Volkswagen

Un altro record per l'elettrica Volkswagen ID.R, questa volta in Cina all' Heaven's Gate

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Tecnologia Un altro record per l'elettrica Volkswagen ID.R, questa volta in Cina all' Heaven's Gate

Dopo i record battuti al Pikes Peak e sul circuito del Nürburgring-Nordschleif l'elettrica Volkswagen ID.R batte un altro record di velocità e questa volta lo fa in Cina alla cronoscalata Heaven's Gate

 

Dopo i record battuti al Pikes Peak e sul circuito del Nürburgring-Nordschleif, l'elettrica Volkswagen ID.R ne batte un altro e questa volta lo fa in Cina alla cronoscalata Heaven's Gate.

Competizione che si svolge ogni anno su una delle strade più spettacolari del mondo all'interno del Tianmen Mountain National Park nella zona nord ovest della provincia di Hunan: una strada tortuosa lunga 10,9 km con ben 99 curve, tra le quali diversi tornanti e passaggi stretti, ed un dislivello complessivo di 1.100 m.

La ID.R, guidata da Romain Dumas, ha completato il percorso con il tempo di 7:38.585, ecco la dichiarazione del pilota:

"Ricorderò per sempre questa gara qui sul Monte Tianmen come la mia uscita più spettacolare. Sono orgoglioso di aver stabilito un record con l'elettrica Volkswagen ID.R in Cina. Le poche informazioni e i test che abbiamo avuto modo di avere hanno reso questa una sfida enorme. La strada è incredibilmente stretta e tortuosa, l'enorme coppia è stata un grande vantaggio sui rettilinei corti, mentre l'aerodinamica ha offerto una trazione aggiuntiva nelle sezioni veloci"

Ralf Brandstätter, direttore operativo del marchio Volkswagen Passenger Cars, ha aggiunto:

"Un nuovo record su una strada davvero spettacolare: la Volkswagen e la ID.R hanno dimostrato ancora una volta ciò di cui l'elettromobilità del futuro è già capace oggi. Non solo abbiamo dimostrato che le auto elettriche come l'ID.R possono battere record e stabilirne di nuovi, ma abbiamo mostrato anche quanto sia emozionante la mobilità del futuro"

Un grande successo che cade in concomitanza della presentazione sul mercato cinese della ID.3 la piccola auto elettrica di Volkswagen.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sintopatataelettronica04 Settembre 2019, 17:03 #1
spettacolare il circuito

sembra uno di quelli dove "correva" ken il falco
matrix8304 Settembre 2019, 23:34 #2
Peccato la ID.3 sia orrenda e inutile al momento
Enriko8105 Settembre 2019, 10:15 #3
il percorso di questa "gara" non era mai stato cronometrato, la cina gli ha chiuso al traffico sta strada e hanno fatto girare il trabiccolo EV

ergo record ovvio: poco da vantarsi, che pensino alle vetture stradali che fanno pagare 40k un golf elettrico.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^