Volta Trucks riceve l'omologazione in Europa, al via la produzione in serie

Volta Trucks riceve l'omologazione in Europa, al via la produzione in serie

Volta Trucks ha appena ottenuto l'omologazione in Europa e adesso può procedere alla produzione in serie. Questa inizierà a partire dal prossimo trimestre e le prime unità verranno consegnate a DB Shenker.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Trasporti elettrici
Volta Trucks
 

Volta Trucks ha appena ricevuto l'omologazione ECWVTA europea per il suo camion elettrico Volta Zero. La startup potrà quindi avviare la produzione di massa che secondo le sue stime è prevista per l'inizio del prossimo trimestre 2023. Gli ordini attuali ammontano ad oltre 2.500 mezzi.

La società ha già avviato la produzione pilota che include un numero contenuto di modelli pre-produzione di seconda generazione, i cosiddetti "Production Verification", già spediti ai clienti di tutta Europa per i test, secondo quanto riportato nel comunicato.

Questi modelli saranno prestati ai suddetti clienti per un periodo di tempo medio-lungo così che possano comprendere a pieno le caratteristiche del veicolo ed elaborare la soluzione migliore per integrarlo nelle proprie flotte.

Attualmente, già due società hanno scelto di adottare i Volta Zero. Si tratta di DB Shenker e Petit Forestier che hanno ordinato rispettivamente 1.500 e poco più di 1.000 unità. Tuttavia, i primi 300 slot di produzione sono già stati assegnati e, nel caso di DB Shenker, la fornitura per il 2023 prevede la consegna di soli 150 esemplari.

"Ricevere la European Community Whole Vehicle Type Approval (ECWVTA) è un'importante pietra miliare per Volta Trucks, e il nostro obiettivo di rendere le strade dei centri città più sicure e sostenibili per tutti. Abbiamo sviluppato un veicolo completamente nuovo partendo da zero, ed è una testimonianza per i nostri team di sviluppo e ingegneria che il Volta Zero ha superato questi rigorosi e impegnativi test in un tempo così breve" ha commentato Essa Al-Saleh, AD di Volta Trucks.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^