Ford E-Transit diventa anche scuola bus elettrico. Una possibilità in più per un campione di vendite

di pubblicata il , alle 11:33 nel canale Trasporti elettrici Ford E-Transit diventa anche scuola bus elettrico. Una possibilità in più per un campione di vendite

Il furgone 100% elettrico dell'Ovale Blu diventa anche scuola bus, e va ad arricchire una gamma che sta già avendo un grande successo globale

 

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato dei rinnovati piani di Ford per aumentare la produzione di tutti i suoi veicoli elettrici, tra i quali c'è anche E-Transit, la versione 100% a batteria del popolare van. Ora il prodotto elettrico avrà una possibilità in più, grazie alla versione scuola bus.

Lo scopriamo dal tweet pubblicato da Wanda Young, global chief marketing and experience officer di Ford Pro, dove ha pubblicato una foto di un E-Transit convertito nel veicolo giallo ben conosciuto negli Stati Uniti, e talvolta anche alle nostre latitudini. La foto è stata scattata durante la Work Truck Week a Indianapolis, dove il mezzo è esposto.

Nel novembre 2021 eravamo presenti al lancio italiano di E-Transit, e se andate a riguardare le foto, noterete la variante solo cabina e telaio, utilizzata proprio per le conversioni speciali come lo scuola bus. Successivamente avevamo anche testato il veicolo elettrico, simulando una giornata da corriere espresso.

Ford nei prossimi mesi dovrà aumentare la produzione per via del grande successo di E-Transit. Negli Stati Uniti detiene praticamente il 95% del mercato dei furgoni elettrici, con più di 6.500 unità vendute nel 2022, ma è tra i più venduti anche in Europa. Di recente Ford ha anche siglato un accordo con Deutsche Post DHL Group, per la fornitura di 9.250 E-Transit.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^