TeslaTesla

Un pickup marchiato Tesla? ecco quello realizzato su base Model 3

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Tecnologia Un pickup marchiato Tesla? ecco quello realizzato su base Model 3

L'impresa è nata dalla YouTuber Simone Giertz, appassionata di robotica e di tecnologia in generale, la quale non ha saputo aspettare per avere il proprio pickup elettrico personale ed ha deciso di costruirsene uno

 

Difficile da definire questo progetto, esercizio di stile? curiosità tecnica? follia totale? ... in breve si tratta di un gruppo di appassionati che comprano una Tesla Model 3 e costruiscono un pickup fatto e finito, completo di pianale di carico, portapacchi e luci frontali supplementari.

L'impresa è nata dalla YouTuber Simone Giertz, appassionata di robotica e di tecnologia in generale, la quale non ha saputo aspettare per avere il proprio pickup elettrico personale ed ha deciso di costruirsene uno.

La vettura finale è stata realizzata modificando principalmente la parte posteriore, sostituendo la struttura portante del tettuccio con nuovi elementi e vari accessori, il tutto è stato completato con pezzi prelevati da vecchi modelli Ford e Chevy: il risultato è un pickup completamente funzionante, con invariate tutte le specifiche originali, in quanto il team è risuscito a mantenere invariato l'intero sistema di bordo inclusa tutta la sensoristica di serie.

Per chi ha un po' di tempo da dedicarci, vi suggeriamo il video completo del progetto qui nel seguito riportato in quanto ricco di molti spunti e curiosità sulla vettura: buona visione!

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie19 Giugno 2019, 09:21 #1
A me sembra solo la più grande boiata da influencer acchiappa click.
pipperon19 Giugno 2019, 09:36 #2
evidentemente non siamo gli unici stupidi al mondo.
La differenza e' che noi lo facciamo con la punto, trasformandola nell'abominio renegade (non siamo ancora pronti per il cassone aperto).
Loro usano la tesla.
Mparlav19 Giugno 2019, 09:50 #3
Quelli famosi per questo genere di trasformazioni, sono gli australiani
kamon19 Giugno 2019, 10:32 #4
Lasciamo perdere il coso custom in questione, un pickup tesla lo vedrei proprio male almeno con le tecnologie attuali, solo in usa e australia comprano quei bestioni come auto di tutti i giorni e spesso il tipo di persone che preferiscono quel tipo di auto non hanno proprio interesse ad acquistare un mezzo elettrico, anzi... Altrove, normalemte servono come mezzi da lavoro e sarebbe poco pratico.
Cappej19 Giugno 2019, 10:36 #5
l'accesso libero ad Internet è come il clacson dell'auto... non dovrebbe essere dato a tutti come standard, sarebbe opportuno dosarlo a X ore al giorno o X numero di accessi al giorno o X MB al giorno e pagare molto caro gli Extra...

Ovviamente è un personalissimo IMHO...

(e ne vado pure fiero!)
kamon19 Giugno 2019, 10:50 #6
Mamma mia come siete esagerati...
MadMax of Nine19 Giugno 2019, 12:45 #7
Difficile fare un pickup elettrico, serve autonomia unita a capacità di carica/traino e ancora siamo lontani, io ho un Ford Ranger e se guardo a questa tesla, beh, poverina, di pickup non ha proprio nulla. Idea divertente ma non pratica.
Se poi tirano fuori un elettrico con almeno 600Km di autonomia, capacità di traino di almeno 2700Kg ci potrei pensare seriamente
Tedturb019 Giugno 2019, 13:28 #8
Parlate parlate.
Tesla FTW
kamon19 Giugno 2019, 13:55 #9
Originariamente inviato da: Tedturb0
Parlate parlate.
Tesla FTW


Anche se fosse tutto organizzato dai rettiliani per fare pubblicità a tesla, ma che te ne importa?
Bradiper19 Giugno 2019, 14:44 #10
Non è più stupida di chi compra una macchina base e poi ci monta i kit carrozzeria i cerchi lo scarico la vernice ecc ecc.. Se a qualcuno piace perché no?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^