John Deere si prepara all'elettrificazione dei trattori acquisendo Kreisel Electric

John Deere si prepara all'elettrificazione dei trattori acquisendo Kreisel Electric

Lo specialista di veicoli da lavoro John Deere fa un ulteriore passo verso l'elettrico. Dopo aver presentato un prototipo tempo fa, ha acquisito una quota di maggioranza in Kreisel Electric

di pubblicata il , alle 10:49 nel canale Trasporti elettrici
John Deere
 

Lo specialista di veicoli da lavoro John Deere aveva presentato un prototipo di trattore elettrico ormai cinque anni fa. Da allora nulla si è più mosso, fino ad oggi, con l'acquisizione di una quota importante dell'austriaca Kreisel Electric.

Gli appassionati di mobilità elettrica conoscono bene Kreisel, diventata famosa soprattutto per le sue conversioni in elettrico partendo da veicoli endotermici, lavori eseguiti in modo superlativo e con componentistica di qualità. Alcune di queste parti sono anche sviluppate direttamente in casa da Kreisel, che ha accumulato una grande esperienza soprattutto nel comparto delle batterie.

Molti fan probabilmente ricordano un lavoro, salito agli onori delle cronache, eseguito per conto di Arnold Schwarzenegger, a cui hanno consegnato una Mercedes Classe G trasformata in elettrica, e successivamente anche un Hummer.

John Deere

John Deere non ha descritto piani futuri o caratteristiche di nuovi veicoli, ma si è limitata a confermare l'acquisizione, rendendo chiaro che Kreisel diventerà una sorta di unità operativa per il ramo batterie: "Ecco perché John Deere ha acquisito una partecipazione di maggioranza in un'azienda austriaca specializzata nell'energia rinnovabile e nelle batterie. Kreisel Electric, Inc., sviluppa moduli e pacchi di batterie elettriche ad alta densità e alta durata e ha sviluppato una piattaforma di infrastruttura di ricarica (CHIMERO) che utilizza la tecnologia delle batterie brevettata dall'azienda".

John Deere

Quindi l'attenzione della nota azienda non è solo nella trasformazione dei suoi prodotti, ma va anche verso l'infrastruttura di ricarica. In realtà, per l'uso di trattori e altri veicoli da lavoro, in realtà la presenza di colonnine non è fondamentale, poiché si suppone che questi mezzi vengano caricati nei loro ricoveri in azienda. Ma secondo John Deere lo sviluppo della rete, e di conseguenza l'adozione di sempre più auto elettriche, genererà nei suoi clienti il desiderio di passare all'elettrico anche in ambito lavorativo.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
phmk17 Dicembre 2021, 13:47 #1
Per i trattori in certi ambiti la vedo bene, lì il peso non conta, anzi....
Però aspetto il carro armato elettrico... un must ..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^