Uber lancia "Comfort Electric", viaggia comodo con Tesla o Polestar

Uber lancia "Comfort Electric", viaggia comodo con Tesla o Polestar

Lo specialista di corse condivise espande il suo servizio con auto elettriche, proponendo viaggi con specifiche vetture di qualità superiore. Disponibile dove il servizio è legale

di pubblicata il , alle 10:33 nel canale Trasporti elettrici
Uber
 

Il classico e più popolare servizio di Uber in Italia non è considerato legale, ma sarà sicuramente capitato a molti di usufruirne all'estero. Di recente l'app propone anche la categoria Uber Green, che include auto elettriche o ibride, a cui ora si aggiunge Comfort Electric.

Uber spiega il nuovo servizio con queste parole: "Nell'ambito dell'impegno globale di Uber per diventare una piattaforma di mobilità a emissioni zero entro il 2040, continuiamo ad adottare misure per aiutarti a passare all'elettrico. L'anno scorso abbiamo annunciato una partnership con Hertz per rendere disponibili fino a 50.000 Tesla per il noleggio dei conducenti entro il 2023. Ora, con più veicoli elettrici in circolazione negli Stati Uniti che mai, siamo entusiasti di presentare Comfort Electric, il nostro nuovissimo modo per girare la città con stile e far parte della soluzione climatica. È semplice come toccare un pulsante e richiedere un giro in un veicolo elettrico premium come una Tesla o una Polestar. Comfort Electric è ora disponibile a Los Angeles, San Francisco, San Diego e Dubai, con altre città in arrivo".

Comfort Electric

L'accordo con Hertz sopra citato è quello di cui si era parlato tanto alcuni mesi fa, sufficiente per far volare il titolo Tesla in borsa. Successivamente Uber ha siglato un accordo simile con Polestar, e le due marche sono state individuate come quelle adatte a fornire viaggi elettrici nel massimo comfort.

Il servizio di livello superiore chiaramente si paga, in alcuni casi circa il doppio rispetto a un normale Uber Green, ma in pratica gli utenti avranno la certezza di viaggiare a bordo di una Tesla o della concorrente Polestar.

Nel frattempo sempre più autisti Uber sono spinti a passare all'elettrico, aiutati anche dal nuovo Hub EV, una sorta di sportello digitale all'interno dell'app Uber Driver, che fornisce informazioni, suggerimenti e incentivi per spingere i guidatori a passare all'elettrico. Questa mossa va di pari passo con l'inclusione delle stazioni di ricarica nell'app, così che gli autisti possano trovare più semplice conciliare le corse e la ricarica.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^