Ford E-Transit parte alla grande: ordini già a quota 10.000, Wallmart ne vuole 1.100

Ford E-Transit parte alla grande: ordini già a quota 10.000, Wallmart ne vuole 1.100

Il furgone elettrico di Ford appena presentato parte benissimo, con ordini da tanti clienti business, inclusa una commessa importante da parte del gigante del commercio Wallmart

di pubblicata il , alle 14:29 nel canale Trasporti elettrici
Ford
 

Lo scorso novembre Ford ha presentato ufficialmente E-Transit, il popolare furgone dell'Ovale Blu in versione completamente elettrica (eravamo presenti all'evento di lancio). Era chiaro fin da subito che il prodotto avrebbe potuto avere un buon riscontro, ed in effetti ora scopriamo che è proprio ciò che sta avvenendo.

Tramite un comunicato di presentazione del sistema Ford Pro (piattaforma cloud di gestione delle flotte aziendali) veniamo a sapere che E-Transit ha già collezionato ordini per circa 10.000 veicoli. Si tratta perlopiù di aziende, come lecito attendersi, ma di ogni genere, dalle unipersonali fino alle grandi realtà industriali e commerciali.

Ford E-Transit

Uno degli ordini più importanti lo ha piazzato il gigante del commercio Wallmart, che ha deciso di convertire la sua flotta all'elettrico, e lo farà aggiungendo anche 1.100 Ford E-Transit. Non si tratta per altro del primo ordine rilevante per Wallmart, che già aveva chiesto a GM 5.000 Brightdrop elettrici.

Ford ha rivelato inoltre alcuni dati interessanti sulla divisione degli ordini. E-Transit è infatti disponibile, come sempre, in diverse varianti di lunghezza e altezza. Scopriamo che la versione con tetto più alto e passo lungo è quella più desiderata, evidentemente per la maggiore capacità di carico, arrivando a un terzo degli ordini totali. Anche la versione a tettuccio basso però porta a casa una quota considerevole, il 19%, specialmente tra le aziende di telecomunicazioni, perché, spiega Ford, i dipendenti sono soliti portare i mezzi a casa e possono farli entrare nei normali box residenziali.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^