Tesla
Tesla Model S: vendite superiori alle ammiraglie storiche in Germania
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Febbraio 2018, alle 17:41 nel canale TecnologiaE' un traguardo ragguardevole per il veicolo all-electric di Tesla, che potrebbe rappresentare il segnale che dà il là a un grande cambiamento nel mercato
62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoI 2 bagagliai "piccoli" sono da oltre 800 litri posteriore + 230 litri anteriore.
Su quello posteriore [U]in optional[/U] si possono mettere 2 sedili per ridurre il baule e farla diventare una 7 posti
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Una Mercedes S ha un bagagliaio da 500 litri, stesse dimensioni, ma la metà di capacità di carico.
[B][COLOR="Blue"]
La Tesla S è una berlina [U]3 volumi[/U], non un suv, 2 volumi o crossover[/COLOR][/B].
Cosa serve il terzo volume se il motore termico non esiste più e le celle sono spalmate sul pianale ?
Annulli completamente il bagagliaio posteriore ( diverso che ridurre ), si posizionano i sedili posteriori più indietro per sfruttare tutta la lunghezza del volume, tutto il resto della lunghezza la si usa per il volume frontale come unico grande bagagliaio che è più pratico.
Lo scopo non ha nulla a che fare con l'avere dei posti in più.
Appunto cosa serve quello da 230 ? Ad arrangiare in qualche modo lo spazio morto che si ritrova, derivante da un concept nato per le vetture motorizzazione con propulsione termica, dopo appunto quello spazio avevo uno scopo.
Non è meglio un unico bagagliaio da 1000 litri o mantenere gli 800 e scegliere fra l'avere più spazio per il volume passeggeri o una vettura più corta ?
I bot di telegram sono più avanzati, sarebbero arrivati almeno al punto:
"La berlina classica, [U]fin dall'inizio della storia automobilistica[/U], è quel tipo di carrozzeria, completamente chiusa, a 3 volumi e a 4 porte (in passato se ne realizzavano anche a 2 porte), adatta a trasportare 4, 5 o 6 passeggeri. I tre volumi da cui è composta, ovvero il vano motore di solito individuato nel cofano anteriore, l'abitacolo e il vano bagagli o per lo più il bagagliaio posteriore, con portello che non comprende il lunotto. Esse sono fisicamente separati e visivamente identificabili dall'esterno. "
Ah, saluti da un possessore di una berlina
Sarò un bot per te ma ciò che hai scritto non annulla quanto scritto da me.
Berlina "classica", vuol dire che esistono altri tipi di berlina, fra cui quella a 2 volumi, fattene una ragione.
Che di certo non hanno nulla a che fare con le foto della Viper che mi hai postato.
Poi mi dici che senso debba avere parlare ancora di berlina, un concept nato appunto con le vetture con motorizzazione termica. Il fatto stesso che Tesla decida di proporre una berlina elettrica è chiara prova che il concept non è allineato alla tipologia del prodotto.
Berlina "classica", vuol dire che esistono altri tipi di berlina, fra cui quella a 2 volumi.
Che di certo non hanno nulla a che fare con le foto che mi hai postato.
Poi mi dici che senso debba avere parlare ancora di berlina, un concept nato appunto con le vetture con motorizzazione termica. Il fatto stesso che Tesla decida di proporre una berlina elettrica è chiara prova che il concept non è allineato alla tipologia del prodotto.
Cosa serve il terzo volume se il motore termico non esiste più e le celle sono spalmate sul pianale ?
Annulli completamente il bagagliaio posteriore ( diverso che ridurre ), si posizionano i sedili posteriori più indietro per sfruttare tutta la lunghezza del volume, tutto il resto della lunghezza la si usa per il volume frontale come unico grande bagagliaio che è più pratico.
Devi considerare anche l'aerodinamica (molto importante per aumentare l'autonomia), non puoi tagliare troppo di netto il dietro.
Già, estremamente importante in una elettrica. Il cx della Model S è 0.24, un risultato davvero notevole e il fattore puramente estetico è dovuto andare in secondo piano.
La turbolenza che si va a creare in seguito ad un improvviso distaccamento della vena fluida lo si riduce con un soffiaggio lungo i bordi. Tecnica usata già nel motorsport.
La turbolenza che si va a creare in seguito ad un improvviso distaccamento della vena fluida lo si riduce con un soffiaggio lungo i bordi. Tecnica usata già nel motorsport.
https://www.tesla.com/it_IT/careers...available-58819
Assumono ingegneri aerodinamici, mandato il cv?
Cosa serve il terzo volume se il motore termico non esiste più e le celle sono spalmate sul pianale ?
Annulli completamente il bagagliaio posteriore ( diverso che ridurre ), si posizionano i sedili posteriori più indietro per sfruttare tutta la lunghezza del volume, tutto il resto della lunghezza la si usa per il volume frontale come unico grande bagagliaio che è più pratico.
Lo scopo non ha nulla a che fare con l'avere dei posti in più.
Appunto cosa serve quello da 230 ? Ad arrangiare in qualche modo lo spazio morto che si ritrova, derivante da un concept nato per le vetture motorizzazione con propulsione termica, dopo appunto quello spazio avevo uno scopo.
Non è meglio un unico bagagliaio da 1000 litri o mantenere gli 800 e scegliere fra l'avere più spazio per il volume passeggeri o una vettura più corta ?
Tu hai ipotizzato che fosse progettata male, è ben diverso.
Ma Tesla non ha voluto progettare e costruire una 2 volumi che negli USA non vuole nessuno, visto che si vendono berline 3 volumi, suv e pickup.
E quando parlo di berline, parlo dei macchinoni di 5 m, lì le 4 m non se le filano.
Quindi lo spazio è stato sfruttato tutto, con 2 bagagliai o in seconda ipotesi, 2 strapuntini per i bambini e 2 bagagliai.
Nessun arrangiamento come dici tu, ma sfruttamento degli spazi migliore di quanto avresti potuto con auto con motore termico anteriore.
Berlina "classica", vuol dire che esistono altri tipi di berlina, fra cui quella a 2 volumi, fattene una ragione.
Che di certo non hanno nulla a che fare con le foto della Viper che mi hai postato.
Poi mi dici che senso debba avere parlare ancora di berlina, un concept nato appunto con le vetture con motorizzazione termica. Il fatto stesso che Tesla decida di proporre una berlina elettrica è chiara prova che il concept non è allineato alla tipologia del prodotto.
Non c'è niente da annullare perchè quello che scrivi è evidentemente sbagliato, per quanto tu possa sforzarti di pensare il contrario.
No, ti prego non replicare, ora dovrà cercare ore su google qualcosa confacente la sua strampalata teoria di berlina da 100k€ o peggio ancora della non necessità di berline
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