NIU

Vendite di scooter elettrici triplicate, secondo NIU

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Urban Mobility Vendite di scooter elettrici triplicate, secondo NIU

Il costruttore cinese di scooter elettrici NIU evidenzia una forte crescita nella domanda di scooter elettrici in tutto il mondo

 

L'azienda con sede a Pechino NIU realizza la maggior parte delle sue vendite di scooter in Cina, circa l'85%. Un totale di 150.465 scooter elettrici sono stati venduti nel quarto trimestre del 2020, dei quali 12.879 scooter elettrici sono stati venduti fuori dal territorio cinese. Per quanto riguarda le vendite internazionali, si tratta di una cifra superiore del 197,1% rispetto a quella riscontrata lo scorso anno.

Gli scooter elettrici NIU invadono l'Europa

Negli ultimi mesi NIU si è fortemente concentrata sull'espansione della sua presenza commerciale internazionale e adesso opera in 46 paesi con 36 diversi operatori. Gli Stati Uniti e la maggior parte dell'Europa sono coperti dalla rete di vendita NIU.

NIU

Dal punto di vista finanziario, NIU ha aumentato i ricavi nel quarto trimestre del 2020 a 672 milioni di RMB (più di 90 milioni di euro), con un incremento del 25,3% rispetto allo stesso periodo del precedente anno fiscale. “Il volume delle vendite nei mercati internazionali è aumentato del 197% rispetto allo scorso anno. Siamo molto lieti di assistere a una forte crescita delle vendite nei mercati internazionali nonostante la crisi sanitaria" ha detto il CEO di NIU, Yan Li. "In Cina, abbiamo continuato ad espandere la rete di vendita al dettaglio e nel quarto trimestre abbiamo aperto 350 negozi. Nel 2021, abbiamo in programma di lanciare nuovi prodotti nei mercati nazionali e internazionali e di aumentare l'offerta ai nostri clienti".

NIU ha recentemente rilasciato il modello MQi GT, che offre prestazioni maggiori rispetto al top di gamma dell'azienda, NQi GT, ma a un prezzo più contenuto, per effetto di un'autonomia minore. MQi GT dispone di un motore Bosch da 3.100 W molto simile a quello equipaggiato da NQi GT e raggiunge una velocità massima di 70 km/h, superiore di 25 km/h rispetto a quella di NQi GT. Lo scooter è alimentato da una coppia di pacchi batteria NIU 48V e 31Ah di quarta generazione, ciascuno con una capacità di quasi 1,5 kWh. Insieme, forniscono un'autonomia fino a 80 km e hanno un tempo di ricarica di 4,5 ore.

NIU MQi GT è dotato di ruote da 14 pollici, allarmi antifurto ed è capace di connettersi all'app NIU. La dashboard intelligente a LED mostra stato della batteria, modalità di guida, velocità, connettività. Sono disponibili tre modalità di guida: E-save, per prolungare l'autonomia; Dynamic, per la guida urbana; e Sport, per le massime prestazioni. Inoltre, lo scooter è dotato del sistema di frenatura elettronico (EBS), che rigenera energia durante la frenata.

NIU MQi GT è adesso disponibile per l'acquisto in Italia con prezzi a partire da €3.399.

Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^