Waymo e Jaguar Land Rover per I-Pace a guida autonoma

Waymo e Jaguar Land Rover per I-Pace a guida autonoma

La Jaguar I-PACE sarà il primo veicolo Premium elettrico ed autonomo della flotta Waymo

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Tecnologia
Jaguar Land RoverWaymo
 

Jaguar Land Rover e Waymo hanno annunciato una partnership strategica a lungo termine. Insieme, le due aziende svilupperanno il primo veicolo Premium elettrico autonomo adibito a servizi di trasporto senza conducente Waymo. Le due compagnie collaboreranno alla progettazione e alla ingegnerizzazione di modelli Jaguar I-Pace autonomi.

Jaguar I-Pace autonoma

I test delle Jaguar I-Pace Waymo, equipaggiate di tecnologie di guida autonoma, inizieranno durante l'anno corrente. Le prove su strada e l'acquisizione di dati relativi a situazioni di vita reale consentiranno agli ingegneri Waymo e Jaguar Land Rover di affinare le tecnologie, ottimizzando sicurezza e affidabilità. Fino a 20.000 I-Pace saranno completate nei primi due anni di produzione e saranno disponibili per gli utenti dei servizi Waymo senza conducente, che presentano un potenziale di un milione di corse al giorno.

Jaguar Land Rover si è impegnata in ingenti investimenti per diventare leader del settore dei veicoli autonomi, connessi e delle future tecnologie elettrificate, come abbiamo visto qui. La Jaguar I-PACE è stata presentata all'inizio di marzo ed è il primo SUV full-electric del marchio: ne abbiamo parlato diffusamente qui.

Jaguar I-Pace autonoma

Quanto a Waymo, parliamo di quello che in precedenza è stato il progetto di veicolo autonomo Google. Ad oggi Waymo è la sola azienda con una flotta di veicoli autonomi - senza alcun pilota al posto di guida - su strada pubblica. Nel corso del 2018, Waymo lancerà il primo servizio di trasporto autonomo del mondo, mettendo a disposizione del pubblico un'app Waymo per richiedere un veicolo.

La Waymo Jaguar I-PACE è esposta al New York International Auto Show.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^