Verge Motorcycles presenta la TS, moto elettrica nata dal progetto E2 di RMK

Verge Motorcycles presenta la TS, moto elettrica nata dal progetto E2 di RMK

Cambiano i nomi ma il progetto rimane quello, con netti miglioramenti per quanto riguarda la scheda tecnica: l'azienda RMK diventa Verge Motorcycles ed il prototipo E2 passa alla versione per la produzione in serie acquistando il nome TS

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Tecnologia
 

Vi avevamo già parlato qui del primo progetto del costruttore finlandese RMK Vehicle che lo scorso anno aveva mostrato il prototipo E2: una moto elettrica caratterizzata da forme spigolose ed un motore integrato nel cerchione della ruota posteriore a mozzo radiale.

Cambiano i nomi ma il progetto rimane quello, con netti miglioramenti per quanto riguarda la scheda tecnica, l'azienda RMK diventa Verge Motorcycles ed il prototipo E2 passa alla versione per la produzione in serie acquistando il nome TS.

Le prime informazione rilasciate a suo tempo dai progettisti parlavano di alcune specifiche tecniche minime che oggi giorni sono state nettamente migliorate nella versione finale della moto:

  • da 50 kW a 80 kW di potenza
  • da 320 Nm di coppia a ben 1.000 Nm
  • da 160 km/h limitati elettronicamente a 180 km/h sempre limitati
  • 200 kg di peso (non confermato)

Alle nuove specifiche sopra riportate si aggiungono altri dati come l'autonomia pari a 300 km per ciclo cittadino e 200 km in autostrada, da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi e la presenza a bordo di un sistema di ricarica rapida DC fast per un "pieno" completo in 45-50 minuti.

Invariate le modalità di prenotazione che consistono in un acconto di 2.000 €, anche tramite PayPal, più 22.999 € di saldo alla consegna per una spesa totale di 24.999 €; non chiari i tempi di consegna che indicano l'avvenuta fornitura di primi modelli esclusivi nella fine del 2019 ed attendono l'approvazione della produzione in serie per le successive consegne su larga scala.

Clicca per ingrandire

Una moto elettrica sicuramente originale e frutto di un'ottima progettazione tecnica, ad un costo che, tutto sommato, rispecchia gli attuali standard di mercato e se pur alto non la fa rientrare in una categoria di due ruote super lussuose; per maggiori immagini ed informazioni a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina del costruttore Verge Motorcycles.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
phmk11 Maggio 2020, 09:15 #1

Con 23000 euro...

Mi prendo la Ducati StreetFighter V4, con un "valore nel tempo" decisamente migliore...
Ragerino11 Maggio 2020, 11:02 #2
Con 2500€ compri un 4cil giapponese usato che fa da 0-100 in meno di 4 secondi .

Comunque se mantengono 200km a velocità autostradale, sarebbero i primi.
gnpb11 Maggio 2020, 14:48 #3
Yamaha r6
Costo 14.000€
Vel Max 258 km/h autolimitati dall'attrito aerodinamico
0-100 3.96"
Potenza 112cv alla ruota
Peso 191kg
Rifornimento dei 17l in 10", 1' compreso pagamento bancomat.


Oppure:
Yamaha yzf
19.000
290km/h
3,5"
184cv
199kg
9,8km/l a vmax, 16 a 130, ovvero con 17l 272km
Tempo rifornimento: vedi sopra


Fonte: in sella.it
andbad12 Maggio 2020, 09:02 #4
non chiari i tempi di consegna che indicano l'avvenuta fornitura di primi modelli esclusivi nella fine del 2019


Non chiari no, siamo nel 2020...
Poi nel video il forcellone è speculare a quello delle foto. Altro che pre-produzione, pare poco più di un manichino.
Carina esteticamente, ma abbastanza indietro quanto a scheda tecnica.

By(t)e

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^