Tesla, trovato il ''sabotatore'': causa ad un ex dipendente per hacking, furto e fuga di notizie

Tesla, trovato il ''sabotatore'': causa ad un ex dipendente per hacking, furto e fuga di notizie

Arrivano già delle conferme con tanto di nome e cognome del colpevole contro il quale è già stata aperta una causa legale: un ex dipendente, tale Martin Tripp, ex tecnico di processo presso l'azienda Gigafactory in Nevada, è stato citato in causa per aver violato il sistema della compagnia e trasferito gigabyte di dati a terze parti attualmente non meglio specificate

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Tecnologia
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26 Commenti
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Goofy Goober21 Giugno 2018, 12:18 #11
Originariamente inviato da: Bivvoz
Anche Tesla dovrebbe seguire questo andazzo se vuole restare nel mercato.
Personalmente però sarei più orientato su una giapponese che su una Tesla, ma vedremo i modelli tra una decina di anni minimo (cioè quando presumibilmente dovrà cambiare nuovamente auto).


Lo spero, ma visto quanto costa una Model 3 (che non mi piace nemmeno tanto come linea/aspetto), qualcosa di abbordabile a marchio Tesla sul mercato italiano nei prossimi 3 anni lo vedo poco probabile.

Anche io sarei più sulle giappo, ora ho una Toyota Yaris ibrida e spero in futuro che le Plug-in o full elettriche dello stesso marchio diventino abbordabili in egual modo.
RaZoR9321 Giugno 2018, 12:23 #12
Che io sappia Toyota è il produttore che più ha parlato di SSB ed ha indicato come data il 2022, 4 anni da ora.
Ma Tesla non è l'unica ad essere scettica.
Anche Nissan la pensa in modo analogo:

Takao Asami, Nissan's senior vice president for research and advanced engineering, told Automotive News that he thinks everyone needs to pump the brakes on solid-state batteries. "All solid-state batteries, roughly speaking, are still in the initial phase of research," Asami told AN. "So according to my feeling, it's practically a zero at this stage."
niky8921 Giugno 2018, 12:35 #13
Con batterie allo stato solido cosa intendete? Tipo le SolidEnergy?
Ginopilot21 Giugno 2018, 13:03 #14
Originariamente inviato da: Bivvoz
Spostare il consumo di combustibili fossili dai motori a combustioni alla centrali elettriche comporterebbe comunque una sensibile riduzione di emissioni di co2, per non parlare di particolato e gas nocivi che oltre a ridursi sarebbero anche prodotti lontano dai centri abitati.
Inoltre tu parli di oggi, ma la grande diffusione di auto elettriche avverrà domani.


Mah, io vorrei vederlo uno studio fatto come si deve sull'impatto che avrebbe una cosa del genere. Chiaro che avverra' domani, ma un domani molto lontano, gli investimenti da attuare sulla rete e la produzione di energia sono enormi.
Sul discorso particolato ci sarebbe molto da discutere, come sulle emissioni dei diesel e l'impatto sull'inquinamento.
lucusta21 Giugno 2018, 14:49 #15
Bivvoz, lascia stare...
ogni volta arriva il terrapiattista e dovresti rispiegargli tutto dalla A alla Z...
tanto tra 10 anni sarà soddisfatto alla guida di un'auto elettrica, perchè spercare tempo oggi nel fargli capire le questioni che porteranno a quel futuro?
Ginopilot21 Giugno 2018, 17:42 #16
terrapiattista?
palarran22 Giugno 2018, 01:29 #17
Originariamente inviato da: Ginopilot
terrapiattista?


Nel senso di persona a cui si può dire e ridire una determinata cosa sbattendo comunque sempre contro un muro.

Da futuro ingegnere energetico ti posso assicurare che l'efficienza di una centrale elettrica è enormemente maggiore rispetto ad un motore a scoppio da auto e l'emissione di gas/particolato è minima. Basti pensare che il sistema di filtraggio e pulizia dei fumi è più grande della turbina che produce l'energia (molto più grande): cicloni, filtri e precipitatori elettrostatici, membrane e carbonatazione per la CO2, SCR e NSCR per gli NOx, ecc.
E quel poco che rimane viene disperso in modo controllato, ci sono studi per i pennacchi (modelli euleriani e gaussiani, studio del downwash, modelli a puff, ecc) che rispettano leggi molto severe (e sempre più severe col passare degli anni).

Quindi non è uno spostare l'inquinamento ma è ridurlo drasticamente.
Ginopilot22 Giugno 2018, 08:09 #18
Originariamente inviato da: RaZoR93
Ciò che cambia è l'efficienza significativamente superiore nella generazione di energia elettrica da grandi impianti industriali.
Questo detto la rete elettrica si sta già rapidamente convertendo alle rinnovabili.


La rete elettrica e' un disastro, soprattutto nei centri urbani. E per adeguarla bisognera' per l'ennesima volta smantellare centinaia di migliaia di km di strade, soprattutto nei centri urbani, installazione di cabine di trasformazione, nuovi dorsali in mt, ecc. ecc. Quello che mi chiedo e' se ne vale davvero la pena.
Cioe' qualcuno ha fatto uno studio serio su questa cosa? Perche' rischiamo di fare, per esempio, la stessa cazzata delle buste biodegradabili che non vanno bene per gli impianti di compostaggio.
Ginopilot22 Giugno 2018, 08:21 #19
Originariamente inviato da: palarran
Nel senso di persona a cui si può dire e ridire una determinata cosa sbattendo comunque sempre contro un muro.

Da futuro ingegnere energetico ti posso assicurare che l'efficienza di una centrale elettrica è enormemente maggiore rispetto ad un motore a scoppio da auto e l'emissione di gas/particolato è minima. Basti pensare che il sistema di filtraggio e pulizia dei fumi è più grande della turbina che produce l'energia (molto più grande): cicloni, filtri e precipitatori elettrostatici, membrane e carbonatazione per la CO2, SCR e NSCR per gli NOx, ecc.
E quel poco che rimane viene disperso in modo controllato, ci sono studi per i pennacchi (modelli euleriani e gaussiani, studio del downwash, modelli a puff, ecc) che rispettano leggi molto severe (e sempre più severe col passare degli anni).

Quindi non è uno spostare l'inquinamento ma è ridurlo drasticamente.


Mi riferisco ad un discorso piu' su larga scala. Quanto le auto contribuiscono all'inquinamento rispetto ad altro? Quanto costa, anche in termini di manutenzione, convertire tutto all'elettrico? Qual e' l'efficienza reale, tenendo conto di tutti i passaggi, del motore elettrico rispetto ad uno diesel? Giusto per buttarne giu' qualcuna.
Alodesign22 Giugno 2018, 08:41 #20
Originariamente inviato da: Ginopilot
La rete elettrica e' un disastro, soprattutto nei centri urbani. E per adeguarla bisognera' per l'ennesima volta smantellare centinaia di migliaia di km di strade, soprattutto nei centri urbani, installazione di cabine di trasformazione, nuovi dorsali in mt, ecc. ecc. Quello che mi chiedo e' se ne vale davvero la pena.
Cioe' qualcuno ha fatto uno studio serio su questa cosa? Perche' rischiamo di fare, per esempio, la stessa cazzata delle buste biodegradabili che non vanno bene per gli impianti di compostaggio.


Sto ancora aspettando che finiscano di cablare la rete in fibra ottica nel mio paese di 10 mila abitanti, figurati se mi frega qualcosa se in città vi tirano su l'asfalto per la centesima volta.

Intanto in Valtellina monteranno 10 colonnine Tesla per i bauscia milanesi che vanno su a Bormio.

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