Traduzione in tempo reale con le cuffie che supportano Google Assistant, anche in Italia

Traduzione in tempo reale con le cuffie che supportano Google Assistant, anche in Italia

La funzione di traduzione in tempo reale esclusiva dei Pixel e delle Pixel Buds ora è disponibile in 40 lingue e supporta molti pìù dispositivi.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Tecnologia
Google
 

Nell'ultimo anno vari marchi hanno aggiunto un tasto per Google Assistant nelle loro cuffie dando l'accesso alle notifiche e alla ricerca Google senza dover prendere il telefono in mano. Google, per le Pixel Buds, ha integrato una funzione esclusiva: la traduzione in tempo reale tramite Google Traduttore che interagiva con Assistant; ora questa funzione è disponibile per tutte le cuffie che supportano Google Assistant.

Come detto prima questa funzione era in precedenza la caratteristica principale delle Pixel Buds quando accoppiate ai Pixel o Pixel 2. Nei giorni precedenti però la pagina di supporto delle Google Pixel Buds è stata aggiornata per far notare come "Google Translate sia disponibile su tutte le cuffie e telefoni Android ottimizzati da Assistant". Il colosso di Mountain View ha spiegato che inizialmente era esclusivo per i Pixel a causa di un routing audio necessario sul telefono, ora disponibile su tutte le cuffie Google Assistant e su qualsiasi dispositivo Android con Marshmallow 6.0 o successivi.

Gli utenti possono interagire con le cuffie tenendo premuto il pulsante apposito e chiedendo di tradurre, in una delle 40 lingue supportate, una parola o una frase.

Nell'evento Made by Google che si è tenuto lo scorso 9 ottobre sono stati presentati gli auricolari Pixel USB-C che presentano la funzione di traduzione in tempo reale; anche LG ad agosto ha presentato due auricolari con la stessa funzione.
Le cuffie disponibili con Google Assistant che al momento supportano questa funzione sono: Bose QuietComfort 35 II, Google Pixel Buds, JBL e Sony WH-1000XM3. Ci aspettiamo nuovi headphone l'anno prossimo con la funzione già integrata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bancodeipugni16 Ottobre 2018, 21:12 #1
...si possono vedere i film in russo senza sottotitoli

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^