Tesla

Tesla Model S: vendite superiori alle ammiraglie storiche in Germania

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Tecnologia Tesla Model S: vendite superiori alle ammiraglie storiche in Germania

E' un traguardo ragguardevole per il veicolo all-electric di Tesla, che potrebbe rappresentare il segnale che dà il là a un grande cambiamento nel mercato

 
62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8823 Febbraio 2018, 13:52 #41
Originariamente inviato da: Mparlav
Della serie non sai di cosa stai parlando

I 2 bagagliai "piccoli" sono da oltre 800 litri posteriore + 230 litri anteriore.
Su quello posteriore [U]in optional[/U] si possono mettere 2 sedili per ridurre il baule e farla diventare una 7 posti

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Una Mercedes S ha un bagagliaio da 500 litri, stesse dimensioni, ma la metà di capacità di carico.
[B][COLOR="Blue"]
La Tesla S è una berlina [U]3 volumi[/U], non un suv, 2 volumi o crossover[/COLOR][/B].
Infatti ti sei perso il pezzo dove ipotizzavo che sarebbe dovuta essere costruita in 2 volumi.
Cosa serve il terzo volume se il motore termico non esiste più e le celle sono spalmate sul pianale ?

Annulli completamente il bagagliaio posteriore ( diverso che ridurre ), si posizionano i sedili posteriori più indietro per sfruttare tutta la lunghezza del volume, tutto il resto della lunghezza la si usa per il volume frontale come unico grande bagagliaio che è più pratico.

Lo scopo non ha nulla a che fare con l'avere dei posti in più.

I 2 bagagliai "piccoli" sono da oltre 800 litri posteriore + 230 litri anteriore.

Appunto cosa serve quello da 230 ? Ad arrangiare in qualche modo lo spazio morto che si ritrova, derivante da un concept nato per le vetture motorizzazione con propulsione termica, dopo appunto quello spazio avevo uno scopo.

Non è meglio un unico bagagliaio da 1000 litri o mantenere gli 800 e scegliere fra l'avere più spazio per il volume passeggeri o una vettura più corta ?
nickname8823 Febbraio 2018, 13:54 #42
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Vedi che sei un bot? rispondi con il primo risultato di google estratto da wikipedia senza aver cognizione del discorso.
I bot di telegram sono più avanzati, sarebbero arrivati almeno al punto:
"La berlina classica, [U]fin dall'inizio della storia automobilistica[/U], è quel tipo di carrozzeria, completamente chiusa, a 3 volumi e a 4 porte (in passato se ne realizzavano anche a 2 porte), adatta a trasportare 4, 5 o 6 passeggeri. I tre volumi da cui è composta, ovvero il vano motore di solito individuato nel cofano anteriore, l'abitacolo e il vano bagagli o per lo più il bagagliaio posteriore, con portello che non comprende il lunotto. Esse sono fisicamente separati e visivamente identificabili dall'esterno. "

Ah, saluti da un possessore di una berlina

Sarò un bot per te ma ciò che hai scritto non annulla quanto scritto da me.

Berlina "classica", vuol dire che esistono altri tipi di berlina, fra cui quella a 2 volumi, fattene una ragione.
Che di certo non hanno nulla a che fare con le foto della Viper che mi hai postato.

Poi mi dici che senso debba avere parlare ancora di berlina, un concept nato appunto con le vetture con motorizzazione termica. Il fatto stesso che Tesla decida di proporre una berlina elettrica è chiara prova che il concept non è allineato alla tipologia del prodotto.
TheDarkAngel23 Febbraio 2018, 14:01 #43
Originariamente inviato da: nickname88
Sarò un bot per te ma ciò che hai scritto non annulla quanto scritto da me.

Berlina "classica", vuol dire che esistono altri tipi di berlina, fra cui quella a 2 volumi.
Che di certo non hanno nulla a che fare con le foto che mi hai postato.

Poi mi dici che senso debba avere parlare ancora di berlina, un concept nato appunto con le vetture con motorizzazione termica. Il fatto stesso che Tesla decida di proporre una berlina elettrica è chiara prova che il concept non è allineato alla tipologia del prodotto.


danieleg.dg23 Febbraio 2018, 14:41 #44
Originariamente inviato da: nickname88
Infatti ti sei perso il pezzo dove ipotizzavo che sarebbe dovuta essere costruita in 2 volumi.
Cosa serve il terzo volume se il motore termico non esiste più e le celle sono spalmate sul pianale ?
Annulli completamente il bagagliaio posteriore ( diverso che ridurre ), si posizionano i sedili posteriori più indietro per sfruttare tutta la lunghezza del volume, tutto il resto della lunghezza la si usa per il volume frontale come unico grande bagagliaio che è più pratico.

