Aston MartinLucid

Aston Martin sigla un accordo con Lucid Motors per passare all'elettrico

di pubblicata il , alle 15:06 nel canale Auto Elettriche Aston Martin sigla un accordo con Lucid Motors per passare all'elettrico

Dopo Mercedes, Aston Martin aggiunge anche Lucid Motors tra i partner che la aiuteranno nella transizione all'elettrico. In cambio Lucid ottiene una quota di Aston Martin

 

Aston Martin dopo la "cura Lawrence Stroll" se la passa decisamente meglio, ma non ha avuto tempo di riassestarsi, che subito ha dovuto prendere nuove decisioni importanti.

Alle porte, anche per le case che producono supercar, c'è il passaggio all'elettrico, e il marchio inglese ha già fatto sapere che dal 2026 tutti i suoi nuovi modelli includeranno una versione elettrificata e che la sua gamma principale di veicoli sarà completamente elettrica entro il 2030.

Per cercare di abbattere i costi di sviluppo di una tecnologia in gran parte nuova, Aston Martin aveva deciso di appoggiarsi a Mercedes-Benz, che nel frattempo è diventata proprietaria del 9% dell'azienda dell'auto preferita da James Bond. A quanto pare non bastava, ed ora un nuovo accordo prevede l'ingresso anche dell'americana Lucid Motors.

Aston Martin

L'azienda, fondata da un ex Tesla, ha saputo portare sul mercato la berlina elettrica di lusso chiamata Air, che si distingue per l'enorme potenza e per l'ottima efficienza, oltre che per un pacco batteria con un livello di ingegnerizzazione notevole (qui trovate un video molto interessante a proposito).

Questa tecnologia verrà dunque messa a disposizione di Aston Martin (anche se non conosciamo i termini esatti) ed in cambio Lucid riceverà contanti e 28,4 milioni di nuove azioni ordinarie, per un valore complessivo di 232 milioni di dollari. Così Lucid arriverà a detenere circa il 3,7% di Aston Martin.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^