In collaborazione con Gearbest

Bonus bici elettriche e monopattini: le migliori offerte su Gearbest

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Urban Mobility Bonus bici elettriche e monopattini: le migliori offerte su Gearbest

Segnaliamo le migliori opportunità su Gearbest per chi vuole approfittare del bonus governativo fino a 500 Euro sull'acquisto di bici elettriche e monopattini. I prodotti sono stati accuratamente selezionati e vengono in ogni caso spediti in tempi rapidi dai magazzini europei di Gearbest

 

Un fondo da 120 milioni di euro introdotto nell'ambito della cosiddetta Fase 2 per agevolare la mobilità senza compromettere le esigenze di distanziamento sociale rese necessarie dalla pandemia da COVID-19. L'incentivo bici elettriche copre il 60% della spesa sostenuta per acquistare il mezzo o il servizio fino ad un massimo di 500 euro come indicato nell'Art.205 del DL. Inoltre, per agevolare l'utilizzo delle biciclette si modificherà il Codice della Strada prevedendo la realizzazione di apposite bike lane, come si può leggere sul sito ufficiale del Governo.

A chi spettano i 500€

Il bonus è valido fino al 31 Dicembre 2020 e può essere richiesto da qualsiasi cittadino maggiorenne residente nei capoluoghi di Regione, nelle Città metropolitane, nei capoluoghi di Provincia e nei Comuni con popolazione superiore a 50 mila abitanti.

È retroattivo, nel senso che potrà beneficiarne anche chi ha acquistato un dispositivo a partire dal 4 Maggio 2020.

Massimo 1 buono a persona

Monopattini elettrici bonus mobilità

Cosa si può acquistare con il buono mobilità?

I mezzi acquistabili sono: monopattini, hoverboard, segway e bici (elettriche e non).

Il buono mobilità per bici elettriche e monopattini è orientato a ridurre il costo di una bicicletta a pedalata assistita o di un monopattino alimentato a batterie, ma copre anche l'acquisto di tradizionali biciclette muscolari. Arriva sull'onda del successo riscontrato dal settore delle E-Bike nel 2019.

Come ricevere il rimborso

Per ottenere il contributo basterà conservare il documento giustificativo di spesa (fattura) e, non appena sarà on line, accedere tramite credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) sull’applicazione web che è in via di predisposizione da parte del Ministero dell’ambiente e accessibile anche dal suo sito istituzionale.

Alternativamente alla procedura a rimborso, una volta che l’applicazione sarà operativa (entro 60 giorni dalla pubblicazione del provvedimento in Gazzetta Ufficiale) il buono mobilità potrà essere fruito attraverso un buono spesa digitale che i beneficiari potranno generare sull’applicazione web. In pratica gli interessati dovranno indicare sulla piattaforma il mezzo o il servizio che intendono acquistare e la piattaforma genererà il buono spesa elettronico da consegnare ai fornitori autorizzati, insieme al saldo a proprio carico, per ritirare il bene o godere del servizio individuato.

Modelli da acquistare

Ecco alcuni modelli da acquistare su Gearbest fra quelli più convenienti. Se interessati, affrettatevi perché dopo la conferma del buono mobilità le unità disponibili a magazzino tenderanno velocemente a diminuire.

A questo link trovi tante altre bici elettriche e monopattini elettrici acquistabili su Amazon.

^