IKEA

IKEA, a New York consegne solo con veicoli elettrici entro maggio 2021: a breve altre città

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Urban Mobility IKEA, a New York consegne solo con veicoli elettrici entro maggio 2021: a breve altre città

Un progetto che prevede la disponibilità di una flotta composta da un totale di 40 veicoli elettrici pensati per effettuare le consegne agli utenti finali

 

IKEA comunica di avere raggiunto un accordo con Fluid Truck, società di noleggio di veicoli della quale recentemente l'azienda svedese è diventataazionista di minoranza, per effettuare la consegna dei propri articoli esclusivamente con camion elettrici nei 5 distretti di New York City entro il prossimo maggio 2021.

Un progetto che prevede la disponibilità di una flotta composta da un totale di 40 veicoli elettrici pensati per effettuare le consegne agli utenti finali.


Clicca per ingrandire

Steven Moelk, responsabile dell'implementazione del progetto presso IKEA US, spiega:

"Appaltatori indipendenti gestiscono oggi il 90% dei veicoli per le consegne su strada. Dare loro l'accesso ai camion elettrici senza gravare sui costi consente a marchi come noi di portare avanti i nostri impegni di sostenibilità e consegna anche quando non possediamo o controlliamo veicoli che operano nella nostra catena di fornitura"

La flotta che solcherà le strade di New York per conto di IKEA sarà composta da camion Lightning eMotors Classe 4 e camion Workhorse C1000, i primi dotati di un pacco batteria da 129 kWh per un'autonomia stimane in circa 190 km con velocità massima di 100 km/h, i secondi invece, con volume di carico di 1.000 piedi cubi, ovvero 28 metri cubi, dotati fino un sistema di batterie modulari fino 70 kWh, per un'autonomia di 160 km e una velocità massima di 120 km/h.


Clicca per ingrandire

Il prossimo obiettivo di IKEA è quello di offrire lo stesso sistema anche per i clienti di Los Angeles riservandosi l'uso di ulteriori 50 camion elettrici ed esportare tale servizio in molte altre città americane. Una serie di progetti atti a far raggiungere all'azienda il traguardo prefissato di zero emissione nette sulle consegne a domicilio entro il 2025.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ramses7703 Aprile 2021, 23:20 #1
Finalmente spiegato perché ultimamente ci volevano 50 euro per consegnare una sedia da 30.
tallines04 Aprile 2021, 10:05 #2
Originariamente inviato da: ramses77
Finalmente spiegato perché ultimamente ci volevano 50 euro per consegnare una sedia da 30.



Ikea ....cosaaaa ????

Never
daitarn_305 Aprile 2021, 19:04 #3
Negli USA la corrente elettrica costa un quarto di quella italiana !! qui da noi il popolo bue paga su 200 euro di bolletta 130 di tasse !! he he

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^