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Tesla Roadster, specifiche superiori alle aspettative

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Auto Elettriche Tesla Roadster, specifiche superiori alle aspettative

Il designer capo di Tesla Franz von Holzhausen ha rilasciato nuovi dettagli sulla futura Tesla Roadster, parlando di specifiche superiori rispetto a quelle annunciate inizialmente

 
80 Commenti
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daniele86Z21 Ottobre 2019, 13:19 #11
1,9 sec da 0 a 100 ?!?!?!?!?!!?

Da infarto
riaw21 Ottobre 2019, 13:21 #12
Originariamente inviato da: Bradiper
Scusate ma 1,9 sec da 0 a 100 ci vuole la tuta anti G? Ma farla meno performante e con più autonomia?


considerando che le F1 sono ancora più rapide e non le usano, la risposta è no.
riguardo alle performance e all'autonomia, è un'auto fatta per fare il c..o a ferrari porsche e lamborghini, non alla passat station wagon del nonno.
l'autonomia della roadster è un "effetto collaterale" del fatto che ci vuole una batteria grossa per erogare tanta corrente.
riaw21 Ottobre 2019, 13:34 #13
Originariamente inviato da: MaxVIXI
Magari oltre alle prestazioni ad accomunarla alle hypercar ci saranno anche i costi di manutenzione stratosferici, magari questo pacco batterie ha costi più elevati e durata operativa più bassa,a per chi è abituato a spendere 5 o 10 mila euro a service ufficiale può non essere un problema, mentre per un utente comune si


pacco batteria e motori se seguono la garanzia solita tesla sono garantiti 8 anni.
io mi preoccuperei più delle gomme. essendo un'auto da oltre 400 chilometri l'ora serviranno gomme con i controc...i, e sulla chiron il treno gomme fatto apposta dalla michelin costa 30.000€ e dura 4-5.000km. nota a margine: sulla (precedente) veyron ogni 10.000km andavano sostituiti anche i cerchioni.
Opteranium21 Ottobre 2019, 14:05 #14
Originariamente inviato da: riaw
che però sulle auto elettriche è un peso che sta tutto sotto al pianale.

una tonnellata sotto al pianale resta sempre una tonnellata e la dinamica ne risente.
Originariamente inviato da: riaw
ma la stabilità in curva è anche maggiore.

falsissimo, proprio per via del peso aggiuntivo in curva si sente la maggiore inerzia e la difficoltà a tenere la giusta traiettoria https://www.youtube.com/watch?v=fVTvrzwjmZ8#t=4m50s
Marko#8821 Ottobre 2019, 14:15 #15
Originariamente inviato da: Bradiper
Scusate ma 1,9 sec da 0 a 100 ci vuole la tuta anti G? Ma farla meno performante e con più autonomia?


Sulle auto elettriche l'autonomia e le performance sono molto più slegate fra di loro rispetto alle auto con motore endotermico.
Puoi metterci motori che permettano lo 0-100 in 3.5 ma otterrai un'autonomia simili.

Originariamente inviato da: riaw
pacco batteria e motori se seguono la garanzia solita tesla sono garantiti 8 anni.
io mi preoccuperei più delle gomme. essendo un'auto da oltre 400 chilometri l'ora serviranno gomme con i controc...i, e sulla chiron il treno gomme fatto apposta dalla michelin costa 30.000€ e dura 4-5.000km. nota a margine: sulla (precedente) veyron ogni 10.000km andavano sostituiti anche i cerchioni.


Delle gomme sapevo, i cerchi mi è nuova, come mai?
Ginopilot21 Ottobre 2019, 14:27 #16
Elon detto il bomba
Ginopilot21 Ottobre 2019, 14:29 #17
Originariamente inviato da: riaw
pacco batteria e motori se seguono la garanzia solita tesla sono garantiti 8 anni.
io mi preoccuperei più delle gomme. essendo un'auto da oltre 400 chilometri l'ora serviranno gomme con i controc...i, e sulla chiron il treno gomme fatto apposta dalla michelin costa 30.000€ e dura 4-5.000km. nota a margine: sulla (precedente) veyron ogni 10.000km andavano sostituiti anche i cerchioni.


