Tesla svela nuovi camion elettrici Semi in ricarica nel primo Megacharger. Inizia la produzione?

Tesla svela nuovi camion elettrici Semi in ricarica nel primo Megacharger. Inizia la produzione?

In occasione della conferenza sui dati trimestrali, Tesla ha anche svelato una foto che ritrae nuovi camion elettrici Semi, probabilmente appena costruiti e in carica. Parte la produzione come vociferato?

di pubblicata il , alle 13:24 nel canale Trasporti elettrici
Tesla
 

Il Tesla Semi, camion elettrico per trasporti pesanti, è uno dei veicoli promessi da tempi dall'azienda di Elon Musk, ma ancora non arrivati sul mercato, a causa di diversi rinvii. Di recente però le dichiarazioni del CEO di Pepsi avevano fatto credere che i primi esemplari sarebbero presto arrivati in mano ai clienti, e l'installazione di una super stazione di ricarica Tesla, proprio in una proprietà di Pepsi, aveva avvalorato questa ipotesi.

Nella miriade di informazioni diffuse ieri, durante la call per i dati finanziari sul Q4, Tesla ha anche mostrato una nuova immagine che ritrae quattro Semi, apparentemente di nuova produzione, parcheggiati presso il Megacharger costruito proprio a fianco della fabbrica in Nevada.

Tesla Semi

Qui Tesla ha approntato una divisione provvisoria per produrre il camion elettrico in piccoli volumi, e si dice che ne usciranno proprio gli esemplari per il cliente del mondo food & beverage. Sfortunatamente non abbiamo avuto nuovi dettagli, al di là della foto, nemmeno da puntualizzazioni dello stesso Musk.

Se però due indizi fanno una prova, essendo questo già il terzo, sembra ormai sicuro che la consegna sia imminente. Alla sede Frito Lay (dove è stato installato il primo Megacharger per clienti) si aspettano 15 camion, ma potrebbe essere una procedura graduale. Vi aggiorneremo se nella notte americana dovessero arrivare ulteriori dettagli.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^