Aquas, dalla Spagna una nave ''volante'': con 12 posti a sedere e fino 200 km/h di velocità

di pubblicata il , alle 08:48 nel canale Trasporti elettrici Aquas, dalla Spagna una nave ''volante'': con 12 posti a sedere e fino 200 km/h di velocità

Una nave che può essere definita "volante" in quanto, durante gli spostamenti, viaggia a meno di un metro dalla superficie dell'acqua, sfruttando l'effetto di portanza che si crea al di sotto delle particolari ali di cui la nave è dotata

 
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pabloski26 Agosto 2021, 11:17 #21
Wow, questi battono Musk 40-0. Ennesima supercazzola per ciucciare fondi pubblici. Tanto ormai l'UE ha aperto i cordoni della borsa e pompa soldi in qualsiasi cosa abbia il suffisso "eco".

Ma rubare l'idea dell'ekranoplano, metterci la parolina "elettrica" e spacciarla per una super-duper novità...

Comunque sta cosa non funge. Ci vuole una quantità di energia stratosferica per far volare un aereo ( perchè di questo si tratta ) a quote così basse ( a pelo d'acqua praticamente ). E ho seri dubbi sulla portanza e soprattutto sulla sicurezza, visto che il mare non è un'autostrada perfettamente asfaltata.

Ma mi lascia perplesso il fatto che ormai spaccino progetti spreconi ( in termini energetici ) per qualcosa di futuristico. Non è che diventa tutto green se usa la corrente. Diventa green se riesci a ridurre il consumo energetico!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^