CandelaPolestar

Candela C-8 volerà sull'acqua grazie a batteria e tecnologia di ricarica della Polestar 2

di pubblicata il , alle 18:00 nel canale Trasporti elettrici Candela C-8 volerà sull'acqua grazie a batteria e tecnologia di ricarica della Polestar 2

I due marchi svedesi hanno siglato un accordo per cui le barche elettriche Candela C-8 avranno la stessa batteria della Polestar 2, compresa la tecnologia di ricarica DC

 

Che il progetto delle "barche elettriche volanti" di Candela fosse ottimo, lo si era già capito da tempo. I motori ad attivazione diretta C-Pod riescono a innalzare l'imbarcazione sopra la superficie dell'acqua, grazie agli hydrofoil con controllo elettronico continuo, ottenendo una riduzione dell'80% dell'energia necessaria rispetto ai metodi di navigazione convenzionali.

Così l'azienda svedese è andata alla ricerca di un partner esperto nella propulsione che ha scelto, quella elettrica, e lo ha trovato proprio in patria, nel nome di Polestar. Le barche Candela C-8 d'ora in poi avranno tutte la stessa batteria dell'auto elettrica Polestar 2, e non solo.

Candela C-8

Polestar fornirà anche la tecnologia di ricarica DC, fondamentale per il recupero rapido dell'autonomia. Con la combinazione delle tecnologie delle due aziende svedesi, Candela C-8 può navigare con un'autonomia fino a 57 miglia nautiche, ad una velocità di crociera di 22 nodi. È sufficiente una carica della batteria da 69 kWh, la stessa che monta il modello Standard Range della Polestar 2.

Candela C-8

Il CEO e fondatore di Candela, Gustav Hasselskog, ha dichiarato: "Con le batterie Polestar, Candela C-8 diventa la prima barca elettrica in grado di viaggiare verso destinazioni che in precedenza erano raggiungibili solo da barche con motore a combustione. Candela C-8 alimentata da Polestar segna un importante passo avanti per l'elettrificazione in mare".

Soddisfatto ovviamente anche il CEO di Polestar, Thomas Ingenlath, che vede l'accordo come un passaggio funzionale verso i traguardi prefissati: "Condividere il know-how su batterie e ingegneria dei veicoli con Candela contribuirà a raggiungere il nostro obiettivo comune di transizione verso un futuro in cui tutte le forme di trasporto sono sostenibili".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^