Volkswagen apre la piattaforma per auto elettriche MEB a tutti

Volkswagen apre la piattaforma per auto elettriche MEB a tutti

Al Salone di Ginevra, Il Gruppo Volkswagen ha annunciato un'importante novità per quanto riguarda la sua piattaforma dedicata alla produzione di veicoli elettrici

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Tecnologia
Volkswagen
 
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
csavoi07 Marzo 2019, 00:38 #11
Originariamente inviato da: demon77
"vietnamiti" era per modo di dire.
Il punto è che se tu fai lo standard lavorando e spendendo soldi poi arriva la dittarella che ne trae godimento a scrocco. Anche della tua stessa nazione.

Anche ipotizzando la quesione delle royalty a chi ha inventato lo standard adottato.. chi decide quale è meglio? E' più che plausibile pensare che ce ne siano latri di altre case altrettanto validi.
E si porrebbe il problema delle più che giuste proteste di chi si è studiato il proprio sistema e non è autorizzato ad usarlo perchè qualcuno ha detto che lo standard è un altro. (e deve pure pagare le royalties)

Pensa alla guerra tra bluray e hd dvd.. li alla fine ha vinto bluray per decisione del mercato, ma nessuno avrebbe potuto dire a tavolino "usiamo il bluray e quelli di hd dvd si fottano"


Si, anche il tuo discorso ha una logica e ne condivido molti aspetti, ma non sempre il mercato è così "bravo" a scegliere gli standard.... Pensa al caso VHS vs BETAMAX...

Inoltre il mercato di 50/100 anni fa era ancora governato con un minimo di morale e da compagnie si gradi ma non onnipotenti come oggi.

Ripeto, non credo in uno statalismo totalitaristico, ma se lasciamo fare alle logiche di mercato questo pianeta non ha speranze.

Le auto elettriche sono un esempio, ma il concetto di fondo è che bisogna cominciare a mettersi daccordo (su tutto), magari cominciando con quele cose che sono il futuro e dove ancora non si sono consolidati degli imperi economici. Credo che l'industria debba fare un salto qualitativo come quando c'erano 4-5 unità di misura diverse e poi si stabilì il metro, il chilo e il litro (e guarda quanti casini da quei presuntuosi di inglesi che vanno ancora a miglia e yard e once e pollici).

Se gli USA non vorranno collaborare a questo progetto, lo faremo con gli asiatici, in fondo in fondo è il loro oceano pacifico che abbiamo inquinato con un continente di pastica.... E' anche la loro aria quelle che inquiniamo con le nostre macchine.... Se i cinesi e gli indiani vivessereo con li nostro stile di vita non ci sarebbe aria per respirare nel giro di 50 anni....... per tutti.....
cdimauro09 Marzo 2019, 08:32 #12
Sì, ma il punto è che i soldi per la ricerca & sviluppo li tirano fuori le aziende private col relativo rischio, e NON lo stato. Dunque quest'ultimo NON dovrebbe metterci bocca.

Altrimenti si statalizzi anche la ricerca & sviluppo, facendo ricadere tutti i costi alla collettività.
OrazioOC09 Marzo 2019, 08:58 #13
Volkswagen sempre un passo avanti a tutti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^