Vuoi vedere il teardown del Tesla Semi? Puoi finanziarlo con gli adesivi dello Zio Sandy

Vuoi vedere il teardown del Tesla Semi? Puoi finanziarlo con gli adesivi dello Zio Sandy

Sandy Munro vuole smontare pezzo per pezzo un Tesla Semi, ma per farlo ha bisogno di fondi sufficienti per acquistarne uno. È dunque partita una campagna crowdfunding per sostenere il canale YouTube

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Trasporti elettrici
Tesla
 

Sulle nostre pagine vi abbiamo mostrato spesso i video del canale YouTube di Munro Live, con diversi approfondimenti sulle auto elettriche e i relativi componenti. Si tratta del canale di Munro & Associates, tramite il quale gli insegneri e i tecnici della società mostrano come sono costruiti i veicoli, le innovazioni e i possibili miglioramenti da attuare in fabbrica.

Di recente il team ha espresso il desiderio di effettuare un teardown completo del camion elettrico Tesla Semi, che è sicuramente uno dei mezzi più innovativi dell'ultimo periodo. Il prodotto tuttavia costa parecchio, circa 200.000 dollari, e per ottenere la cifra è stata lanciata una campagna crowdfunding.

Uncle Sandy

Come già fatto in altre occasioni, è possibile acquistare degli adesivi con il ritratto del boss Sandy Munro, che riportano lo slogan "Uncle Sandy Wants You". Il prezzo è di 15 dollari, od eventualmente 50 dollari nel caso si scelga l'opzione dell'autografo.

Facendo dei calcoli spannometrici, dovrebbero servire tra 4.000 e oltre 13.000 supporter per arrivare alla cifra necessaria. Tanti, ma un traguardo non impossibile considerando il seguito che Munro ha raccolto negli anni. Non è però detto che una volta ottenuti i fondi sufficienti si riesca ad acquistare un Tesla Semi, poiché le trattative sono private e i camion Tesla non si possono semplicemente acquistare online come si fa con le vetture.

Nel caso la raccolta dovesse fallire, la promessa è di utilizzare comunque i fondi eventualmente accumulati per futuri teardown, come quello della nuova Tesla Roadster.

Uncle Sandy

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn27 Gennaio 2023, 08:52 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Vuoi vedere il teardown del Tesla Semi?


No, non voglio. E spero che non raccolga neanche un dollaro.

É la mia opinione.

Ma sicuramente riuscirà nell'intento, ne sono sicuro.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^