TeslaHertz

La rinascita di Hertz: dopo la bancarotta compra 100.000 Tesla. È l'ordine più grande di sempre, Musk ringrazia

di pubblicata il , alle 14:34 nel canale Mercato La rinascita di Hertz: dopo la bancarotta compra 100.000 Tesla. È l'ordine più grande di sempre, Musk ringrazia

Dopo essersi risollevata dalla bancarotta, grazie a nuovi investitori, Hertz ha deciso di attuare un profondo cambiamento: via alle auto elettriche, e si parte nientemeno che con 100.000 Tesla Model 3

 
155 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ferste27 Ottobre 2021, 09:04 #81
Originariamente inviato da: Notturnia
interessante ..
Bloomberg diceva diversamente si vede che Musk ha voluto replicare dopo l'articolo.

il potere della politica è forte se una ditta che fa un ordine da 100 mila auto non riceve sconti.. quindi è palese che ci sia altro sotto.. questo non è business


Può darsi che, essendo Hertz in "ripartenza", si siano trovate formule alternative al mero sconto, magari pagamenti molto lunghi (Tesla non credo abbia problemi di liquidità, assistenza personalizzata, ecc, le formule possibili sono molte.
Pino9027 Ottobre 2021, 09:09 #82
Originariamente inviato da: rigelpd
Quando c'è una domanda elevata e l'offerta non è ancora sufficiente a coprirla è ovvio che non si facciano sconti, è un'ulteriore prova della forza di Tesla.


Le sette Tesla di Hokuto
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Notturnia27 Ottobre 2021, 09:41 #83
Originariamente inviato da: rigelpd
Quando c'è una domanda elevata e l'offerta non è ancora sufficiente a coprirla è ovvio che non si facciano sconti, è un'ulteriore prova della forza di Tesla.


hai ragione, in condizioni di posizione dominante Tesla puo' dettare legge e sfruttare la sua debolezza (incapacità di soddisfare gli ordini) come una forza e appunto abusare della sua posizione fino a che non avrà concorrenti in grado di coprire gli ordini che tesla non riesce a gestire

anche perchè 100 mila auto in 14 mesi non sono poi tante come produzione da fare.. fa scalpore solo perchè tesla ha una limitata capacità produttiva e perchè Musk puo' permettersi il lusso di spadroneggiare ora come ora

chissà se poi Hertz paga il leasing delle vetture :-D
pin-head27 Ottobre 2021, 11:09 #84
Originariamente inviato da: Notturnia
hai ragione, in condizioni di posizione dominante Tesla puo' dettare legge e sfruttare la sua debolezza (incapacità di soddisfare gli ordini) come una forza e appunto abusare della sua posizione fino a che non avrà concorrenti in grado di coprire gli ordini che tesla non riesce a gestire

anche perchè 100 mila auto in 14 mesi non sono poi tante come produzione da fare.. fa scalpore solo perchè tesla ha una limitata capacità produttiva e perchè Musk puo' permettersi il lusso di spadroneggiare ora come ora

chissà se poi Hertz paga il leasing delle vetture :-D


Lo sappiamo che ti brucia tantissimo ^_^ ma se ti devi arrampicare sugli specchi, cerca di farlo meglio.
La capacità produttiva attuale di Tesla è di circa 900mila veicoli ELETTRICI annui.
NESSUN altro produttore ha una capacità simile. Nessuno.
L’anno prossimo Tesla produrrà (e venderà 1.7M di auto ELETTRICHE, che è più di quante auto TERMICHE Audi abbia venduto nel 2020.
Fossi in te rifletterei un po’ su questi numeri ^_^
Giusto per renderti conto che se consegnerà 100mila auto in 14 mesi è solo perché la domanda è così elevata che le liste d’attesa sono lunghissime. A differenza delle ELETTRICHE di qualsiasi altro produttore al mondo.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare, ed evitiamo di girare inutilmente la frittata. O di essere superficiali, che è peggio.
randorama27 Ottobre 2021, 11:13 #85
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Mi preme correggere la tua correzione. Parole di Musk: “ To be clear, cars sold to Hertz have no discount. Same price as to consumers”


beh, allora quelli di hertz sono dei MMinchioni. (M maiuscola, doppia e grassettata)
sconti li ottiene chi di macchine ne ordina 5; loro con 100.000 no?

Originariamente inviato da: ferste
Può darsi che, essendo Hertz in "ripartenza", si siano trovate formule alternative al mero sconto, magari pagamenti molto lunghi (Tesla non credo abbia problemi di liquidità, assistenza personalizzata, ecc, le formule possibili sono molte.


va a finire che li hanno pagati in azioni
randorama27 Ottobre 2021, 11:17 #86
Originariamente inviato da: pin-head
La capacità produttiva attuale di Tesla è di circa 900mila veicoli ELETTRICI annui.


L’anno prossimo Tesla produrrà (e venderà 1.7M di auto ELETTRICHE, che è più di quante auto TERMICHE Audi abbia venduto nel 2020.


quindi l'anno prossimo ci saranno sulle strade 900.000 tesla nuove, corretto?
distribuite pro quota tutte in corso d'anno?

pstt...
dopo la sparata di ieri a +12%, oggi -7%.
dai, sereno... il bitcoin fa peggio
!fazz27 Ottobre 2021, 11:31 #87
Originariamente inviato da: pin-head
Lo sappiamo che ti brucia tantissimo ^_^ ma se ti devi arrampicare sugli specchi, cerca di farlo meglio.
La capacità produttiva attuale di Tesla è di circa 900mila veicoli ELETTRICI annui.
NESSUN altro produttore ha una capacità simile. Nessuno.
L’anno prossimo Tesla produrrà (e venderà 1.7M di auto ELETTRICHE, che è più di quante auto TERMICHE Audi abbia venduto nel 2020.
Fossi in te rifletterei un po’ su questi numeri ^_^
Giusto per renderti conto che se consegnerà 100mila auto in 14 mesi è solo perché la domanda è così elevata che le liste d’attesa sono lunghissime. A differenza delle ELETTRICHE di qualsiasi altro produttore al mondo.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare, ed evitiamo di girare inutilmente la frittata. O di essere superficiali, che è peggio.


