Tesla: record di produzione grazie a Model 3, ma i mercati non sono impressionati

Tesla: record di produzione grazie a Model 3, ma i mercati non sono impressionati

Tesla ha reso pubblico il quadro dei livelli di produzione e di consegne relativi al Q3 2019, registrando un nuovo record con 97 mila veicoli consegnati nel periodo

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Tecnologia
Tesla
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ratavuloira04 Ottobre 2019, 11:37 #11
Originariamente inviato da: corvazo
Il NEGATIVO è riferito a giugno. $ 408 milioni di PERDITA con record di vendite Se nel terzo trimestre ha continuato a fare sconti, ti aspetteresti risultati positivi?
Far trapelare: "Abbiamo una possibilità" significa prendere per il cu10 l'investitore di turno.
Anche se arriverà a 360k in un anno, contanto che in 6 mesi ha avuto 1.1 miliardi di perdita e che poi ha continuato a fare sconti è 99,9% sicuro che chiuderà l'anno in perdita, e che dal prossimo anno senza incentivi in US e Cina arriverà il calo della domanda, taglio personale, bancarotta.


non so perché, ma mi ricordi quelli che a ogni elezione in europa dicono "vincerà la le pen (o altro politico del genere) e l'UE crolla in 15 giorni"
rigelpd04 Ottobre 2019, 11:49 #12
Originariamente inviato da: corvazo
Il NEGATIVO è riferito a giugno. $ 408 milioni di PERDITA con record di vendite Se nel terzo trimestre ha continuato a fare sconti, ti aspetteresti risultati positivi?
Far trapelare: "Abbiamo una possibilità" significa prendere per il cu10 l'investitore di turno.
Anche se arriverà a 360k in un anno, contanto che in 6 mesi ha avuto 1.1 miliardi di perdita e che poi ha continuato a fare sconti è 99,9% sicuro che chiuderà l'anno in perdita, e che dal prossimo anno senza incentivi in US e Cina arriverà il calo della domanda, taglio personale, bancarotta.


Tesla ha fatto record di vendite questo trimestre con incentivi USA quasi nulli e con i dazi alle stelle e i costi di importazione in Cina... questo mese inizia la produzione in Cina. Per metà dell'anno prox avrà raggiunto le 3000 auto a settimana nella gigafactory 3. Il futuro per Tesla è roseo... Non si può dire altrettanto per i produttori storici di automobili
!fazz04 Ottobre 2019, 11:58 #13
Originariamente inviato da: rigelpd
Tesla ha fatto record di vendite questo trimestre con incentivi USA quasi nulli e con i dazi alle stelle e i costi di importazione in Cina... questo mese inizia la produzione in Cina. Per metà dell'anno prox avrà raggiunto le 3000 auto a settimana nella gigafactory 3. Il futuro per Tesla è roseo... Non si può dire altrettanto per i produttori storici di automobili


il futuro appare roseo perchè produce l'intera azienda mondialmente produce a settimana circa un terzo dei veicoli che una singola linea di un competitor produce in condizione di basso carico (2 turni 5 giorni) e con solo 3 modelli

I numeri dell'automotive sono di molto più impressionanti rispetto a quelli di tesla
gomax04 Ottobre 2019, 11:59 #14
Al di là dei complottismi da borsa schizofrenica, vedo un'azienda in continua crescita e tanti hater che da 6/7 anni ad oggi continuano ossessivamente a ripetere "Musk pagliaccio, domani/fra 6 mesi/quest'anno Tesla fallisce"
Ha miliardi di debiti, e allora? È un marchio di moda, pioniere assoluto nella mobilità elettrica (mentre gli altri rincorrono e parlano di roadmap decennali...) ha prospettive di crescita più che rosee e vende tutto quello che produce senza nemmeno svenarsi in campagne pubblicitarie multimilionarie come tutti gli altri brand. Credo che questi siano i reali motivi per cui generi tanto nervosismo nei mercati (e negli hater :asd.

Ciao
rigelpd04 Ottobre 2019, 12:20 #15
Originariamente inviato da: !fazz
il futuro appare roseo perchè produce l'intera azienda mondialmente produce a settimana circa un terzo dei veicoli che una singola linea di un competitor produce in condizione di basso carico (2 turni 5 giorni) e con solo 3 modelli

I numeri dell'automotive sono di molto più impressionanti rispetto a quelli di tesla


Per capire che il futuro di Tesla è roseo devi accettare che il futuro è nell'EV e che tra 5 anni tutti vorranno solo EV. Allora comincerai a renderti conto che la situazione delle aziende storiche non è affatto rosea...
Ginopilot04 Ottobre 2019, 14:31 #16
Insomma passano gli anni ma testa continua a fare numeri ridicoli. Ceio', rendiamoci conto, solo in italia in un mese si vendono piu' di 100.000 euro, in un anno circa 2 milioni. Si cui i marchi, non i gruppi, proprio i marchi, "normali" stanno tutti sopra i 100.000 annui. E solo in un paesucolo come l'italia. Vendere 100.000 esemplari annui in tutto il mondo e' na roba da far ridere qualsiasi marchio "premium", figuriamoci i "normali" come tesla.
corvazo04 Ottobre 2019, 14:31 #17
Originariamente inviato da: Ratavuloira
non so perché, ma mi ricordi quelli che a ogni elezione in europa dicono "vincerà la le pen (o altro politico del genere) e l'UE crolla in 15 giorni"


Non so come mi ricordi quelli che dicevano vincerà "Bremain lo dice Soros" ma poi vinse il Brexit.

PS Soros investe in Tesla.
Ginopilot04 Ottobre 2019, 14:32 #18
Originariamente inviato da: corvazo
Non so come mi ricordi quelli che dicevano vincerà "Bremain lo dice Soros" ma poi vinse il Brexit.

PS Soros investe in Tesla.


Si, ma non tirare in ballo la brexit che tutto il mondo gli sta ancora ridendo in faccia.
Ratavuloira04 Ottobre 2019, 14:57 #19
Originariamente inviato da: rigelpd
Per capire che il futuro di Tesla è roseo devi accettare che il futuro è nell'EV e che tra 5 anni tutti vorranno solo EV. Allora comincerai a renderti conto che la situazione delle aziende storiche non è affatto rosea...


Io ritengo che Tesla sia un'azienda con ottime prospettive, ma 5 anni sono pochi, non credo proprio che tra 5 anni tutti vorranno solo EV. In tutta l'Europa meridionale non ci sono soldi, i prezzi difficilmente scenderanno e secondo me come percentuale saremo ancora lontani dall'avere un impatto significativo. In paesi più ricchi sicuramente le percentuali saranno diverse, ma non credo proprio che in soli 5 anni la situazione potrà cambiare radicalmente. Se parliamo di 20 anni è già un altro discorso.
Ratavuloira04 Ottobre 2019, 14:58 #20
Originariamente inviato da: corvazo
Non so come mi ricordi quelli che dicevano vincerà "Bremain lo dice Soros" ma poi vinse il Brexit.

PS Soros investe in Tesla.


Io semplicemente non sono un tifoso, se Tesla va avanti sono contento per l'azienda e i suoi lavoratori, se non ce la fa evidentemente il mercato ha scelto altro e ci saranno altre aziende che coglieranno la palla al balzo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^