Volkswagen ID.3 ufficiale: ecco l'elettrica della casa tedesca che può fare 550 km con una carica

Volkswagen ID.3 ufficiale: ecco l'elettrica della casa tedesca che può fare 550 km con una carica

La nuova ID.3 di Volkswagen avrà un motore posteriore da 204CV con la possibilità di raggiungere i 160 km/h limitati ed un'autonomia che varierà (in base alla versione scelta) tra i 330 km e i 550 km. Ecco tutti i dettagli della nuova auto di casa VW.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Tecnologia
Volkswagen
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gomax10 Settembre 2019, 11:24 #11
30000€ non son nemmeno troppi alla fine per una segmento C. Capisco il "risparmio" sulle plastiche, perchè proporre i 18" come misura minima per poi piazzare i freni a tamburo (!) su un botolo da 1700kg... mah.

Ciao
gomax10 Settembre 2019, 11:24 #12
Edit
emiliano8410 Settembre 2019, 11:30 #13
@redazione ma e' cosi difficile usare uno delle tante gallery che si trovano online gia' sviluppate, che permettono di zoomare e poi di scorrere le foto, senza dover fare o l'uno o l'altro?
ninja75010 Settembre 2019, 11:35 #14
Originariamente inviato da: gomax
30000€ non son nemmeno troppi alla fine per una segmento C. Capisco il "risparmio" sulle plastiche, perchè proporre i 18" come misura minima per poi piazzare i freni a tamburo (!) su un botolo da 1700kg... mah.

Ciao


C? misura 1,80 x 4,10, la polo restando in casa VW è 175 x 4,05

è una B prezzata da C molto cara
Bello&Monello10 Settembre 2019, 11:53 #15
Beh calcolate comunque che con gli ecoincentivi statali e quelli regionali si può arrivare (in lombardia) a 14.000 euro di sconto a cui va aggiunto lo sconto minimo del 12% sul listino previsto dall'ecobonus.

Quindi la base da 30.000 euro riesci a portarla a casa a 12.400... (rottamando una vecchia auto ovviamente).
A quella cifra ci compri la panda...
Mparlav10 Settembre 2019, 11:53 #16
E' una segmento C per dimensioni ed abitabilità, non una segmento B.

Prezzi 30 e 40.000 euro.
Una Golf benzina 130 CV costa 25-30.000 euro.
Una diesel da 150 CV, 30-35.000 euro

Le concorrenti.

Hyundai Kona 39 kWh - 290 Km - 38.000 euro
Hyundai Kona 64 kWh - 449 Km - 43.000 euro
Nissan Leaf - 40 kWh - 270 Km - 37-49.000 euro

Le segmento B (Opel Corsa, 208 e BMW i3), viaggiano sui 30 ai 40.000 euro.

La ID.3 è concorrenziale ma per quanto mi riguarda VW, non compro nulla da loro.
Non hanno pagato abbastanza caro i danni che hanno causato e c'è tanto altro tra cui scegliere.
nyo9010 Settembre 2019, 11:54 #17
Originariamente inviato da: Notturnia
per il fatto di usare freni a tamburo ricordo che i motori elettrici non hanno frizione e quindi agiscono anche loro da freno..


I tamburi sono di manutenzione più difficile e prestazioni continuate nel tempo più scarse, con quel peso da catamarano basta una frenata d'emergenza in autostrada per avere i freni posteriori surriscaldati.
Considerando la differenza di prezzo tra un tamburo e un buon freno a disco fanno solo la figura dei pezzenti usando i tamburi.
Ah.. Le Tesla, tanto per dire, tendono a usurare di più le pastiglie posteriori, quindi la scelta di un tamburo al posteriore mi sembra oltremodo ridicola

Originariamente inviato da: ninja750
C? misura 1,80 x 4,10, la polo restando in casa VW è 175 x 4,05

è una B prezzata da C molto cara


Con questo aumento delle dimensioni si sta perdendo di vista quanto dovrebbero ingombrare i vari segmenti. All'epoca della Grande Punto fece scalpore il fatto che una segmento B superasse i 4 metri, 4,04m per la precisione. E si evidenziava come superare i 4 metri sforasse in un segmento C. Oggi 4,26 metri vengono ancora considerati un segmento B?
Ma dove riuscite a parcheggiare questi catamarani?
Snork10 Settembre 2019, 11:57 #18
Originariamente inviato da: ninja750
misura 1,80 x 4,10

4,261 m x 1,809 m x 1,552 m, quindi qualche mm più lunga di una Golf (il passo della golf è di ben 14,5 cm più corto, l'ID.3 è a livello Passat), 1 cm più larga e 6 cm più alta