Waymo e Jaguar Land Rover per I-Pace a guida autonoma

Waymo e Jaguar Land Rover per I-Pace a guida autonoma

La Jaguar I-PACE sarà il primo veicolo Premium elettrico ed autonomo della flotta Waymo

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Tecnologia
Jaguar Land RoverWaymo
 

Jaguar Land Rover e Waymo hanno annunciato una partnership strategica a lungo termine. Insieme, le due aziende svilupperanno il primo veicolo Premium elettrico autonomo adibito a servizi di trasporto senza conducente Waymo. Le due compagnie collaboreranno alla progettazione e alla ingegnerizzazione di modelli Jaguar I-Pace autonomi.

Jaguar I-Pace autonoma

I test delle Jaguar I-Pace Waymo, equipaggiate di tecnologie di guida autonoma, inizieranno durante l'anno corrente. Le prove su strada e l'acquisizione di dati relativi a situazioni di vita reale consentiranno agli ingegneri Waymo e Jaguar Land Rover di affinare le tecnologie, ottimizzando sicurezza e affidabilità. Fino a 20.000 I-Pace saranno completate nei primi due anni di produzione e saranno disponibili per gli utenti dei servizi Waymo senza conducente, che presentano un potenziale di un milione di corse al giorno.

Jaguar Land Rover si è impegnata in ingenti investimenti per diventare leader del settore dei veicoli autonomi, connessi e delle future tecnologie elettrificate, come abbiamo visto qui. La Jaguar I-PACE è stata presentata all'inizio di marzo ed è il primo SUV full-electric del marchio: ne abbiamo parlato diffusamente qui.

Jaguar I-Pace autonoma

Quanto a Waymo, parliamo di quello che in precedenza è stato il progetto di veicolo autonomo Google. Ad oggi Waymo è la sola azienda con una flotta di veicoli autonomi - senza alcun pilota al posto di guida - su strada pubblica. Nel corso del 2018, Waymo lancerà il primo servizio di trasporto autonomo del mondo, mettendo a disposizione del pubblico un'app Waymo per richiedere un veicolo.

La Waymo Jaguar I-PACE è esposta al New York International Auto Show.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^