TeslaTesla

Tesla rilascia la Track Mode V2: un pacchetto completo pensato per vivere al meglio la pista

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Tecnologia Tesla rilascia la Track Mode V2: un pacchetto completo pensato per vivere al meglio la pista

Una piattaforma dedicata a chi vuole spingere la propria Tesla in circuito, con tutto quello che serve per configurare a proprio piacimento i principali parametri di guida e memorizzare video e dati della telemetria al pari di quanto avviane sulle moderne auto da corsa

 

Tesla inizia il rilascio del suo ultimo aggiornamento software 2020.8 per le proprie vetture, nel quale è stata implementata una sezione dedicati agli utenti che ogni tanto si concedono una giornata o anche solo qualche giro in circuito: si chiama Track Mode V2 ed offre una serie di menu dedicati e funzioni accessorie per gestire e vivere al meglio la propria Tesla anche in pista.

Qui nel seguito le note di rilascio relative all'aggiornamento dedicato alle vetture Model 3:

"La Track Mode è stata migliorata e diventa V2, un modalità pensata per semplificare il monitoraggio dello stato della tua auto, la creazione di profili personalizzati delle impostazioni di guida e la registrazione dei dati delle tue sessioni di guida. Potrai monitora lo stato di motori, batteria, freni e pneumatici della tua auto, permettendoti di regolare la tua guida in tempo reale" dichiara l'azienda.

Clicca per ingrandire

Tra le nuove funzioni troviamo:

  • Il G-meter, un accelerometro in tempo reale, ora visibile direttamente da touchscreen
  • Una nuova modalità mappa, sulla quale vedere live il circuito e la propria posizione in pista, poter inserire un segnaposto in corrispondenza del traguardo così da avere, al termine di ogni giro, un tempo cronometrato, i tempi associati ai giri precedenti e quello migliore nella sessione di guida.
  • Salvare fino a 20 profili per le configurazioni Track Mode in base alle proprie preferenze, allo scenario di guida o di personalizzare i setting per uno specifico circuito; possibilità di regolare svariate impostazioni di guida come Stability Assist, Frenata rigenerativa, Gestione accelerazione, Sospensioni, ecc..
  • Salvare un video e i dati della sessione di guida in modalità Track Mode su un'unità flash USB collegata che deve contenere una cartella denominata "TeslaTrackMode". Quando "Save Dashcam for Laps" è abilitato, la modalità Track Mode memorizza un video di ciascun giro, lo stato della vettura e i dati di telemetria, inclusi i dettagli sulla posizione del veicolo, la velocità e l'uso dell'acceleratore il tutto memorizzato come file .CSV sull'unità flash USB.

Clicca per ingrandire

Insomma una piattaforma dedicata a chi vuole spingere la propria Tesla in circuito, con tutto quello che serve per configurare a proprio piacimento i principali parametri di guida e memorizzare video e dati della telemetria al pari di quanto avviane sulle moderne auto da corsa.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala09 Marzo 2020, 11:31 #1
Spettacolo. Tutto questo senza che l'utente debba andare in concessionaria per farsi fare l'aggiornamento.
Zappz09 Marzo 2020, 11:34 #2
In effetti sono dei signori, nella mia era un pacchetto optional da 600 euro...
marchigiano09 Marzo 2020, 17:37 #3
sono inclusi freni che non fondono?
pipperon10 Marzo 2020, 11:54 #4
Originariamente inviato da: marchigiano
sono inclusi freni che non fondono?


non servono, dopo 4Km la tesla va in throttle termico e se non lo fa finisci le batterie al secondo giro.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^