Tesla

Tesla Supercharger: lavori in corso a Dalmine, e ci saranno colonnine per tutti

di pubblicata il , alle 10:33 nel canale Soluzioni di ricarica Tesla Supercharger: lavori in corso a Dalmine, e ci saranno colonnine per tutti

Tesla espande ancora la sua rete di ricarica privata, questa volta con diversi stalli in una zona commerciale nei presi di Dalmine. I lavori in corso sono già a uno stadio avanzato e non dovrebbe mancare molto all'attivazione

 

Quando Tesla ha confermato la volontà di aprire la sua rete di ricarica Supercharger anche agli altri marchi automobilistici, subito ha serpeggiato una certa preoccupazione tra i proprietari delle auto prodotte da Elon Musk. In effetti la rete di ricarica super veloce e proprietaria è sempre stata una carta importante del successo di Tesla, e chi ha scelto Model S, Model X, Model 3 e adesso anche Model Y, contando su questo fattore teme code dietro magari ad un veicolo Volkswagen o Renault.

Tuttavia, contestualmente all'annuncio dell'apertura a tutti (di cui ancora non si sa quando avverrà e nemmeno con che modalità), Tesla ha anche promesso di ampliare ulteriormente la rete Supercharger, sia aggiungendo stalli alle location già attive, sia aprendo nuove stazioni in punti strategici.

Tesla Supercharger

Da tempo segnalato come di prossima apertura, arriverà nei prossimi mesi il Supercharger di Dalmine (provincia di Bergamo), che possiamo vedere allo stato embrionale in queste foto diffuse da un utente del gruppo Facebook Tesla Owners Italia. Tesla ha scelto un nuovo polo commerciale (qui le coordinate), con presenti già diversi negozi ad ampia metratura, nonché attività di ristorazione.

Tesla Supercharger

È interessante notare come di fronte agli stalli riservati Tesla, vi sia in preparazione anche una serie di parcheggi dedicati genericamente alle auto elettriche, le cui tracciature fanno supporre che verranno anche installate colonnine universali.

Il Supercharger di questa zona era dato in attivazione nel primo trimestre del 2022, e lo stato dei lavori fa supporre che questa data possa essere rispettata, se non addirittura anticipata.

Supercharger

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lain8430 Agosto 2021, 11:00 #1
Conosco quel posto, è praticamente quasi all'uscita dell'autostrada di Dalmine.
Speriamo che installino delle nuove colonnine con BeCharge (ottima) già presente a Dalmine oltre ai SuperCharger Tesla.
ramses7730 Agosto 2021, 13:38 #2
Ottima notizia, la zona meritava. Credo che uno dei prossimi sarà Genova.
acerbo30 Agosto 2021, 19:40 #3
Incredibile, si possono installare dei punti di ricarica senza dover rifare l'infrastruttura elettrica del Paese da zero!!!
mcarry8130 Agosto 2021, 20:35 #4
Scelta della locazione veramente azzeccata, con un grande bacino d'utenza.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^