Oltre al fatto che Tesla non e' neanche lontanamente in grado di offrire qualcosa del genere, si tratterebbe di una supercar, quindi di scarso interesse commerciale. Al limite una costosa manovra di immagine.
maxnaldo21 Ottobre 2019, 14:38 #18
Originariamente inviato da: randy88
Allora potresti chiederti anche:
Perchè gli impianti frenanti di una Chiron che permetterebbero a una comune auto di inchiodare quasi istantaneamente a qualsiasi velocità, perchè i perfetti sistemi di controllo elettronico della stabilità di una Pagani non vengono implementati anche sulle normali auto, rendendole decine di volte più sicure anche sul bagnato?

Perchè casomai quando vai a comprare una comune Golf, la vuoi pagare al massimo 25mila €, e non 150mila


si ok, ma non è che le altre Tesla "normali" te le tirino dietro eh ? se pago 50k per la model 3 o 80k per la model s o la x, perchè su queste non montano le stesse batterie della roadster ?

non ho mai pensato che dovessero montarle su una Panda ma non vedo il motivo per cui un'altra Tesla non dovrebbe avere, se non proprio quelle batterie lì, che magari costerebbero troppo, perlomeno una versione che ci si avvicini un po'. Quelle della roadster hanno il doppio dell'autonomia rispetto alle altre.
randy8821 Ottobre 2019, 15:09 #19
Originariamente inviato da: maxnaldo
si ok, ma non è che le altre Tesla "normali" te le tirino dietro eh ? se pago 50k per la model 3 o 80k per la model s o la x, perchè su queste non montano le stesse batterie della roadster ?

non ho mai pensato che dovessero montarle su una Panda ma non vedo il motivo per cui un'altra Tesla non dovrebbe avere, se non proprio quelle batterie lì, che magari costerebbero troppo, perlomeno una versione che ci si avvicini un po'. Quelle della roadster hanno il doppio dell'autonomia rispetto alle altre.


Evidentemente perchè hanno un costo cosi alto, che anche un prezzo di 50k che a noi sembra tanto(e lo è, verrebbe comunque rialzato di troppo.

Quelle della Roadster sono batterie che occupano lo spazio di quelle delle altre auto più o meno(lo deduco dal fatto che la Roadster ha misure convenzionali e non è lunga come un Boeing 747), probabilmente hanno il medesimo peso, ma il doppio di autonomia. Sa Dio che tecnologia c'è li sotto. Avranno costi di produzione e ricerca 10 volte maggiori di quelli della batterie della Model 3

Lo scopo della Model 3 è quello di portare un'auto elettrica dello stesso segmento della Golf, al prezzo di una Golf. Quindi un'auto di massa con costo ragionevole. Da 50k stiamo passando ai 40, e in futuro forse vedremo i 35.
Se ci monti un pacco batterie che da solo costa 80k, per dire, non è che fai un grande colpo

Quella tecnologia arriverà anche tra le macchine "medie", sicuramente, ma tra 10 anni casomai.
riaw21 Ottobre 2019, 15:42 #20
Originariamente inviato da: maxnaldo
si ok, ma non è che le altre Tesla "normali" te le tirino dietro eh ? se pago 50k per la model 3 o 80k per la model s o la x, perchè su queste non montano le stesse batterie della roadster ?

non ho mai pensato che dovessero montarle su una Panda ma non vedo il motivo per cui un'altra Tesla non dovrebbe avere, se non proprio quelle batterie lì, che magari costerebbero troppo, perlomeno una versione che ci si avvicini un po'. Quelle della roadster hanno il doppio dell'autonomia rispetto alle altre.


si vociferava di una ms/mx 120D, che non è mai uscita. Chiaramente nessuno sa se uscira mai una 200D.
in ogni caso il motivo principale per i 200kw sulla roadster sono per avere molta corrente in uscita e alimentare i motori da 1MW (o più che avrà, non sono per l'autonomia. Come spesso dichiarato da tesla, il target dei 550-600km di autonomia per loro sono più che sufficienti, se ne devi fare di più ti fermi al supercharger un'ora.

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