Tesla

Tesla Model 3: un acquazzone e il paraurti posteriore vola via in un attimo. Il video

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Auto Elettriche Tesla Model 3: un acquazzone e il paraurti posteriore vola via in un attimo. Il video

Un incidente che ha del pazzesco non tanto per la sua natura ma piuttosto per il fatto che la protagonista è la nuova Tesla Model 3 di Elon Musk e la sua qualità costruttiva. Sì, perché sembra bastare una pozzanghera per far saltare il paraurti. Guardate.

 

Tesla Model 3 e la sua qualità costruttiva messa in discussione in questi ultimi giorni da un video circolato in Rete in cui si vede il paraurti posteriore della nuova super tecnologica auto di Elon Musk, volare facilmente a causa di un acquazzone in strada e l'incontro con una pozzanghera. Nel video, registrato con la fotocamera posteriore dell'auto, si vede chiaramente l'incontro in strada di una grossa quantità di acqua che crea una forte pressione al paraurti posteriore il quale letteralmente salta staccandosi dal telaio dell'auto.

Tesla Model 3: una pozzanghera distrugge il paraurti

Il fatto è accaduto in USA e il proprietario della Model 3 di Tesla si è detto sconcertato dal fatto. Vedere la propria auto che con un semplice acquazzone in strada viene sostanzialmente disintegrata nelle sue parti fa pensare sulla qualità costruttiva o forse su di un problema di assemblaggio delle parti esterne della carrozzeria in plastica dell'autovettura.

 

Il fatto oltretutto non è il primo per la Model 3 di Tesla. Già un paio di anni fa alcuni proprietari della Model 3 avevano riferito alla casa madre di problematiche inerenti sempre al paraurti posteriore e dunque un problema praticamente identico a quello successo al proprietario in questo video. In quel caso Tesla rispose alle accuse sulla qualità costruttiva dichiarando di aver aperto un'indagine sull'avvenimento anche se ad oggi da quanto traspare nulla è stato implementato dal costruttore americano.

In questo caso chiaramente Tesla riparerà l'auto di propria tasca visto che ha palesemente riconosciuto il problema accorso alla Model 3 del video. Sull'incidente, come si vede dal video, c'è stata anche un po' di fortuna visto che il paraurti non si è staccato completamente andando magari a scontrarsi con altre vetture sulla strada. A questo punto non rimane che capire come Tesla risolverà il problema visto che la riproposizione dell'accaduto non può passare inosservata alla casa madre che dovrà dunque indagare sulla presenza o meno di un problema di progettazione o di assemblaggio. Di certo vedere il distacco del paraurti di un'auto di questo tipo con una semplice pozzanghera fa pensare.

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gnpb18 Luglio 2020, 15:05 #1
Di certo vedere il distacco del paraurti di un'auto di questo tipo con una semplice pozzanghera fa pensare.

Perché, con auto di altro tipo invece è normale?
blobb18 Luglio 2020, 15:33 #2
la qualità costruttiva tesla è sempre una garanzia......
pabloski18 Luglio 2020, 15:59 #3
Originariamente inviato da: gnpb
Perché, con auto di altro tipo invece è normale?


Ma tu hai mai visto un auto in salute, perdere il paraurti a causa di una pozzanghera? Questo dimostra quello che dico e leggo da anni sulle Tesla, cioè che sono delle cineserie vendute a peso d'oro.

Comunque vedere un articolo che critica Tesla su hwupgrade, non ha prezzo.
Ginopilot18 Luglio 2020, 16:04 #4
La cosa incredibile è che nonostante la semplificazione che porta l’elettrico, su tesla il poco che resta si rompe peggio che su auto economiche.
Rei & Asuka18 Luglio 2020, 16:39 #5
Ieri ho gisuto visto una model 3 qui nuova, e mi stupivo che avesse un fanale posteriore pieno d'acqua e condensa già
nickname8818 Luglio 2020, 16:44 #6
Originariamente inviato da: Ginopilot
La cosa incredibile è che nonostante la semplificazione che porta l’elettrico, su tesla il poco che resta si rompe peggio che su auto economiche.

Cosa centra l'elettrico con la qualità costruttiva del resto dell'auto ?
niky8918 Luglio 2020, 16:53 #7
A questo punto non rimane che capire come Tesla risolverà il problema visto che la riproposizione dell'accaduto non può passare inosservata alla casa madre che dovrà dunque indagare sulla presenza o meno di un problema di progettazione o di assemblaggio.

Primo è un problema "vecchio"
Secondo: https://static.nhtsa.gov/odi/tsbs/2...165741-9999.pdf
John_Mat8218 Luglio 2020, 17:08 #8
Pozzanghera? Questo prende in velocità un vero e proprio laghetto con rischi annessi e connessi, ed un muro d'acqua si abbatte sul paraurti posteriore che dentro è cavo e lo stacca, forse coadiuvato dal fondo piatto?

Ok non dovrebbe succedere, però avesse avuto un auto endotermica col pescaggio dell'aria all'altezza della parte bassa del paraurti anteriore, a quello posteriore nulla sarebbe successo.. gli si sarebbe fermato prima il motore

In quelle condizioni andrei comunque un po' più piano a prescindere..
bonzoxxx18 Luglio 2020, 18:10 #9
Originariamente inviato da: niky89
A questo punto non rimane che capire come Tesla risolverà il problema visto che la riproposizione dell'accaduto non può passare inosservata alla casa madre che dovrà dunque indagare sulla presenza o meno di un problema di progettazione o di assemblaggio.

Primo è un problema "vecchio"
Secondo: https://static.nhtsa.gov/odi/tsbs/2...165741-9999.pdf


La mia C4 dell'ante cristo sta messa meglio sul fondo...
Mars9518 Luglio 2020, 18:39 #10
La tecnologia che impiega Tesla è lodevole, però il resto dell'auto maglio che la lasciano fare ad altri.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^