BYD

BYD senza freni: entra anche nel mercato giapponese con tre auto elettriche

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Auto Elettriche BYD senza freni: entra anche nel mercato giapponese con tre auto elettriche

BYD, dopo aver sconfinato dalla Cina all'Europa, ha deciso di avventurarsi anche nel mercato giapponese. Inizia con la vendita di tre dei suoi modelli elettrici più attesi

 

Poco meno di un anno fa la casa cinese BYD aveva presentato la Dolphin, una piccola utilitaria elettrica, archetipo di come dovrebbe essere un'auto funzionale ed economica, e poco dopo aveva lanciato anche la Seal, descritta addirittura come rivale della Tesla Model 3. Ora entrambe queste auto fanno parte del trio che sbarcherà nel mercato giapponese.

BYD ha infatti deciso di fondare BYD AUTO JAPAN Inc., e partire con la vendita di tre dei suoi modelli più di successo. La terza auto è la Atto 3, che sarà anche la prima ad essere acquistabile in Giappone, a partire da gennaio 2023. Seguiranno Dolphin e Seal a metà e fine 2023.

BYD Japan

Conosciuta in Cina come Yuan Plus, la Atto 3 è il primo modello di BYD pensato per il mercato globale. Rappresenta una prima volta anche la Dolphin, che è stata la prima elettrica basata sulla nuova piattaforma e-platform 3.0, che fa uso delle famose batterie a lama di BYD.

BYD Japan

Secondo il Presidente Wang Chuanfu "Nel corso degli anni, BYD è stata profondamente impegnata nel mercato giapponese e ha ottenuto una buona base di mercato e di riconoscimento del marchio attraverso i suoi autobus elettrici, sistemi di accumulo di energia, carrelli elevatori elettrici e altre attività. Oggi, con il supporto e le aspettative dei consumatori, BYD entra ufficialmente nel mercato delle autovetture a nuova energia in Giappone".

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
glim6922 Luglio 2022, 16:04 #1

"BYD senza freni"

bene, ma non benissimo
dav1deser22 Luglio 2022, 16:23 #2
Originariamente inviato da: glim69
bene, ma non benissimo


Mi ero immaginato un'auto elettrica, senza freni, che frenava soltanto tramite frenata rigenerativa...
Sandro kensan22 Luglio 2022, 23:41 #3
Ma le blade sono poi alla fine state testate per vedere quanto fanno? densità volumetrica e kg/kWh? (gravimetrica)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^