Tesla

Tesla Roadster, la produzione prenderà il via nel 2022 secondo Elon Musk

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Auto Elettriche Tesla Roadster, la produzione prenderà il via nel 2022 secondo Elon Musk

Elon Musk ha affermato che la produzione della nuova Tesla Roadster, prevista inizialmente nel 2020, inizierà solo il prossimo anno. Forse un modello di prova guidabile sarà pronto per la tarda estate di quest'anno.

 

Presentata nel 2017 e prevista al debutto nel 2020, la nuova Tesla Roadster è "uccel di bosco" e fortemente in ritardo sui piani di debutto originari. Un forte slittamento che portò il patron di Tesla Elon Musk a definire il progetto "non prioritario". In cima ai pensieri dell'azienda ci sono altri prodotti, come abbiamo visto nelle scorse ore con le nuove Model X e Model S, ma ciononostante lo sviluppo della nuova Roadster è andato avanti sottotraccia, e forse non manca poi molto al debutto.

Elon Musk ha annunciato, tramite suo fidato account Twitter, che la produzione dell'iconica vettura inizierà solo il prossimo anno. Insomma, qualcosa si muove e non solo la Roadster con Starman nello Spazio. Secondo il boss di Tesla, la fase di ingegnerizzazione sarà completata nel corso di quest'anno e una versione più o meno finita dell'auto, pronta per essere guidata, dovrebbe essere ultimata per la fine dell'estate.

Il progetto originario della nuova Roadster prevedeva un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi, una velocità massima superiore ai 400 km/h e un'autonomia di circa 1.000 chilometri, ma nel frattempo il progetto ha subito importanti cambiamenti, come dichiarato tempo fa dalla stessa casa automobilistica. Il prezzo indicato alla presentazione per la versione base della Roadster era pari a 200.000 dollari, con un anticipo di 50.000 dollari. Tesla annunciò in quell'occasione anche una versione speciale in serie limitata al prezzo di 250.000 dollari.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13529 Gennaio 2021, 14:51 #1
se ti cade uno spillo sull'acceleratore ti si spezza l'osso del collo
acerbo29 Gennaio 2021, 19:33 #2
bella, fossi single la prenderei invece prendero' una model x 100d

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^