggi siamo a 92mila per la entry level (75kw).
me lo ricordo bene perchè avevo un amico che non sapeva cosa prendersi e io gli continuavo a dire di prendere quella e lui ha preso una sq3 perché pensava fosse un inferno con le ricariche, dopo poco tempo ci hanno piazzato un supercharged a 16 posti praticamente sotto casa
gigioracing29 Dicembre 2018, 10:00 #37
Originariamente inviato da: NickNaylor
tutti vogliono una tesla e loro ci marciano di brutto, 5 anni fa una model S partiva da 69 mila euro ( 60kw) con ricarica gratuita alle colonnine tesla a vita oltre al bollo inesistente, oggi siamo a 92mila per la entry level (75kw).
me lo ricordo bene perchè avevo un amico che non sapeva cosa prendersi e io gli continuavo a dire di prendere quella e lui ha preso una sq3 perché pensava fosse un inferno con le ricariche, dopo poco tempo ci hanno piazzato un supercharged a 16 posti praticamente sotto casa


quando ne faranno da 20k 30k accessibili a tutti sara gia troppo tardi .

in particolare quando lo stato avra meno entrate fiscali tra bolli superbolli e accise sui carburanti , x via della diminuzione delle auto a combustione , cominceranno a tassare le elettriche x recuperare
Numot08 Gennaio 2019, 14:53 #38
Originariamente inviato da: Ragerino
Beh, si. Se uno mi dice: ti do un auto che ci mette ore a fare il pieno, e non puoi fare il pieno ovunque, come minimo mi aspetterei che l'auto costi 20-30% in meno di un modello 'normale'. Non che costi dal 50 al 100% in più .
Comunque sorvoliamo sul fatto che le Tesla facciano schifo in quanto ad assemblaggio e la qualità degli interni non sia nemmeno lontanamente paragonabile con altre auto del segmento. Per dire, un BMW serie M (se paragoniamo le prestazioni un minimo) è su un'altro pianeta come qualità.


ma quante cose insensate in un solo commento, che belle queste recensioni "per sentito dire". io sono un designer dei materiali e studio car design in attesa di entrare al master; vogliamo realmente parlare di quale fra le due case usi i peggiori materiali? o di quale fra le due case abbia progettato meglio gli spazi interni? o vogliamo parlare di quale sia più sicura? o vogliamo parlare del costo della vettura nei 5 anni di vita? o delle tecnologie onboard? se mi poni ad esempio una nuova bmw M, ovvero la peggiore serie M di sempre, meglio evitare suvvia

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^