LYNX, il monopattino elettrico italiano per la mobilità del futuro

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Urban Mobility LYNX, il monopattino elettrico italiano per la mobilità del futuro

La startup TO.TEM di Torino ha presentato LYNX, un monopattino elettrico acquistabile tramite la piattaforma di crowdfunding Indiegogo a prezzi più favorevoli. Dotato di tre ruote, non si fa mancare un sistema per evitare le collisioni e altre peculiarità.

 
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pipperon03 Dicembre 2020, 18:35 #31
Originariamente inviato da: Alpha4
https://www.mi.com/it/mi-electric-scooter/

3. Spazio di frenata di 4 metri misurato da una velocità di 20 km/h, temperatura di 20°C, carico 75kg, pressione gomme 35 PSI su un asfalto piano e asciutto.


dove e' il carico?
se metto un fantino con una piastra da 35Kg sai che raddoppio la frenata, vero?
"asfalto piano e asciutto" non vuol dire nulla.
sai vero che si chiama ISO qualcosa.

Perche altrimenti uno un bituminazzo stile gomma da masticare.

Del resto in alcuni test, inudibili da un umano per altro, un ampli coreano anziché 5W ne misura 1000W.
Ecco perche' si usa farlo in continuo con THD .1% e segnale ISO o DIN (e la norma DIN del 1960 definiva un minimo idi 16W in queste condizioni per la definizione HiFi)

Lo stesso puoi vedere per i test di frenata auto, che hanno anche il fatto di essere non ripetitive, ma la migliore di una serie, di fatto con pneu e dischi caldi.

Inoltre le stesse gomme sono omologate per avere coefficienti d'attrito standard e minimi su un "asfalto" che in realta' e' depositato su un cilindro di test.

Tutto questo per tutti i mezzi a motore con ruote.
Tranne il monopattino.

Xiaomi puo' scrivere tutto e niente, come samsung che scrive 1000W su ampli da 5W per canale, auna scrive 5000W su di un 16W, e uno xiaomi puo' scrivere che con una piastra di ghisa sul retrotreno e un fantino seduto sopra che il pattino a motorone frena, dopo 10 tentativi, un ematoma e 4 escoriazioni, in 4m su di un asfalto preparato alla bisogna.

E' vero, come e' vero che il samsugo arriva a 1000W per 0,00001s o che auna lo fa per 0.001s in una prova distruttiva in cui collego al posto di 12V 180V.

E' facile fare i numeri da circo, diverso farli in the wild.

Per questo non ci si fida dell'oste.

Comunque un giorno o l'altro mi mettero' a fare due test e magari abbiamo numeri, certamente non standard iso, ma che siano confrontabili in qualche maniera.
davide311203 Dicembre 2020, 21:28 #32
Originariamente inviato da: tallines
Tranquillo che ci sono anch' io

Ma è mai possibile che il governo invece di pensare a cose più concrete, si focalizzi su sti benedetti monopattini elettrici ?

Che per la circolazione sono un pericolo ?


Considerando che:
a) il codice della strada vieta espressamente la circolazione di mezzi atipici relegandoli alle aree private;
b) si sta registrando un pericoloso aumento di incidenti urbani;

vien da pensare: i legislatori sono bendati oppure hanno ricevuto un congruo contributo dalla lobby dei produttori di mink14te a pile per chiudere un okkio, anzi tutti e due?
Alpha404 Dicembre 2020, 10:21 #33
Originariamente inviato da: pipperon
dove e' il carico?
se metto un fantino con una piastra da 35Kg sai che raddoppio la frenata, vero?
"asfalto piano e asciutto" non vuol dire nulla.
sai vero che si chiama ISO qualcosa.

Perche altrimenti uno un bituminazzo stile gomma da masticare.

Del resto in alcuni test, inudibili da un umano per altro, un ampli coreano anziché 5W ne misura 1000W.
Ecco perche' si usa farlo in continuo con THD .1% e segnale ISO o DIN (e la norma DIN del 1960 definiva un minimo idi 16W in queste condizioni per la definizione HiFi)

Lo stesso puoi vedere per i test di frenata auto, che hanno anche il fatto di essere non ripetitive, ma la migliore di una serie, di fatto con pneu e dischi caldi.

Inoltre le stesse gomme sono omologate per avere coefficienti d'attrito standard e minimi su un "asfalto" che in realta' e' depositato su un cilindro di test.

Tutto questo per tutti i mezzi a motore con ruote.
Tranne il monopattino.

Xiaomi puo' scrivere tutto e niente, come samsung che scrive 1000W su ampli da 5W per canale, auna scrive 5000W su di un 16W, e uno xiaomi puo' scrivere che con una piastra di ghisa sul retrotreno e un fantino seduto sopra che il pattino a motorone frena, dopo 10 tentativi, un ematoma e 4 escoriazioni, in 4m su di un asfalto preparato alla bisogna.

E' vero, come e' vero che il samsugo arriva a 1000W per 0,00001s o che auna lo fa per 0.001s in una prova distruttiva in cui collego al posto di 12V 180V.

E' facile fare i numeri da circo, diverso farli in the wild.

Per questo non ci si fida dell'oste.

Comunque un giorno o l'altro mi mettero' a fare due test e magari abbiamo numeri, certamente non standard iso, ma che siano confrontabili in qualche maniera.


https://electric-scooter.guide/comp...formance-tests/

Non segnalano morti causa monopattini ribaltati o esplosi in frenata.

Probabilmente il monopattino è il nuovo calabrone..
Non dovrebbe frenare ma frena
pipperon04 Dicembre 2020, 11:52 #34
Originariamente inviato da: Alpha4
https://electric-scooter.guide/comp...formance-tests/

Non segnalano morti causa monopattini ribaltati o esplosi in frenata.


mai detto che si ribaltano, ho detto che s avessero aderenza di una cremagliera lo farebbero.

e no, non esplodono. Vedi troppi film DC.

Probabilmente il monopattino è il nuovo calabrone..
Non dovrebbe frenare ma frena

La leggenda del calabrone mi ha rotto le scatole.
Un po come la leggenda dei poco istruiti dell'uovo e la gallina.
Alpha404 Dicembre 2020, 12:28 #35
quindi oltre ad un elenco con la comparazione di decine di monopattini cosa ti serve ancora?

Il dato del monopattino della xiaomi misurato è di 4,5 m ad una velocità di 15 mph superiore ai 20 km/h da loro pubblicizzati.

sei peggio dei terrapiattisti
Zwirner04 Dicembre 2020, 16:34 #36
avrebbero un senso solo se nelle nostre città ci fossero reti capillari di piste ciclabili sicure

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^