Tesla

Tesla Semi Truck: avvistato in strada il camion elettrico di Elon Musk

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Tecnologia Tesla Semi Truck: avvistato in strada il camion elettrico di Elon Musk

Il camion completamente elettrico creato da Elon Musk e dalla sua Tesla è stato visto sulle strade della California a distanza di settimane dalla sua presentazione. Ecco il video del Semi Truck.

 

Tesla viene solitamente associato alla nuova concezione di auto elettrica che negli ultimi anni ha permesso di cambiare il volto delle auto del futuro ma anche dei produttori. Elon Musk ne è il fautore e abbiamo visto proprio pochi mesi fa come lo stesso abbia affiancato alle auto il primo "tir" anch'esso totalmente elettrico. Un annuncio, quello del nuovo Semi Truck di Tesla, che ha subito suscitato l'interesse di molte aziende di trasporti le quali hanno gradito la novità tecnologica di Musk tanto da ordinare numerosi "camion" per il prossimo 2019.

Il Semi Truck di Tesla purtroppo è stato visto dal vivo solamente durante la presentazione avvenuta lo scorso mese di novembre ma a distanza di qualche mese ecco arrivare un video di un cittadino di Santa Clara in California che, per caso, si è trovato di fronte a sé il passaggio della motrice del nuovo Semi Truck di Tesla.

Ricordiamo che i primi esemplari del camion completamente elettrico di Musk dovrebbero arrivare durante il prossimo 2019 ma è palese come i test sul Semi continuino soprattutto ora che il camion è stato presentato ufficialmente e l'interesse su di esso deve mantenersi il più alto possibile per le vendite. Il breve filmato vede, come detto, il passaggio della motrice del Semi Truck di Tesla nelle strade della California ad una velocità decisamente sostenuta. Il tutto viene accompagnato da poco rumore caratterizzato dal solo rotolamento degli pneumatici visto che del motore è possibile sentire solo un semplice sibilo.

Il nuovo Semi Truck di Tesla è stato progettato per accelerare a vuoto, ossia senza carico, da 0 a 60 mph in soli 5 secondi e la stessa operazione viene eseguita a pieno carico in soli 20 secondi. Prestazioni decisamente superiori a quelle di un normale camion con motore a gasolio. Oltretutto l'autonomia dichiarata da Musk in fase di presentazione è di quelle che non lasciano molto all'immaginazione ossia ben 500 miglia ad una velocità di crociera autostradale. Questo permetterà ai Truck di essere utilizzati anche nella grande distribuzione e PepsiCo.come anche UPS ci hanno fatto già un "pensierino" ordinandone rispettivamente 100 e 125 unità pronte ad inserire nella propria flotta questi nuovi "mostri" elettrici.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
radeon_snorky29 Gennaio 2018, 18:27 #1
rimorchio?
+Benito+29 Gennaio 2018, 18:34 #2
sì il rimorchio...e le marmotte che confezionano la cioccolata. Porca miseria tutti i giorni cazzate.
giovanbattista29 Gennaio 2018, 19:44 #3
voglio acettare la sfida..........ci.ci..ci provo? mo.mo..motrice
Lampetto29 Gennaio 2018, 20:06 #4
Interessante, ma non sembra molto silenzioso, sembra la mia lavatrice quando centrifuga a 1.200 giri
shrike7229 Gennaio 2018, 21:01 #5

E l'italiano??

Ma in che lingua è scritto l'articolo? In dieci righe leggo:

"proprio pochi mesi fa come lo stesso creatore delle varie auto completamente elettriche siano state affiancate dal primo "tir" anch'esso totalmente elettrico" lo stesso creatore... siano state affiancate. Mah

"per caso si è trovato di fronte a sé il passaggio del rimorchio del nuovo Semi Truck" qui c'è da sbizzarrirsi: a parte il fatto che è la motrice e non il rimorchio, si è trovato di fronte a se è una ripetizione: o si è trovato di fronte, o ha trovato di fronte a se. Per finire, si è trovato di fronte IL PASSAGGIO??? Vabbè...

"Il nuovo Semi Truck di Tesla è stato progettato per accelerare a vuoto da 0 a 60 mph in soli 5 secondi e come riesca ad effettuare la stessa operazione a pieno carico in soli 20 secondi" è stato progettato... e come riesca: ma che costruzione verbale è??

E per motivi di spazio non posso riportare una per una le decine di virgole mancanti in tutto l'articolo... d'accordo che c'è crisi anche nell'istruzione, ma teoricamente gli autori di queste news dovrebbero essere giornalisti, non... camionisti! (con tutto il rispetto e per restare in tema)
lucusta29 Gennaio 2018, 21:50 #6
Originariamente inviato da: giovanbattista
voglio acettare la sfida..........ci.ci..ci provo? mo.mo..motrice


trattore stradale.
la motrice è piu' una questione di strade ferrate.
marchigiano29 Gennaio 2018, 23:46 #7
a eccoooooooooo

musk ha fatto il rimorchio elettrico, non la motrice.... quella è difficile farla, il rimorchio invece fai tipo quelli frigorifero ma invece del compressore a scoppio lo ha fatto a batteria... bravo musk, meglio partire dalle cose facili se no fai la fine come con la model3
giovanbattista30 Gennaio 2018, 09:02 #8
Originariamente inviato da: lucusta
trattore stradale.
la motrice è piu' una questione di strade ferrate.


x le strade ferrate locomotiva è il sinonimo giusto

motrice è perfetto nel contesto dell'articolo

motrice
+Benito+30 Gennaio 2018, 10:32 #9
Il termine esatto è trattore stradale, non motrice, ma chiamalo come vuoi certo non è un rimorchio.
zappy30 Gennaio 2018, 11:28 #10
Originariamente inviato da: +Benito+
Il termine esatto è trattore stradale, non motrice, ma chiamalo come vuoi certo non è un rimorchio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^