TomTom

TomTom VIO, il navigatore GPS per scooter connesso allo smartphone

di pubblicata il , alle 09:03 nel canale Tecnologia TomTom VIO, il navigatore GPS per scooter connesso allo smartphone

Un display touchscreen circolare, da apporre al braccetto dello specchietto retrovisore, che si collega con lo smartphone: è questa l'idea alla base di VIO il navigatore da scooter che TomTom propone per il pubblico giovane

 

TomTom VIO è un'altra novità della società olandese presentata a Berlino: si tratta di un navigatore GPS per scooter che funziona grazie ad un collegamento Bluetooth con lo smartphone. Design minimale e sbarazzino, VIO è una unità touchscreen di forma circolare che funziona anche con i guanti indossati ed è resistente alle intemperie del meteo.

Oltre a gestire la navigazione turn-by-turn, con indicazioni vocali che possono essere trasmesse ad un auricolare Bluetooth o ad un casco con sistema di interfono Bluetooth integrato, VIO mostra alcune informazioni utili provenienti dallo smartphone, come ad esempio le chiamate in arrivo e l'allerta autovelox. In questo caso il display mostra il colore rosso nel caso in cui si stia superando il limite di velocità, così che la segnalazione possa essere scorta anche con la coda dell'occhio mentre lo sguardo è puntato sulla strada.

TomTom VIO è pensato specialmente per i giovani, come testimoniano le cover intercambiabili disponibili in sei colorazioni differenti che possono essere abbinati al colore dello scooter o al colore delle parti in contrasto. Anche la colorazione della mappa può essere cambiata di conseguenza.

TomTom VIO sarà disponibile a breve sul mercato ad un costo di 169,90 Euro, comprensivo di una cover di colore nero. Le altre cover sono vendute separatamente.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7701 Settembre 2016, 09:13 #1

Ma che carino! Bella idea davvero!
Prezzo non proprio basso ma penso alla fine si troverà a meno.
Persilù01 Settembre 2016, 09:40 #2
La tomtom era entrata in crisi dopo l'entrata sul mercato degli smarthphone che di fatto, hanno dato una bella botta alle vendite delle dei suoi navigatori.
Lodevole il fatto che si siano rimessi in gioco puntando su nuovi mercati come nel caso degli orologi per runner e ora questo nuovo navigatore GPS.
sbaffo01 Settembre 2016, 17:25 #3
Edit.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^