Google

Traduzione in tempo reale con le cuffie che supportano Google Assistant, anche in Italia

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Tecnologia Traduzione in tempo reale con le cuffie che supportano Google Assistant, anche in Italia

La funzione di traduzione in tempo reale esclusiva dei Pixel e delle Pixel Buds ora è disponibile in 40 lingue e supporta molti pìù dispositivi.

 

Nell'ultimo anno vari marchi hanno aggiunto un tasto per Google Assistant nelle loro cuffie dando l'accesso alle notifiche e alla ricerca Google senza dover prendere il telefono in mano. Google, per le Pixel Buds, ha integrato una funzione esclusiva: la traduzione in tempo reale tramite Google Traduttore che interagiva con Assistant; ora questa funzione è disponibile per tutte le cuffie che supportano Google Assistant.

Come detto prima questa funzione era in precedenza la caratteristica principale delle Pixel Buds quando accoppiate ai Pixel o Pixel 2. Nei giorni precedenti però la pagina di supporto delle Google Pixel Buds è stata aggiornata per far notare come "Google Translate sia disponibile su tutte le cuffie e telefoni Android ottimizzati da Assistant". Il colosso di Mountain View ha spiegato che inizialmente era esclusivo per i Pixel a causa di un routing audio necessario sul telefono, ora disponibile su tutte le cuffie Google Assistant e su qualsiasi dispositivo Android con Marshmallow 6.0 o successivi.

Gli utenti possono interagire con le cuffie tenendo premuto il pulsante apposito e chiedendo di tradurre, in una delle 40 lingue supportate, una parola o una frase.

Nell'evento Made by Google che si è tenuto lo scorso 9 ottobre sono stati presentati gli auricolari Pixel USB-C che presentano la funzione di traduzione in tempo reale; anche LG ad agosto ha presentato due auricolari con la stessa funzione.
Le cuffie disponibili con Google Assistant che al momento supportano questa funzione sono: Bose QuietComfort 35 II, Google Pixel Buds, JBL e Sony WH-1000XM3. Ci aspettiamo nuovi headphone l'anno prossimo con la funzione già integrata.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bancodeipugni16 Ottobre 2018, 21:12 #1
...si possono vedere i film in russo senza sottotitoli

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^