Volkswagen

Volkswagen ID.4 è l'Auto dell'anno 2021

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Auto Elettriche Volkswagen ID.4 è l'Auto dell'anno 2021

La casa di Wolfsburg si aggiudica il premio più ambito del settore automotive, superando Toyota Yaris e Honda e. Volkswagen non vinceva dal 2013

 
28 Commenti
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!fazz22 Aprile 2021, 15:37 #11
lo so benissimo, guido una fk7 1.5T 182cv euro6.2 e solo questa sono 400€ di bollo
gd350turbo22 Aprile 2021, 16:13 #12
Originariamente inviato da: !fazz
lo so benissimo, guido una fk7 1.5T 182cv euro6.2 e solo questa sono 400€ di bollo


Bè per la mia fk3 2.2 cdti (140 cv euro4) sono 280... Non è che ci sia poi tanta differenza, 10€ al mese !

Interessante comunque il tempo 0-100 della id4, uguale alla mia !
Utonto_n°122 Aprile 2021, 17:17 #13
Originariamente inviato da: Darkon
Leggende. La maggior parte delle batterie di auto elettriche hanno la garanzia di 10 anni e se perdessero il 4% l'anno dovrebbero sostituirle praticamente sempre in garanzia senza contare che ci aggiungi pure "minimo". Secondo te darebbero una garanzia di 10 anni sapendo che praticamente stanno regalando un cambio completo?!


Ma non dare retta a daitarn_3, lui è su altri livelli, noi non possiamo capire e controbattere, lui è talmente avanti che: Ha l'energia solare che E' invincibile! rit.

Link ad immagine (click per visualizzarla)
domthewizard22 Aprile 2021, 17:28 #14
Originariamente inviato da: Darkon
Leggende. La maggior parte delle batterie di auto elettriche hanno la garanzia di 10 anni e se perdessero il 4% l'anno dovrebbero sostituirle praticamente sempre in garanzia senza contare che ci aggiungi pure "minimo". Secondo te darebbero una garanzia di 10 anni sapendo che praticamente stanno regalando un cambio completo?!

però lui parlava delle colonnine a ricarica ultrarapida, mi sembra di capire. non so in quanto è quantificabile la perdita annua però è risaputo che se sparaflashi una tonnellata di corrente in una batteria questa poi muore prima, vale per le auto come gli smartphone che stanno facendo ultimamente con ricarica addirittura a quasi 70w. è anche vero che non tutti (anzi praticamente nessuno) ne hanno una sotto casa e che caricandola con la ricarica lenta il degrado è minimo, quindi diciamo che avete ragione (o torto, dipende dai punti di vista ) entrambi
pipperon22 Aprile 2021, 20:40 #15
Originariamente inviato da: Darkon
Il problema Pipperon è che non ci sono ormai grosse alternative di mercato.


E' vero, soprattutto in italia.


O ti orienti su utilitarie <140Cv oppure di fatto puoi scegliere fra tedesche e supercar estreme che lasciamo pure da parte.


Sfondi una porta aperta.
Oggi il peone vuole "u cavalli" ma mi raccomando che consumi poco e che magari dia facile da parcheggiare con il muso corto.

L'industria, che non e' stupida, ti fa "u tuBBo" che piace tanto per lo strattoe da ritardo che l'imbornito percepisce come "u puteeeenza".

Ecco quindi motori assurdi come i TuBBo diesel che hanno la coppia spompata di un ciclomotore.
Per carita' i cavalli ci sono e fanno fortissimo (come testimoniano come si assiepano sgomitando ai semafori) e "ruzzano" di turbo lag a palla diventando un incubo da guidare (come testimoniano i ribaltamenti in citta' ormai settimanali soprattutto se accomunati ad altre bizzarrie come i suv che quando piove...).
Ovviamente per ottenete tutto cio' a livello di un benza hanno dovuto barare...

Cosi' per il successo di aver peggiorato i motori sono intervenuti alla stessa maniera anche sui benzina (ci sono prove di un ottogate, anche se nettamente piu' mosdeto dell'800% di picco del pattume).
Il turbo permette di vendere motori modesti o vecchi con consumi durante i test molto bassi.
Ecco quendi che persino cessi come la panda non hanno piu' miseri 40CV, ma possiamo sfrecciare a seconda delle tristi versioni con 70, 75, 90, 144, e finaco 180CV con il 1.3 e un tuBBo che fa una cilindrata superiore alllo stesso motore. Ti voglio vedere a fare una curva mentre arriva il lag-ruzzone con il retrotreno da carrello della spesa.

