Tesla presenta la nuova Roadster: nel 2020, sarà l'auto più veloce al mondo

Tesla presenta la nuova Roadster: nel 2020, sarà l'auto più veloce al mondo

Durante l'evento di presentazione di Tesla Semi, Elon Musk ha tuonato con un annuncio a sorpresa mostrando al mondo per la prima volta la Tesla Roadster di seconda generazione. Ecco le sue caratteristiche

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Auto Elettriche
Tesla
 
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sputafuoco Bill17 Novembre 2017, 11:36 #11
Le solite sparate di Musk
Tesla non ha ancora mantenuto una promessa, è piena di debiti e non riesce a produrre auto, soprattutto la model 3 per cui ha truffato migliaia di persone che l'avevano ordinata e non hanno ricevuto niente, se non i soliti rinvii.
Qualcuno gli spieghi che un'auto da corsa non è solo accelerazione, ma una molteplicità di fattori.
RaZoR9317 Novembre 2017, 11:36 #12
Originariamente inviato da: Capozz
A quando un'auto elettrica segmento B o C che costi 20K/25K €, che faccia lo 0-100 in 10 secondi ed abbia 500 km reali di autonomia ?
Dopo il 2020.
TheDarkAngel17 Novembre 2017, 11:37 #13
Originariamente inviato da: Capozz
A quando un'auto elettrica segmento B o C che costi 20K/25K €, che faccia lo 0-100 in 10 secondi ed abbia 500 km reali di autonomia ?


Quando serviranno realmente a qualcuno, cioè mai.
Cambierà ben prima il concetto di mobilità.
Mparlav17 Novembre 2017, 11:37 #14
Relativamente economica per quelle prestazioni, considerato che la
Nio EP9 costa 1.5M di $ e la Rimac Concept One circa 1 M di $

Ma da qui a 3-4 anni, è evidente il calo di prezzo delle batterie, oltre alla maggiore produzione di Tesla Roadster.

Non ha molto senso spingere sulla velocità massima ma fino ad allora, [U]questo[/U] 6'46" al Nurburgring sarà sceso ulteriormente
s0nnyd3marco17 Novembre 2017, 11:38 #15
Originariamente inviato da: Sputafuoco Bill
Le solite sparate di Musk
Tesla non ha ancora mantenuto una promessa, è piena di debiti e non riesce a produrre auto, soprattutto la model 3 per cui ha truffato migliaia di persone che l'avevano ordinata e non hanno ricevuto niente, se non i soliti rinvii.
Qualcuno gli spieghi che un'auto da corsa non è solo accelerazione, ma una molteplicità di fattori.


Boh, si sa che Musk vive di sparate. Penso che prima o poi gli investitori inizieranno a chiedere conto a Musk dei suoi piani industriali, e la saranno acidi amari se l'uomo non sara' riuscito a concretizzare almeno in parte le sue sparate.
Marko#8817 Novembre 2017, 11:47 #16
Originariamente inviato da: lucusta
a 400km/h se non gli dai sufficiente deportanza credo che hai seri problemi a tenerla attaccata all'asfalto, altro che 0.20 di CX...


CX e deportanza non sono per forza collegati. Un muro perpendicolare al suolo che si muove ha CX 1 ma deportanza 0.
nickname8817 Novembre 2017, 11:52 #17
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Si ma devono spiegare che tecnologia hanno usato per le batterie, perchè oggi 200kwh sono leggermente abnormi.
Dipende dal costo della tecnologia usata, ma già che si può fare vuol dire parecchio.
Sarebbe una mazzata micidiale ai motori termici.
TheDarkAngel17 Novembre 2017, 11:53 #18
Originariamente inviato da: nickname88
Dipende dal costo della tecnologia usata, ma già che si può fare vuol dire parecchio.
Sarebbe una mazzata micidiale ai motori termici.


Appunto per questo andrebbe spiegato cosa ha utilizzato perchè a naso non vedo tecnologie fuori dai laboratori che permettano 200kwh in una roadster che non siano 4 tubolari e 90% dell'auto occupata dalle batterie. La prima tesla era costruita appunto così sulla base elise e i kwh erano nettamente inferiori, solo nel 2016 hanno iniziato a vendere il pacco da 80kwh, ora che in 4 anni passino da 80 a 200 così facilmente non ci credo granchè.
le_mie_parole17 Novembre 2017, 11:56 #19
Ancora detrattori di Musk, quando parlava dell'IA sull'auto, che ora c'è e tutte le case rincorrono Tesla, quando parlava di fare atterrare i razzi, ora ci riescono... quando parlava dei sistemi di trasporto ad alta velocità, etc etc
a me pare che stia mantenendo a pieno le promesse, e inoltre, che grazie a lui TUTTO il settore si è rimesso in moto, altrimenti staremmo ancora a parlare di auto a benzina e senza guida autonoma.
Quando la gente non vuol vedere...
nickname8817 Novembre 2017, 11:59 #20
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Appunto per questo andrebbe spiegato cosa ha utilizzato perchè a naso non vedo tecnologie fuori dai laboratori che permettano 200kwh in una roadster che non siano 4 tubolari e 90% dell'auto occupata dalle batterie. La prima tesla era costruita appunto così sulla base elise e i kwh erano nettamente inferiori, solo nel 2016 hanno iniziato a vendere il pacco da 80kwh, ora che in 4 anni passino da 80 a 200 così facilmente non ci credo granchè.

Ma chi produce le batterie ? Perchè se il produttore non è Tesla allora sono pochi i meriti da attribuirgli.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^