ma se è meno della capacità di un singolo impianto principale di un qualsiasi produttore (sugli impianti dove lavoravo io il takt time era di 28 secondi )parlare di grossa produzione sotto il milione di autoveicoli [U]per stabilimento[/U] significa non avere idea di cosa significa il mondo dell'automotive

ps al fanatismo c'è un limite, fino ad certo limite fà folclore, oltre si scade nella trollaggine
Notturnia27 Ottobre 2021, 11:38 #88
Originariamente inviato da: !fazz
ma se è meno della capacità di un singolo impianto principale di un qualsiasi produttore (sugli impianti dove lavoravo io il takt time era di 28 secondi )parlare di grossa produzione sotto il milione di autoveicoli [U]per stabilimento[/U] significa non avere idea di cosa significa il mondo dell'automotive

ps al fanatismo c'è un limite, fino ad certo limite fà folclore, oltre si scade nella trollaggine


si ma lui ha litio sugli occhi e vede solo le auto elettriche e non le auto.. non riconosce le auto normali come auto..

inoltre gli è sfuggito che 100 mila auto in 14 mesi le fa chiunque.. parliamo di 10 auto all'ora.. le fa anche la BMW nello stabilimento cinese che fa auto elettriche

https://auto.hwupgrade.it/news/tecn...rici_88354.html

non sono numeri da capogiro ma se uno vuole vedere solo il proprio orticello non ci sono motivi per disturbarlo.. effettivamente per tesla un ordine da 100 mila auto non è male visto i problemi di capacità produttiva.. è che quando leggi che sono da spalmare in 14 mesi.. che c'è hertz dietro che è appena risorta da un fallimento e tutto il resto.. insomma.. carino.. ma il colpo lo ha fatto il tweet che ha fatto impennare le azioni e non la vendita delle auto.. se domani hertz non dovesse onorare il contratto nessuno se ne accorgerebbe.. neanche in tesla farebbero un baffo al problema..
Z.e.t.27 Ottobre 2021, 11:42 #89
Originariamente inviato da: pin-head
Lo sappiamo che ti brucia tantissimo ^_^ ma se ti devi arrampicare sugli specchi, cerca di farlo meglio.
La capacità produttiva attuale di Tesla è di circa 900mila veicoli ELETTRICI annui.
NESSUN altro produttore ha una capacità simile. Nessuno.
L’anno prossimo Tesla produrrà (e venderà 1.7M di auto ELETTRICHE, che è più di quante auto TERMICHE Audi abbia venduto nel 2020.
Fossi in te rifletterei un po’ su questi numeri ^_^
Giusto per renderti conto che se consegnerà 100mila auto in 14 mesi è solo perché la domanda è così elevata che le liste d’attesa sono lunghissime. A differenza delle ELETTRICHE di qualsiasi altro produttore al mondo.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare, ed evitiamo di girare inutilmente la frittata. O di essere superficiali, che è peggio.


Ecco comincia tu, perché sei quasi al limite.
Come ti stiamo spiegando da giorni, il tuo è fanatismo portato avanti da una buona ignoranza.

Come dicevo è speculazione, ieri 12% oggi -7%.

Una bella differenza non trovi?
rigelpd27 Ottobre 2021, 12:20 #90
Originariamente inviato da: Notturnia
si ma lui ha litio sugli occhi e vede solo le auto elettriche e non le auto.. non riconosce le auto normali come auto..

inoltre gli è sfuggito che 100 mila auto in 14 mesi le fa chiunque.. parliamo di 10 auto all'ora.. le fa anche la BMW nello stabilimento cinese che fa auto elettriche

https://auto.hwupgrade.it/news/tecn...rici_88354.html

non sono numeri da capogiro ma se uno vuole vedere solo il proprio orticello non ci sono motivi per disturbarlo.. effettivamente per tesla un ordine da 100 mila auto non è male visto i problemi di capacità produttiva.. è che quando leggi che sono da spalmare in 14 mesi.. che c'è hertz dietro che è appena risorta da un fallimento e tutto il resto.. insomma.. carino.. ma il colpo lo ha fatto il tweet che ha fatto impennare le azioni e non la vendita delle auto.. se domani hertz non dovesse onorare il contratto nessuno se ne accorgerebbe.. neanche in tesla farebbero un baffo al problema..


Che Tesla non ha ancora la capacità produttiva degli altri gruppi mi pare evidente. Quello che è evidente è la domanda di Tesla che continua ad essere elevatissima nonostante l'azienda aumenti la produzione del 50% ogni anno...

Fino a qualche tempo fa si affermava che Tesla non sarebbe mai potuta crescere perchè c'è un limite alla richiesta di auto elettriche...Il fatto che Tesla sia riuscita a ottenere margini elevati sulle auto vendute il trimestre scorso e che adesso abbia ricevuto un'ordine pari al 10% della sua produzione annua ci permette di dire che l'azienda potrà continuare a far crescere ancora parecchio la produzione nei prossimi mesi senza rischiare problemi di invenduto o di ricavi bassi.

Io mi aspetto anche altri ordini da altre aziende di autonoleggio, e questo permetterà a sempre più persone di provare le Tesla, altra componente che aumenterà le vendite.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^