Devi considerare anche l'aerodinamica (molto importante per aumentare l'autonomia), non puoi tagliare troppo di netto il dietro.
thresher325323 Febbraio 2018, 14:53 #45
Originariamente inviato da: danieleg.dg
Devi considerare anche l'aerodinamica (molto importante per aumentare l'autonomia), non puoi tagliare troppo di netto il dietro.

Già, estremamente importante in una elettrica. Il cx della Model S è 0.24, un risultato davvero notevole e il fattore puramente estetico è dovuto andare in secondo piano.
nickname8823 Febbraio 2018, 15:05 #46
Originariamente inviato da: danieleg.dg
Devi considerare anche l'aerodinamica (molto importante per aumentare l'autonomia), non puoi tagliare troppo di netto il dietro.
Non c'è bisogno di squadrarlo di netto, una parte dello spazio in coda lo si userà per far spazio ad altri componenti come il motore posteriore, il sistema di recupero cinetico posteriore ed il climatizzatore, questa sezione può essere usata per ricreare l'affusolamento nella parte finale. Semplicemente non sarà più una tre volumi ma somiglierà più ad una Hatchback.

La turbolenza che si va a creare in seguito ad un improvviso distaccamento della vena fluida lo si riduce con un soffiaggio lungo i bordi. Tecnica usata già nel motorsport.
danieleg.dg23 Febbraio 2018, 15:16 #47
Originariamente inviato da: nickname88
Non c'è bisogno di squadrarlo di netto, una parte dello spazio in coda lo si userà per far spazio ad altri componenti come il motore posteriore, il sistema di recupero cinetico posteriore ed il climatizzatore, questa sezione può essere usata per ricreare l'affusolamento nella parte finale. Semplicemente non sarà più una tre volumi ma somiglierà più ad una Hatchback.

La turbolenza che si va a creare in seguito ad un improvviso distaccamento della vena fluida lo si riduce con un soffiaggio lungo i bordi. Tecnica usata già nel motorsport.


https://www.tesla.com/it_IT/careers...available-58819

Assumono ingegneri aerodinamici, mandato il cv?
Mparlav23 Febbraio 2018, 15:51 #48
Originariamente inviato da: nickname88
Infatti ti sei perso il pezzo dove ipotizzavo che sarebbe dovuta essere costruita in 2 volumi.
Cosa serve il terzo volume se il motore termico non esiste più e le celle sono spalmate sul pianale ?

Annulli completamente il bagagliaio posteriore ( diverso che ridurre ), si posizionano i sedili posteriori più indietro per sfruttare tutta la lunghezza del volume, tutto il resto della lunghezza la si usa per il volume frontale come unico grande bagagliaio che è più pratico.

Lo scopo non ha nulla a che fare con l'avere dei posti in più.


Appunto cosa serve quello da 230 ? Ad arrangiare in qualche modo lo spazio morto che si ritrova, derivante da un concept nato per le vetture motorizzazione con propulsione termica, dopo appunto quello spazio avevo uno scopo.

Non è meglio un unico bagagliaio da 1000 litri o mantenere gli 800 e scegliere fra l'avere più spazio per il volume passeggeri o una vettura più corta ?


Tu hai ipotizzato che fosse progettata male, è ben diverso.

Ma Tesla non ha voluto progettare e costruire una 2 volumi che negli USA non vuole nessuno, visto che si vendono berline 3 volumi, suv e pickup.

E quando parlo di berline, parlo dei macchinoni di 5 m, lì le 4 m non se le filano.
Quindi lo spazio è stato sfruttato tutto, con 2 bagagliai o in seconda ipotesi, 2 strapuntini per i bambini e 2 bagagliai.

Nessun arrangiamento come dici tu, ma sfruttamento degli spazi migliore di quanto avresti potuto con auto con motore termico anteriore.
Mparlav23 Febbraio 2018, 15:53 #49
Originariamente inviato da: nickname88
Sarò un bot per te ma ciò che hai scritto non annulla quanto scritto da me.

Berlina "classica", vuol dire che esistono altri tipi di berlina, fra cui quella a 2 volumi, fattene una ragione.
Che di certo non hanno nulla a che fare con le foto della Viper che mi hai postato.

Poi mi dici che senso debba avere parlare ancora di berlina, un concept nato appunto con le vetture con motorizzazione termica. Il fatto stesso che Tesla decida di proporre una berlina elettrica è chiara prova che il concept non è allineato alla tipologia del prodotto.


Non c'è niente da annullare perchè quello che scrivi è evidentemente sbagliato, per quanto tu possa sforzarti di pensare il contrario.
TheDarkAngel23 Febbraio 2018, 15:57 #50
Originariamente inviato da: Mparlav
Non c'è niente da annullare perchè quello che scrivi è evidentemente sbagliato, per quanto tu possa sforzarti di pensare il contrario.


No, ti prego non replicare, ora dovrà cercare ore su google qualcosa confacente la sua strampalata teoria di berlina da 100k€ o peggio ancora della non necessità di berline

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^