Volkswagen inizia in autonomia la produzione di batterie per le proprie vetture elettriche

Volkswagen inizia in autonomia la produzione di batterie per le proprie vetture elettriche

Una prima linea di produzione pilota infatti sarebbe già operativa nello stabilimento di Salzgitter (Bassa Sassonia), dove è già in programma in futuro la realizzazione di un sito industriale insieme all'azienda NorthVolt

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Tecnologia
Volkswagen
 
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto24 Settembre 2019, 18:31 #11

Litio????????

Meglio investire sul magnesio,come sta facendo toyota e una spa svizzera dopo che i brevetti italiani sono scaduti (ebbene si,la prima batteria la magnesio era italiana ma siccome in italia siamo dei geni.....).
Il litio porta una carica,il magnesio 2 cariche ed è più leggero,comunque sono sali di magnesio,quindi non infiammabili....
GOG25 Settembre 2019, 10:20 #12
Originariamente inviato da: Mparlav
Gli utenti finali difficilmente caveranno qualcosa: arriverai a cambiar l'auto prima di eventuali risarcimenti.


Purtroppo mi sa che hai ragione. L'auto è di fine 2012 e vorrei cambiarla; se non l'ho ancora fatto è per la speranza di poter godere di un qualche risarcimento/agevolazione ...
paoloff25 Settembre 2019, 13:47 #13

uguale uguale

uguale uguale agli investimenti fiat ...
nickname8825 Settembre 2019, 16:51 #14
Originariamente inviato da: GOG
Pagare cosa? E soprattutto quando? Ho una delle Golf incriminate ed partecipato da subito alla class action di Altroconsumo ma ad oggi non si sà più niente.

Eh si, tu hai comperato la VW per le specifiche sull'inquinamento vero ?
GOG26 Settembre 2019, 10:36 #15
Originariamente inviato da: nickname88
Eh si, tu hai comperato la VW per le specifiche sull'inquinamento vero ?


Certo, anche per quello. Ed inoltre mi hanno venduto un qualcosa che non risponde a quanto promesso. Dalle mie parti si chiama truffa e se si è "nessuno" si viene condannati.
Notturnia18 Ottobre 2019, 13:38 #16
mamma mia ancora qualcuno che parla di questa cavolata del diesel gate ogni volta che si parla di VW ?.. su su.. il diesel gate è stato uno scandalo solo perchè qualcuno ha fatto finta di scandalizzarsi.. lo hanno fatto tutte le case perchè era la norma stupida.. come sempre..

mai visto come si fa il bollino blu o altre cavolate ?

detto questo avevo capito che solo tesla era furba e faceva le batterie.. adesso viene fuori (ovviamente) che anche le altre case non sono incapaci di farsi le pile..
Mparlav18 Ottobre 2019, 15:11 #17
Le norme Euro sono state e sono ancora oggi concordate con le case costruttrici europee, di cui i tedeschi sono la lobby più potente.
Ci sono mesi/anni di riunioni dei comitati tecnici prima di arrivare alle norme ed alle modalità di test.

Il Dieselgate non è una cavolata.

Il Dieselgate è il principale responsabile del crollo delle vendite delle auto diesel in Europa e di quel poco che c'era negli USA, Giappone ed Australia, dove VW ha violate anche quelle normative, il che è un fatto grave, vuoi perchè hanno aumentato le vendite delle auto a benzina, aumentando le emissioni, vuoi perchè in questa lunga fase transitoria fino alle auto a basse emissioni, idrogeno, ibride o elettriche che siano, il diesel avrebbe ancora potuto esprimere molte delle sue potenzialità.

Dieselgate con protagonista il primo produttore di auto al mondo -> "guerra" al diesel.
E' chiaro che VW stiamo investendo miliardi per cambiarsi la faccia, ma la storia è storia.
nickname8818 Ottobre 2019, 16:24 #18
Originariamente inviato da: GOG
Certo, anche per quello.

Ma per favore ...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^