Tesla

Tesla Model 3, restyling 2021 disponibile anche in Italia: ecco prezzi e novità

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Auto Elettriche Tesla Model 3, restyling 2021 disponibile anche in Italia: ecco prezzi e novità

Tesla ha svelato il restyling 2021 della sua Model 3 con una serie di nuove funzionalità. Ora ordinabile anche in Italia tramite il configuratore online

 

Tesla aggiornerà la Model 3 con un restyling 2021 che comprende una serie di nuove funzionalità. Fra queste, la nuova console centrale, nuovi cerchi sia per la Long Range che per la Performance, e la nuova pompa di calore. Non si tratta solamente di cambiamenti estetici, ma di un miglioramento generale all'efficienza del veicolo con maggiore autonomia per le varie versioni e prestazioni leggermente superiori.

Il doppio motore della versione Long Range ottiene un potenziamento all'autonomia di circa 20 chilometri, toccando adesso i 580 chilometri. Anche le altre versioni del veicolo hanno ottenuto un aumento dell'autonomia: la Model 3 Standard Range Plus offre 430 Km di autonomia (prima 409 Km), mentre per la Performance Tesla annuncia un miglioramento di 37 chilometri, arrivando a 567 Km.

Tesla Model 3 2021

Arriva sulla Model 3 anche il nuovo bagagliaio elettroattuato, con apertura con un tocco sul relativo pulsante fisico, ma anche tramite il touch-screen interno o l'app. Come previsto, e come già accaduto per la Model Y, un rivestimento in nero satinato prenderà il posto delle cromature e sarà applicato sulle maniglie. Cambiano completamente i cerchi: da 18/19 pollici Sport per le prime due versioni e di tipo Uberturbine da 20 pollici per la Model 3 Performance.

Le novità estetiche più rilevanti riguardano gli interni, con il nuovo volante con finiture metalliche, che ora è anche riscaldato, e la nuova console centrale, già citata. Ci sono anche due porte USB-C aggiuntive per la ricarica ad alta velocità dei dispositivi, e un'ulteriore porta USB-A nel vano portaoggetti.

Tesla Model 3 2021

Tutte le versioni presentano leggeri miglioramenti alle prestazioni, nell'ordine del decimo di secondo per quanto riguarda l'accelerazione da 0 a 100 Km/h: in particolare, la Model 3 Performance impiegherà 3,3 secondi per arrivare a 100 Km/h.

Tesla Model 3 2021

Ci sono anche alcune modifiche minori, come un rivestimento con finitura grafite in corrispondenza dei comandi del sedile, e altre modifiche interne, che sicuramente verranno rivelate nei dettagli quando il veicolo sarà in circolazione. Di queste, è certa la nuova pompa di calore, che dovrebbe migliorare l'efficienza del sistema di raffreddamento della batteria.

Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 49.500 euro per la Standard Range Plus, da 57.920 euro per la Long Range e da 64.590 euro per la Performance. Le consegne per queste ultime due, in restyling 2021, partiranno a novembre, mentre per la Standard Range Plus bisognerà aspettare fino a febbraio 2021.

La nuova Tesla Model 3 si può prenotare tramite il configuratore online.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia17 Ottobre 2020, 18:40 #1
scusa ma è appena uscita e la stanno consegnando da poco e hanno fatto già un restyling ? .... era uscita in versione beta ?
FirePrince18 Ottobre 2020, 01:52 #2
Piccole migliorie ma benvenute. Fa piacere che non si siedano sugli allori.
rockrider8120 Ottobre 2020, 15:20 #3
Solito stile coupè "american" ecc. che non mi piace .....
sempre quel televisore in mezzo alle palle ...
basta dai ....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^