TeslaTesla

Tesla pubblica le prime immagini degli interni della sua Gigafactory 3 in quel di Shanghai

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Mercato Tesla pubblica le prime immagini degli interni della sua Gigafactory 3 in quel di Shanghai

Con il rilascio dei risultati finanziari del secondo trimestre 2019, Tesla ha fornito un aggiornamento corredato anche delle immagini qui proposte che, pur se di bassa qualità in quanto parte di una documentazione informativa, rendono molto bene l'idea dell'attuale stato delle linee di produzione

 

Tesla pubblica le prime immagini degli interni della sua Gigafactory 3 in fase di realizzazione presso la città di Shanghai, in Cina, mettendo in mostra notevoli progressi considerando che le prime fasi di costruzione risalgono ad appena cinque mesi fa.

Un sito produttivo che per il momento punta tutto sulla realizzazione della Model 3, entrando in un mercato con un'alta richiesta di berline elettriche cercando di mantenere il prezzo il più basso possibile evitando tariffe di importazione sempre più incerte tra i mercati globali, soprattutto per quanto riguarda Stati Uniti e Cina.

Con il rilascio dei risultati finanziari del secondo trimestre 2019, Tesla ha fornito un aggiornamento corredato anche delle immagini qui proposte che, pur se di bassa qualità in quanto parte di una documentazione informativa, rendono molto bene l'idea dell'attuale stato delle linee di produzione:

"Gigafactory Shanghai continua a prendere forma e nel secondo trimestre abbiamo iniziato a spostare i macchinari nella struttura per la prima fase di produzione in loco. Questa sarà una versione semplificata ed economica della nostra linea di produzione con una capacità di 150.000 unità all'anno, seconda generazione del processo di produzione della Model 3. Dato che l'anno scorso i clienti cinesi hanno acquistato oltre mezzo milione di berline premium di medie dimensioni, questo mercato rappresenta una forte opportunità a lungo termine per Tesla. Non vediamo l'ora di iniziare la produzione in Cina entro la fine di quest'anno"

Oltre ad un'infinità di robot, si può notare anche un'enorme pressa per la realizzazione dei principali componenti del telaio delle Model 3, come indicato nel comunicato, Tesla punta ad iniziare la produzione entro la fine dell'anno ed a partire in prima istanza con 3.000 veicoli alla settimana.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CarmackDocet26 Luglio 2019, 10:04 #1
ma sono immagini fatte con un nintendo 3ds?
acerbo26 Luglio 2019, 10:26 #2
Originariamente inviato da: CarmackDocet
ma sono immagini fatte con un nintendo 3ds?


deve essere la nebbia cinese
Rubberick26 Luglio 2019, 11:19 #3
Beh ha senso.. piuttosto che produrle in america e spedirle via mare tutte quelle per il mercato cinese e asiatico le fanno direttamente li..
domthewizard26 Luglio 2019, 11:41 #4
3000 macchine a settimana non sono un pò tantine?
SpyroTSK26 Luglio 2019, 11:46 #5
Ditegli a Elon che se spende qualche euro in più per una fotocamera decente non gli costerà un cazziatone dal consiglio amministrativo.
Paganetor26 Luglio 2019, 12:06 #6
se usavano una lastra in vetro spalmata di bromuro di argento con il cucchiaio della Nutella venivano meglio 'ste foto

Per il resto, Musk deve ancora capire come si organizza una fabbrica
Sputafuoco Bill26 Luglio 2019, 12:23 #7
Dazi su automobili:
da Cina a USA: 2,5%
da USA a Cina: 25%
Ginopilot26 Luglio 2019, 13:16 #8
Se le foto fossero piu' definite si vedrebbe che sono fatte coi lego.
corvazo26 Luglio 2019, 13:19 #9
Risultati del secondo trimestre 2019 Tesla batte il record di vendite 95.200 auto e totalizza un profitto di MENO 408 milioni di dollari e questo significa che l'azienda sta crescendo se pensiamo al MENO 702 del trimestre scorso.
Falcoblu26 Luglio 2019, 13:35 #10
E così anche il visionario Elon apre una fabbrica in cina, ovviamente lo fa per una nuova "visione" commerciale e non per ridurre i costi di produzione per avere maggior profitto, ma tu pensa chi lo avrebbe mai detto, davvero una grande visione a cui nessun produttore/industriale aveva mai pensato fino a oggi, ovviamente poi con un'altra visione commerciale epocale pretenderà di vendere le vetture prodotte in questa fabbrica anche ai dipendenti che lascerà a spasso....davvero una genialata....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^