Tesla
Tesla Model S: vendite superiori alle ammiraglie storiche in Germania
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Febbraio 2018, alle 17:41 nel canale TecnologiaE' un traguardo ragguardevole per il veicolo all-electric di Tesla, che potrebbe rappresentare il segnale che dà il là a un grande cambiamento nel mercato
62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoi con tutti i nuovi sensori come mantenimento corsia, mantenimento distanza sicurezza, cruise control ecc penso fosse piu pericolosa un'auto di 10 anni fa che quelle attuali
No, infatti é una critica generale rivolta a tutti i costruttori che stanno pensando di implementare i comandi touch - più economici e semplici da installare, é un tablet che lo incastri e attacchi due connettori -, solo che la Tesla é stata (credo) la prima a togliere del tutto i comandi manuali.
Io dico e ribadisco che quei comandi che si possono voler azionare durante la guida (come cambiare modalità di guida, disattivare gli aiuti elettronici, climatizzatore, pulsante hazard, city, regolazione dei fari) devono rimanere fisici perché io possa utilizzarli senza togliere gli occhi dalla strada, basandomi solo sulla mia memoria spaziale. Con un tablet non si può fare, o ci si ferma o (molto più probabile vista l'enormità di gente che guida mandando messaggi con lo smartphone) lo si fa mentre si guida mettendosi a guardare contemporaneamente schermo e strada come dei mongospastici.
EDIT: poi bisogna anche tenere conto di un'altra questione prettamente pratica: se per disgrazia ti cade qualcosa sullo schermo (col 17" della Model S non mi sembra un'eventualità improbabile) e lo spacchi che fai? Rimani senza servizi?
Io invece continuerei a preferire manopole e piccoli bilanceri, in particolare se devo modificare il volume o cambiare stazione radio, cosa che col touch e la macchina in movimento, non è proprio il massimo
Alla fine, stiamo parlando di una automobile che ha una guida guida autonoma con un livello di sicurezza sostanzialmente maggiore di quello di un conducente umano. Non sarà certo quella regolazione che vai a fare sullo schermo touch a mettere a repentaglio la sicurezza mentre guidi.
D'accordo, quando arriveremo alla vera guida autonoma non sarà quello. Ciò non esclude che ci arrivino anche i competitor, e comunque confido tanto nei comandi vocali. Voice: alza il volume, abbassa il volume, ho freddo, ho caldo, ho freddo a metà, su le mani, giù le mani!
Alla fine, stiamo parlando di una automobile che ha una guida guida autonoma con un livello di sicurezza sostanzialmente maggiore di quello di un conducente umano. Non sarà certo quella regolazione che vai a fare sullo schermo touch a mettere a repentaglio la sicurezza mentre guidi.
Il livello 3 della Model S richiede che il guidatore abbia sempre le mani sul volante e l'attenzione rivolta verso la strada. Già c'é stato il primo coglione in America che é morto perché stava guardando un film alla guida.
Ecco l'idiozia del giorno. Tesla è una azienda fallita che vive solo grazie a incentivi, cioè soldi confiscati con la rapina delle tasse.
Ecco l'idiozia del giorno. Tesla è una azienda fallita che vive solo grazie a incentivi, cioè soldi confiscati con la rapina delle tasse.
Questa non era la classica accusa fatta dagli italiani a FIAT? Quindi nella terra delle opportunità lo stato tiene a galla un'azienda perdente?
proprio ieri sul tubo mi sono imbattuto nei video di produzione delle macchine, qua la i8 ma il telaio non è fatto a mano come nelle altre supercar.
https://youtu.be/q-ORsGXPTwY
quella che mi ha sbigottito è stata la linea della x2 comunque, ormai manca veramente poco per non avere più nessun operaio in fabbrica.
https://youtu.be/pGqPjYALB50
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".