Volvo consegna i suoi primi camion elettrici: due configurazioni, trasporti e nettezza urbana

Volvo consegna i suoi primi camion elettrici: due configurazioni, trasporti e nettezza urbana

Il modello in questione si chiama Volvo FL Electric, un camion da 16 tonnellate che può essere configurato con diversi pacchi batteria per una capacità compresa tra i 100 e i 300 kWh per un'autonomia fino a 300 km

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Tecnologia
Volvo
 
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
chaosblade26 Febbraio 2019, 22:33 #11
Bruciare idrogeno no, troppo economico, tanto per creare idrogeno serve energia, per creare elettricità idem ma dietro c’è il pacco batteria un grande pacco che richiede risorse minerarie e tanti soldi di gestione del mezzo
Alekx27 Febbraio 2019, 09:48 #12
Se non erro, in una trasmissione ho sentito che una societa' di raccolta rifiuti in media spende 1mln di eruo l'anno o piu' di gasolio.

Non so i costi di questi nuovi mezzi ma a fare 2 conti ci si metterebbe poco.

In ambito cittadino, per citta' non enormi questo mezzo sarebbe una manna dal cielo, visto che spesso i camion rimangono accesi quando sono fermi.

Inoltre presumo che cmq 300Km all'interno di una cita' per la raccolta dei rifiuti sia tantissimo e se il costo del gasolio venisse in "soccorso" delle finanze dell'azienda si potrebbe presumere di acquistre piu' camion elettrici rispetto a quelli a gasolio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^