TeslaTesla

Tesla raggiunge quota 100.000 Model 3 vendute: nettamente prima dei precedenti modelli

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Tecnologia Tesla raggiunge quota 100.000 Model 3 vendute: nettamente prima dei precedenti modelli

Per le precedenti versioni Model S e Model X tale traguardo era arrivato in circa un paio d'anni, mentre, la Model 3 ha saputo fare meglio chiudendo i giochi a circa un anno dall'avvio della sua produzione

 
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rigelpd15 Ottobre 2018, 13:29 #11
Originariamente inviato da: Ettore fieramosca
Tesla model 3 non è e non è mai stata l' auto più venduta negli USA i primi tre sono Ford-F Ram 1500 e Chevrolet silverado. Forse ti confondi con la classifica delle sedan; ma per tua informazione è una categoria di veicoli che in america è rimpiazzata dai suv tanto che FCA e Ford hanno deciso di terminarne la produzione per fare altro di più profittevole.

Tra l' altro gli ordinativi di Tesla model 3 non sono aumentati tanto che deve smaltire un arretrato di 400.000 veicoli. Capisci che se Tesla fa uscire veicoli accumulati in anni di ritardo in pochi mesi sembra che vende tanto ma in realtà non è così.


Detto chiaramente: automobile, non pickup. In qualunque modo la guardi è un risultato spettacolare per un'azienda che fino a un anno fa faceva solo auto di nicchia.

L'anno scorso ha venduto 100 mila automobili, quest'anno ne venderà almeno 250mila. Già adesso produce auto ad un ritmo di 320mila all'anno, tra un anno la produzione salirà a 600mila.

PS. Da quando in qua avere 400mila clienti paganti disposti ad aspettare mesi per avere la tua automobile è diventato un problema per un'azienda automobilistica? Tutt'altro! E' sintomo di buona salute. Qualunque altra azienda automobilistica farebbe carte false per avere lo steso "problema"
Charlie Oscar Delta15 Ottobre 2018, 13:35 #12
sta tesla ha più fanboy di un aifon...
Charlie Oscar Delta15 Ottobre 2018, 13:43 #13
spostato al di fuori delle città. bene, ottimo. ma quando tira vento verso la città?
l'inquinamento delle nostre industrie e centrali è arrivato nelle "carote" del ghiaccio artico, per gli amici "polo nord".

per non dire che un'altra gran parte dell'inquinamento sono le microparticelle sollevate dagli pneumatici, e lì anche con l'elettrico si tratta di metalli, idrocarburi residui delle mescole del pneumatico, materiale delle pastiglie freni, etc.etc.etc.

certo è qualcosa in meno, ma in percentuale ridicola.
rigelpd15 Ottobre 2018, 13:49 #14
Originariamente inviato da: Charlie Oscar Delta
spostato al di fuori delle città. bene, ottimo. ma quando tira vento verso la città?
l'inquinamento delle nostre industrie e centrali è arrivato nelle "carote" del ghiaccio artico, per gli amici "polo nord".

per non dire che un'altra gran parte dell'inquinamento sono le microparticelle sollevate dagli pneumatici, e lì anche con l'elettrico si tratta di metalli, idrocarburi residui delle mescole del pneumatico, materiale delle pastiglie freni, etc.etc.etc.

certo è qualcosa in meno, ma in percentuale ridicola.


Interessante che hai tirato in ballo le pastiglie dei freni....
pipperon15 Ottobre 2018, 13:54 #15


Giusto per capire che il tarro locale anziche la juke da poveri&stolti o una 500 FFF (fame freddo e fastidio) allo stesso prezzo prende un colossale F150 V6 in ben 75.000 pezzi dai 300 ai 400CV con coppie mai viste in italia su mezzi nostrani.
Non paragonabili ad una consegna mensile di 2 anni di prenotazioni di una tesla di soli 24.000 pezzi.

