Aperte le vendite di Arc One, il motoscafo elettrico senza rivali. Prezzo per pochi

di pubblicata il , alle 16:57 nel canale Trasporti elettrici Aperte le vendite di Arc One, il motoscafo elettrico senza rivali. Prezzo per pochi

Il motoscafo può vantare un motore molto potente ed una batteria senza precedenti, ma il prezzo, come prevedibile, si è rivelato molto alto

 

L'azienda di Los Angeles Arc ha annunciato oggi l'apertura delle vendite per il suo prodotto di punta, il motoscafo elettrico Arc One. Descritto come "il motoscafo elettrico più potente sul mercato", Arc One ha effettivamente alcune caratteristiche non comuni, che ne fanno un prodotto unico, ma anche molto costoso.

A spingere Arc One non ci sono soluzione particolarmente innovative, come nel caso di Candela e delle sue barche volanti, ma semplice e pura potenza. Il motore elettrico di One ha una potenza di 372 kW (500 CV), grazie al quale il motoscafo raggiunge la velocità di 34 nodi, 64 km/h.

Arc One

Tanta potenza deve essere necessariamente supportata da una batteria capiente, non fosse altro per assicurare tempi di utilizzo accettabili. Ed è proprio qui che Arc One si supera, con una batteria al litio da ben 220 kWh, giustamente descritta come "il triplo di una Tesla Model Y". La batteria ha il peso non indifferente di 1.360 kg, e permette dalle tre alle cinque ore di utilizzo, prima che sia necessaria la ricarica.

Arc One

Vista la capacità enorme, non poteva mancare la possibilità di ricarica in fast in corrente continua, che in circa 40 minuti riporterebbe la barca all'80%. Sono però al momento pochi i porti dotati di queste infrastrutture.

Il motoscafo è lungo 24 piedi, e può trasportare fino a 12 persone. Come detto sono aperti i preordini, con un prezzo decisamente non per tutti. Arc One costa 300.000 dollari, con tutte le parti che verranno costruite in California, non certo il sito produttivo più economico al mondo.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kapak16 Giugno 2022, 20:15 #1

300000 $

ma mi domando....300000 dollari per quel 'coso' lì ??
ormai non c'è più logica neanche con i prezzi. ognuno spara la cifra che gli viene in mente la mattina quando si sveglia.
un gommone da 1000 euro con un 15 cv 2 tempi è meglio di quel ....quel....quel....ma tràl via !!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^