Ovviamente alla gente piace e tanto, roba che ormai e' messa anche si seriose belrina: motori ridicoli con ato grosse e molto tuBBo.

In pratica faticosa da guidare e non e' che poi consumi tanto meno.
Preferirei che avessero meta' dei cavalli ma fossero aspirate. Tanto dei cavalli una volta che sono 140-150 puoi andare veramente forte, 250CV se non hai un telaio da urlo ti metti solo nei guai.


Quindi diesel gate o meno ti trovi a comprare quei marchi perché non ci sono grandi proposte.


ma VW non e' che fa molto diversamente, vecchi motori, grossi tuBBo, e poi alla fine costi fuori di zucca.
Sinceramente se dovessi comprare una vettura oggi, anche avendo una cifra "importante" come un 70K non vedo una vettura interessante, oltretutto quando vai su di prezzo ci sono delle pretese e spesso sono vetture che non sono all'altezza.

Per esempio la toyota camry che ho visto all'estero con il suo tranquillo 2.5 non ha un costo elevato, ma e' una macchina veramente all round.

NB mi piace molto la civic, anche se un po tarra, e i motori per l'italia che oi sono un turbo 1.5 troppo turbato o un enorme 320CV e' mancante di via di mezzo come il 2.0 aspirato da 158CV.

Originariamente inviato da: !fazz
a parte che dichiarare utilitarie tutte le auto sotto i 140 cv è forse un pò troppo,


E' esagerato, certo, ma non lontano dal vero.

senza contare che una macchina oltre i 200 cv non è proprio da tutti visto anche il prezzo del bollo


viviamo nel terzo mondo, facciamoci una ragione.
ferste22 Aprile 2021, 22:52 #16
Originariamente inviato da: pipperon
NB mi piace molto la civic, anche se un po tarra,


eheheh...io ho la Civic...ma Station Wagon!! Che per Darkon é come mettere una Ferrari a Metano
Darkon23 Aprile 2021, 09:02 #17
Originariamente inviato da: ferste
eheheh...io ho la Civic...ma Station Wagon!! Che per Darkon é come mettere una Ferrari a Metano


Tutto sommato sei simpatico e quindi oggi voglio esagerare e ti perdono! Anche se una civic SW è per me una vera e propria bestemmia ti perdono lo stesso!

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@pipperon

Evito i quote che altrimenti finiamo domani.

Il punto è che se come me guidi quasi solo fuori città e quasi solo per fare qualche giro (ripeto 8.000Km/Anno o se proprio esagero 10.000) te ne freghi dei consumi. Voglio dire... quanto mai mi potrà incidere un'auto che consuma meno?

Quindi vorrei un'auto divertente da guidare e fin'ora ho sempre preso benzina aspirati o benzina turbo. Per il momento ancora non ho, a parte alcune prove ma di relativamente pochi Km usato elettrico o ibrido.

Premesso questo ripeto che la scelta è quasi obbligata... se non voi eccedere andando oltre i 270Cv e supercar costosissime e non voi qualcosa che sia troppo noioso quelle più equilibrate che ho trovato sono le audi A3/A4 che in questo momento offrono una scelta poco superiore ai 200Cv con anche allestimenti che non sono né troppo spartani né inutilmente lussuosi.

Però ripeto è assurdo avere sul mercato proposte che si contano su una mano.

Per esempio la Type-R come ho risposto anche a fazz non mi dispiacerebbe ma ci vorrebbe qualcosa un tantino più equilibrato. 320cv è troppo, troppo spinta... qualcosa sui 200/220 mi andrebbe anche bene ma fine lì.

Al tempo stesso un po' tutti i marchi hanno un vuoto che va da 150 a 250+ in cui non trovi niente o quasi. Una scelta che personalmente trovo molto poco comprensibile.

Così come mi accodo al discorso di tirare i motori con dei turbo esagerati... preferirei un turbo più equilibrato e una cilindrata più abbondante che una cilindrata ridotta al minimo e un turbo esagerato.
gd350turbo23 Aprile 2021, 09:02 #18
Si, più o meno...
Vash_8523 Aprile 2021, 09:15 #19
Originariamente inviato da: ferste
eheheh...io ho la Civic...ma Station Wagon!! Che per Darkon é come mettere una Ferrari a Metano


La MB6 "aerodeck" per caso?

Darkon23 Aprile 2021, 09:19 #20
Doppio. Sorry

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