Una Tesla Model S ha raggiunto il milione di chilometri in cinque anni

Una Tesla Model S ha raggiunto il milione di chilometri in cinque anni

Una Tesla Model S P85 ha raggiunto, in Europa, il ragguardevole traguardo di un milione di chilometri percorsi durante un periodo di cinque anni. Un risultato interessante per la tecnologia e per l'automotive elettrico.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Tecnologia
TeslaTesla
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

104 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Therinai01 Dicembre 2019, 21:59 #11
Originariamente inviato da: _Wu-hsin_
Ed un milione di chilometri in autostrada libera non sono un gran traguardo,


Direi, praticamente vivi solo per guidare per 5 anni fermandoti solo per dormire, non mi sembra per niente un traguardo. Dai ma è una balla.
Cloud7601 Dicembre 2019, 22:02 #12
Originariamente inviato da: Therinai
Direi, praticamente vivi solo per guidare per 5 anni fermandoti solo per dormire, non mi sembra per niente un traguardo. Dai ma è una balla.


In realtà era una tesla impazzita, che andava in giro da sola e si attaccava di frodo ai pali elettrici come gli abusivi.
\_Davide_/01 Dicembre 2019, 22:47 #13
Concordo con quelli che dicono che è assurdo, a meno che sia stipendiato per fare solo quello.

Io attualmente ho una media di 80 000 Km all'anno, e con "solo" questi non potrei mai prendere una elettrica perché mi succede di farne 900 - 950 in una giornata con stop in zone dove non ci sono colonnine (ed a volte anche senza stop).

Okay che sono zone più "servite", ma visto il chilometraggio sta fermo molto meno tempo di me, il che rende la cosa sempre più strana.

Per il resto, visto tutto ciò che ha cambiato, non noto nulla di strano. Viaggiando quasi sempre in autostrada la mia precedente auto data dentro a 200 000 Km facilmente la hanno "scalata" e rivenduta come se ne avesse 40 o 50 000.
Mory02 Dicembre 2019, 08:17 #14
Avevo un amico che per lavoro faceva 500km al giorno, partiva da zona Monza e andava fino a Bormio e ritorno tutti i giorni. Ovviamente non diretto, ma con varie deviazioni per consegnare merci, insomma tipo corriere.
Ricordo che era finito su quattroruote con la sua Astra per aver percorso oltre mezzo milione di km.
In pratica percorreva circa 100.000km all'anno, certo che farne il doppio come il tipo della tesla comincia a diventare un po' impossibile e sa di fake!
diegot02 Dicembre 2019, 08:33 #15

Mah

550 km al giorno di media, tutti i giorni, per 5 anni?
Se è vero è proprio una vita grama.
al13502 Dicembre 2019, 10:13 #16
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Quindi dopo 2 anni e mezzo aveva già sfurinato la macchina e ha dovuto cambiare motori e batterie? Che poi è come prendere una macchina nuova?

1.000.000 di km in 5 anni... cioè, 200.000 l'anno, ma toglici un 35 giorni, fai una media di 6 ore al giorno alla guida, questo faceva i 100km/h di media?

E chi cazzo è, The Transporter?

Come minimo la Tesla lo stipendia per farsi 8 h al giorno di autostrade come un criceto e noi scemi a credere a queste "news". Caso strano, il suo lavoro è "campare di rendita"... e certo, dico io...



la notizia è vera e c'è gente che fa MOLTI piu km in Italia. Fuori italia ancora di più date le strade migliori e percorrenze con velocita medie maggiori. c'è gente che ci vive quasi in macchina non stanno tutti col culo sulla sedia in ufficio.
Marko#8802 Dicembre 2019, 10:23 #17
Originariamente inviato da: al135
la notizia è vera e c'è gente che fa MOLTI piu km in Italia. Fuori italia ancora di più date le strade migliori e percorrenze con velocita medie maggiori. c'è gente che ci vive quasi in macchina non stanno tutti col culo sulla sedia in ufficio.


MOLTI più km di 200k l'anno? Mi fai degli esempi?
_Wu-hsin_02 Dicembre 2019, 10:40 #18
Molto probabilmente la notizia è vera (il tizio pubblica notizie / foto ogni due per tre), i dubbi riguardano l'utilizzo dell'auto, puzza tanto di marketing, non di un signore con la reale necessità di guidare 600km al giorno per 5 anni, ed ovviamente cosa ci sia rimasto dell'auto originale dopo solo 5 anni (si, tanti km, ma rimangono solamente 5 anni).

Della serie.. 200 mila chilometri all'anno li puoi ottenere anche con una Smart vecchio modello (anche con un motorino volendo, lol), basta sostituire quasi tutto ogni tot ed avere due o più piloti...

EDIT: è tedesco... loro hanno delle buone autostrade senza limiti di velocità.. con velocità di 200/250km/h per fare quei km non servono le giornate.
al13502 Dicembre 2019, 10:46 #19
Originariamente inviato da: Marko#88
MOLTI più km di 200k l'anno? Mi fai degli esempi?


mio padre, agente di vendita di una nota azienda di pasta del nord.
è riuscito a fare giornalmente anche oltre 1000 km. (da milano andava a bari (che son 900km) e girava nei dintorni. dormiva li e il giorno dopo tornava. i giorni successivi girava in altre citta, infatti non c'era mai a parte la domenica.
ha cambiato 3 macchine (aziendali per fortuna) in 4 anni
MiKeLezZ02 Dicembre 2019, 10:50 #20
Ci ho viaggiato in Germania e in autostrada viaggiano a 130 km/h come da noi.......... senza contare che appena esci dall'autostrada (che non è mai attaccata alla città ci sono le classiche viette tortuose..... poi non so, margarina fine giornata si fermerà in città? O dorme nei parcheggi delle autostrade (che non ci sono in Germania) come i camionisti.......?
Comunque è lui stesso a dire che si guadagna da vivere con la "rendita" di "prodotti finanziari", il perché quindi giri in auto 8 ore al giorno come uno scemo è un mistero (o forse no, visto che con i suoi aggiornamenti su Twitter, le sue rendicontazioni, il suo martellamento, il suo registrarsi nel guiness world record, fa proprio un bel lavoretto di pubblicità a Tesla: questa notizia ieri l'ho letta ovunque e rimarrà impressa a lungo).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^