E1 Series

Anche la superstar Steve Aoki si unisce alle corse elettriche sull'acqua di E1

di pubblicata il , alle 12:35 nel canale Trasporti elettrici Anche la superstar Steve Aoki si unisce alle corse elettriche sull'acqua di E1

Il campionato di E1 ha un nuovo team, questa volta fondato dal DJ Steve Aoki, che segue le orme del padre, che fu pilota di motoscafi

 

Qualche giorno fa vi abbiamo fatto sapere che i motoscafi elettrici RaceBird di E1 gareggeranno in un evento promozionale durante i World Port Days di Rotterdam.

Il campionato di bolidi elettrici ha un format particolare, e i suoi creatori hanno puntato su personalità dello sport e dello spettacolo per fondare i team che gareggeranno. Oggi si aggiunge la sesta squadra, capitanata da Steve Aoki.

Aoki è conosciuto soprattutto come DJ, ma è un imprenditore, ed ha anche un background nelle corse sull'acqua. Il padre Rocky Aoki, infatti, è stato pilota di motoscafi offshore negli anni '70 e '80. Quindi prosegue la tradizione di famiglia, anche se Steve non sarà alla guida.

Aoki Racing

Il team di Aoki si aggiunge a quelli già presentati: Team Venice, con un mix di esperti e imprenditori di Venezia, e poi quelli di Sergio Perez, Rafa Nadal, Didier Drogba e Tom Brady. Nomi decisamente non di secondo piano. Tornando al popolare DJ, la UIM E1 si aspetta anche che Aoki porti il suo tocco magico nel settore della musica e dell'intrattenimento, organizzando eventi collaterali durante i giorni di gara, a partire da gennaio 2024 a Jeddah, in Arabia Saudita.

Steve Aoki ha dichiarato: "Il Campionato del mondo UIM E1 non solo mi offre la possibilità di continuare l'eredità di mio padre nelle corse sull'acqua, ma questa volta di passare all'elettrico! L'E1 è un ottimo mix di adrenalina, sport, sostenibilità e divertimento e non vedo l'ora di sviluppare il nostro team per intrattenere i fan con le nostre corse e le nostre feste, ispirando il cambiamento e riunendo le persone. Sono orgoglioso di seguire le orme di mio padre e non vedo l'ora di andare a tutto gas dentro e fuori dall'acqua contro artisti del calibro di Tom Brady, Rafael Nadal e Sergio Perez. Adoro creare al di fuori dei miei soliti spazi, quindi vi vedrò tutti sul molo mentre elettrizziamo le gare sull'acqua".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^