TeslaTesla

Tesla presenta le nuove tegole fotovoltaiche V3, promettendo costi contenuti simili a quelli di un tetto tradizionale

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Tecnologia Tesla presenta le nuove tegole fotovoltaiche V3, promettendo costi contenuti simili a quelli di un tetto tradizionale

Un prodotto che si presenta con un colore scuro tipico del silicio monocristallino, con forme e dettagli molto anonimi ed un sistema di fissaggio che a prima vista risulta molto semplice da assemblare e lineare da posizionare; per il momento non sono stati diffusi precise specifiche tecniche

 
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dinofly17 Giugno 2019, 02:45 #21
Originariamente inviato da: emanuele83
CUT


Praticamente Musk é diventato la causa ultima del riscaldamento globale, a leggerti.
Per curiosità, che cosa fai nella vita?
NickNaylor17 Giugno 2019, 07:04 #22
Originariamente inviato da: Techie
Dove vivo io non si possono mettere impianti fotovoltaici a vista da regolamento comunale, per una questione di "decoro urbano".

Ora, le finte-tegole si considerano impianto fotovoltaico a vista (in fondo lo sono), o no?


probabilmente no ma non tanto perchè sono fotovoltaiche ma perchè sono scandole. se sei soggetto a un regolamento edilizio restrittivo per la tutela paesaggistica anche senza averlo visto mi sembra alquanto improbabile che accettino qualcosa di diverso dai coppi. scaricati il regolamento edilizio, è una simpatica lettura anche per i non addetti ai lavori. ci sono elencate tantissime cose che la gente comune non penserebbe mai, tipo i colori ammissibili per l'intonaco, la forma dei comignoli, il tipo di serramenti ( scuri, tapparelle, veneziane, di che materiale, di che colore) etc etc etc.
NighTGhosT17 Giugno 2019, 07:38 #23
Originariamente inviato da: corvazo
Aspettiamo anche la "car submarine" la novità dell'ultimo meeting di cui nessuno osa scrivere.


Dai puo' capitare ....era la' che osservava la Esprit bianca di 007 in garage (che ha acquistato, quella usata nel film "La spia che mi amava"....e ha fumato un cillum di troppo....capita....
mail9000it18 Giugno 2019, 15:20 #24
Originariamente inviato da: emanuele83
continua a pensare al costo in termini monetari e non al costo in termini ambientali e puoi fare a braccetto con l'americano medio. mi dai del buffone, ma quando capirai che il mondo del "io sono libero di fare quello che voglio" in barba alla salvaguardia ambientale finirà molto presto. manca poco a quando chi vorrà comprarsi un suv dovrà chiedere un permesso e sganciare delle sovrattasse ambientali coi controcazzi. non vedo l'ora.

edit: poi dico: buffonate? hai mai sentito parlare delle Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio ? decidono loro se la casa che vuoi costruire si presta al paesaggio che la circonda. ergo decidono che tegole farti mettere (esempio a mio padre hanno vietato le tegole canadesi) o che colore puoi pitturare la tua casa (indovina mio padre non può colorare la sua casa di bianco perchè stona con le altre case e il pesaggio) e mi vieni a dire che leggi per aumentare l'efficienza di un fotovoltaico solare sarebbero buffonate? torna a studiare (probabilmente alla scuola della vita)

eh no queste tegole sono fatte apposta per chi il pannello non lo vuole mettere. ah le tegole non si rompono? eh no perchè un conto è cambiare una tegola perchè ti piove in casa e un conto perchè non produce la quantità irrisoria di energia elettrica che produce. queste degole sono due volte più soggette a rottura (inteso come rottura + guasto) di una tegola tradizionale


Hai un modo di scrivere molto aggressivo e comunque dici molte cose inesatte, oltre ad offendere gente che non conosci e che potrebbe saperne più di te.

Per esempio lo sai che i pannelli solari in Germania hanno un rendimento medio più alto che in italia ? Lo sai perchè ?
Perchè il sole diretto e più caldo delle nostre latitudini scalda troppo i pannelli diminuendo l'efficienza dello stesso.

Il maggior inquinamento durante la produzione di questi pannelli rispetto agli altri non è dimostrata, ma tu la dai per certa. Inoltre il confronto dovrebbe considerare produzione, scarti di produzione, durata, scarti durante la vita, demolizione a fine vita e quantita stimata di energia prodotta nella vita produttiva del pannello.
Dal momento che nell'articolo Musk dice che nemmeno lui ha i dati sulla durata non so come fai ad averli tu.

Dai per scontato che questo tipo di tegole cambino colore con il passare del tempo mentre considerando il materiale è da verificare. Sicuramente non sono verniciate e poi anche le mie tegole in cotto cambiano colore in 20 anni.
Anzi quando le compri non sono tutte "identiche-identiche" e poi si sono muschi e licheni.
Inoltre quando fai un tetto nuovo una ventina di tegole di scorta le metti sempre in solaio. Così come si fa con le mattonelle del bagno e di tutta la casa.
Questi sono accorgimenti base-base per chi fa o programma lavori sulla casa.

Senza contare che non tutti i ricchi sfondati cambierebbero le tegole di tutto il tetto per estetica perchè 10 sono rotte. Ma a quanto pare sono tutti amici tuoi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^