Vattenfall

Vattenfall e Stromma elettrificano le navi turistiche di Amsterdam

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Trasporti elettrici Vattenfall e Stromma elettrificano le navi turistiche di Amsterdam

Vattenfall e Stromma collaboreranno per elettrificare la flotta di navi pesanti turistiche. Le due società inizieranno dal canale di Amsterdam che vieta le imbarcazioni a combustione dal 2025.

 

Vattenfall, uno dei maggiori fornitori di energia elettrica per l'Europa settentrionale, ha stretto una partnership con Stromma per elettrificare il trasporto pubblico sull'acqua. Le due aziende collaboreranno per convertire la flotta di navi turistiche alle "zero emissioni" partendo dal canale di Amsterdam.

La città olandese, infatti, vieterà le navi turistiche a combustione a partire dal 2025. Per raggiungere quest'obiettivo, Stromma ha scelto di affidarsi alla tecnologia delle batterie di Vattenfall e al suo pacchetto completo di servizi. Sarà infatti quest'ultima a gestire la manutenzione e il funzionamento dell'infrastruttura elettrica.

"La partnership con Stromma è un brillante esempio di come possiamo portare avanti congiuntamente l'elettrificazione e, infine, consentire una flotta completamente priva di emissioni. Il nostro concetto di "Power-as-a-Service" si basa sul fatto che possediamo, gestiamo e ci assumiamo la responsabilità del funzionamento e della manutenzione dell'infrastruttura elettrica. Ciò significa che i nostri clienti potranno concentrarsi sul loro core business" ha dichiarato Maria Lindberg, responsabile per l'elettrificazione del trasporto pesante di Vattenfall.

Come si legge nel comunicato stampa, Amsterdam sarà solo il primo passo, ma Stromma ha intenzione di elettrificare la sua intera flotta. L'azienda opera anche in altre capitali europee come Berlino, Oslo, Copenaghen e Stoccolma.

Patric Sjoberg, presidente e CEO di Stromma, ha detto: "Non vediamo l'ora di lavorare con Vattenfall per elettrificare le nostre barche ad Amsterdam come primo passo. Stiamo affrontando un importante cambiamento nelle nostre operazioni e questa partnership è un passo importante nel nostro continuo lavoro per la sostenibilità".

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano09 Marzo 2023, 11:02 #1
ottima notizia, sempre meglio
Saturn09 Marzo 2023, 11:13 #2
Originariamente inviato da: TorettoMilano
ottima notizia, sempre meglio


Cosa è sempre meglio ?
TorettoMilano09 Marzo 2023, 11:20 #3
Originariamente inviato da: Saturn
Cosa è sempre meglio ?


di prima
agonauta7809 Marzo 2023, 16:15 #4
Dal 2025 ...sul pezzo direi .tanto poi non si ricorderà più nessuno se non lo faranno ,cosa molto probabile

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^