Tesla Model Y, manuale utente e tutte le specifiche dimensionali: confermati 4,75 m di lunghezza

Tesla Model Y, manuale utente e tutte le specifiche dimensionali: confermati 4,75 m di lunghezza

Più lunga e più alta di una Model 3, ovvero rispettivamente parliamo di 4,751 m e 1,624 m, con anche una maggiore altezza del sottoscocca pari a 167 mm ed una larghezza di poco superiore pari a 2,129 m

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Tecnologia
TeslaTesla
 

Oltreoceano le prime unità di Tesla Model Y iniziano ad essere consegnate ai primi fortunati utenti e ciò ci offre nuove indicazioni su tutti i particolari della vettura grazie anche alla diffusione del manuale utente completo che ad esempio conferma tutte le specifiche dimensionali oltre a vari altri dettagli.

Più lunga e più alta di una Model 3, ovvero rispettivamente parliamo di 4,751 m e 1,624 m, con anche una maggiore altezza del sottoscocca pari a 167 mm ed una larghezza di poco superiore pari a 2,129 m.

Clicca per ingrandire

Importante il volume di carico massimo pari a 68 cu ft, ovvero circa 1.925 lt, con un'ampia possibilità di selezione dei sedili da mantenere o ribassare, sedili che per questa vettura possono offrire fino a 7 posti per adulti grazie all'aggiuntiva terza fila che ovviamente va ad incidere sullo spazio di carico del bagagliaio.

Continuando a fare un paragone con la più nota Model 3, i sedili risultano posti ad un'altezza maggiore facilitando le operazioni di salita e discesa dal veicolo, garantendo comunque un buon margine di spazio vuoto sopra le testa su tutte e tre le file di sedili.

Quindi confermata l'identità di questa Model Y come un SUV dalle dimensioni generose, con tanto spazio a bordo sia per i passeggeri sia per il la possibilità di carico; specificata l'impossibilità di montare un gancio traino per il rimorchio di carrelli e roulotte ma disponibili come accessorio le barre portatutto da montare sopra il tetto.

Per maggiori immagini e dettagli a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina dedicata alla Model Y e relativa sezione di supporto agli utenti contenente tutti i video tutorial.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^