Ford

Ford svela E-Transit Custom: progettato da zero, con 380 km di autonomia

di pubblicata il , alle 15:43 nel canale Trasporti elettrici Ford svela E-Transit Custom: progettato da zero, con 380 km di autonomia

Il veicolo commerciale tra i più venduti del mercato si affiancherà presto al fratello maggiore E-Transit, per accrescere una gamma che punta al full electric

 

Ford E-Transit, il primo veicolo commerciale dell'Ovale Blu completamente elettrico, ha avuto da subito un grande successo, collezionando migliaia di ordini. I piani di Ford sono stati da subito chiari, ovvero proporre una gamma di veicoli commerciali elettrici completa, e proprio in quest'ottica si inserisce l'unveil di E-Transit Custom.

E-Transit Custom

Sempre supportato dall'ecosistema Ford Pro (che vi avevamo illustrato in occasione del lancio di E-Transit), E-Transit Custom è stato progettato da zero, per sfruttare al meglio le potenzialità di una piattaforma elettrica, ed evitare i limiti di una mera conversione dall'endotermico.

E-Transit Custom

Al momento Ford non ha rivelato praticamente nulla della specifiche tecniche, salvo l'autonomia attesa, che sarà di 380 km. La carenza di informazioni è dovuta principalmente ad una presentazione che avverrà più avanti nel corso del 2022, per una produzione che inizierà nella seconda metà del 2023.

Il furgone elettrico verrà prodotto da Ford Otosan, la joint venture di Ford in Turchia, presso lo stabilimento di Kocaeli, dove sono stati investiti 2 miliardi di euro per la conversione degli impianti. Sicuramente vi forniremo maggiori dettagli il prossimo settembre, con il lancio definitivo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^