Le berlina rimangono per l'upper class in cui esiste un'ampia scelta. Ovviamente per evitare di spiccare alcuni passano ai suv, un po come succedeva prima con i ricchi che compravano la croma o la tema per non farsi notare.
tallines15 Ottobre 2018, 13:57 #16
Originariamente inviato da: Domenik73
L'energia pulita pian piano arriva, così come le auto elettriche. La direzione è quella giusta (non si può pretendere d avere tutto con uno schiocco di dita).

E comunque, anche se attualmente l'energia usata per ricaricare queste auto non viene al 100% da fonti rinnovabili, la loro efficienza è maggiore delle auto a combustibili fossili, e l'inquinamento, inferiore, spostato al di fuori delle città

Quoto , ben vengano le auto elettriche .
rigelpd15 Ottobre 2018, 14:03 #17
Originariamente inviato da: pipperon
Giusto per capire che il tarro locale anziche la juke da poveri&stolti o una 500 FFF (fame freddo e fastidio) allo stesso prezzo prende un colossale F150 V6 in ben 75.000 pezzi dai 300 ai 400CV con coppie mai viste in italia su mezzi nostrani.
Non paragonabili ad una consegna mensile di 2 anni di prenotazioni di una tesla di soli 24.000 pezzi.

Le berlina rimangono per l'upper class in cui esiste un'ampia scelta. Ovviamente per evitare di spiccare alcuni passano ai suv, un po come succedeva prima con i ricchi che compravano la croma o la tema per non farsi notare.


Sei stato negli USA ultimamente?

Io si, tre settimane in costa Ovest (dove ho percorso 6000km di strade) e una settimana in costa Est. Ho visto tanti pickup, ma anche tantissime automobili e l'idea che Tesla sia arrivata a livelli tali da concorrere in testa in questo mercato mi basta e avanza, per ora...

Aggiungiamo la ciliegina sulla torta?

[B]Tesla ha venduto questo trimestre più automobili di Porsche e Jaguar [U]in tutto il mondo[/U][/B]

https://cleantechnica.com/2018/10/1...guar-worldwide/
FirePrince15 Ottobre 2018, 15:12 #18
Benissimo, entro fine anno dovrebbero anche cominciare a vendere il modello a 35mila $ e cominciare le consegne in Europa. Ne vedremo delle belle, i produttori tradizionali farebbero meglio a darsi una mossa con l'elettrico o verranno travolti.
JohanCruyff15 Ottobre 2018, 15:16 #19
Sono stato in Canada ad agosto: paese a due velocità... o due paesi diversi?

Nelle zone dei parchi, i pickup e i SUV sono - a occhio, non pretendo di divulgare il Verbo - la stragrande maggioranza dei veicoli.
Zero Tesla, zero mini-utilitarie, pochissime auto del segmento Toyota Yaris.

A Vancouver si cambia: direi che, per ogni pickup che si vede, c'è una Tesla o poco più. E compaiono anche le "nostre" Fiat 500.

Quindi, secondo me, c'è spazio per tutti.


...La cosa curiosa è che, a parte un modello di circa quindici anni fa, non ho visto alcuna station wagon: ci sono (poche) berline "a due volumi", e tutto il resto del mercato è costituito da berline con la coda, monovolume, SUV e pickup (soprattutto questi ultimi).
rainylord15 Ottobre 2018, 17:10 #20

Il concetto di CAR

finalmente uno che legge e non cita dei sentito dire.
Applauso

La classifica indicata è chiaramente per le "car" solo che qui (negli USA) i raggrupppamenti ormai sono CAR-SUV-TRUCK-OTHER.
F150 Ford o RAM rientrano nei TRUCK, Jeep e altre nei SUV, Sedan o 2 volumi o berlinette in generale... CAR.

È vero che è il raggruppamento più in difficoltà ma è anche vero che contiene le auto più vendute come Toyota Camry e Honda Civic.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^